Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino Speciale Anteprime
    Risposta #150: Domenica 16 Giu 2013, 16:39:57
    si mi sa che qualche post deve essersi perso, ma credo sempre per problemi tecnici..

    Comunque penso anch'io che non sia questo il modo per recuperare i ragazzini. Sinceramente credo che a loro non interessi nulla, ritrovarsi facebook in una storia sul topolino..a che pro?
    Che poi non è che mi disturbi il fatto che le tecnologie ci siano, in sè. Mi disturba che se ne faccia il tema predominante, portante della storia.
    Se leggo una storia degli anni '60..è ovvio che vedrò i disegni d'epoca, e i riferimenti alla "tecnologia" dell'epoca...radio vecchie, auto...e quant'altro...ma non mi pare di ricordare storielle imbastite solo su quelle cose!!! E infatti erano BELLE STORIE, e lo sono rimaste oggi. Perchè c'era una storia di base, che andava oltre, l'epoca, o la strettissima attualità.
    Non so, la trovo davvero una cosa di corto cortissimo respiro!...puoi pure metterceli i riferimenti alla tecnologia, ma...en passant, in modo naturale!..non così forzati, e per di più facendone il centro focale della trama!

    Concordo, sarebbe interessante tra l'altro andare a vedere quante storie del passato hanno messo al centro della trama le novità tecnologiche del periodo, e se queste hanno resistito o meno al passare del tempo (queste saranno percezioni date dalle opinioni personali, ma sarebbero interessanti lo stesso).
    Magari in passato paperino poteva appassionarsi alle radioline o ai primi walkie talkie, ma erano sempre oggetti funzionali alla trama e mai la trama funzionali agli oggetti, come invece accade in storie come ad esempio quella dedicata a facebook di qualche mese fa, che non era male, ma era commissionata e si capiva piuttosto bene. Un esempio che mi viene in mente è Paperino e la gara da 100 $, in cui paperino perdeva la testa per alcune radioline, che magari non rappresentavano l'evoluzione tecnologica del momento, ma queste non erano poste al centro della storia, ma utilizzate come un qualunque altro strumento. Però negli anni '90 ricordo di aver letto una storia disney che introduceva i computer, e in realtà non era molto lungimirante, anzi era proprio identica come impostazione a quella che hanno fatto poco tempo fa dedicata a facebook. Entrambe mettevano le tecnologie al servizio della storia, ma allo stesso tempo al centro di tutto, ma anche lì non è che ci fosse molto di più, perchè quello era il tema portante... Per quanto bella possa essere l'avventura che ci imbastisci intorno, alla fine il succo che puoi cavare fuori da facebook è proprio povero, almeno per me. Sarebbe più interessante vederlo come strumento occasionale usato (se e) quando serve davvero :)
    « Ultima modifica: Domenica 16 Giu 2013, 16:42:40 da bacci88 »

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Speciale Anteprime
      Risposta #151: Domenica 16 Giu 2013, 16:58:05
      Concordo anche su questo. Si vede che sono storie "commissionate" apposta intorno a quel tema: dunque, la trama si sviluppa partendo dall'elemento tecnologico, che ne diventa forzatamente il fulcro, mentre casomai dovrebbe essere utilizzato in modo funzionale nel contesto di un'avventura di più ampio respiro.

      Infatti... sono interessanti quelle storie che al contrario riescono a esprimere un punto di vista diverso su cose di tutti i giorni, utilizzando anche le tecnologie che usiamo tutti per uno scopo originale, che può anche aprire le porte ad altri generi, come ad esempio la fantascienza, ad esempio mi viene in mente "Paperino 3D" che sfrutta la televisione in modo assolutamente fantasioso e non banale
      « Ultima modifica: Domenica 16 Giu 2013, 16:59:17 da bacci88 »

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4076
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Speciale Anteprime
        Risposta #152: Martedì 18 Giu 2013, 14:02:58
        Copertina del prossimo numero, dedicata alla promozione di the Lone Ranger. Ci sarà parodia? immagino di si, in linea con Bassotron


        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Speciale Anteprime
          Risposta #153: Martedì 18 Giu 2013, 14:30:48
          Copertina del prossimo numero, dedicata alla promozione di the Lone Ranger. Ci sarà parodia? immagino di si, in linea con Bassotron
          Speriamo meglio di bassotron!

          E spero anche che, se parodia sarà, non si presti al fin troppo facile (e sbagliato) giochino tonto-pippo ::)

          *

          MG
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 389
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino Speciale Anteprime
            Risposta #154: Martedì 18 Giu 2013, 15:57:03
            Pippo/Tonto-lone non sarà poi così tontolone!;) Per il resto è una parodia "relativa" anche perché quando l'ho scritta sapevo poco o nulla della vera trama del film... Quindi più che parodia, io la vedo più come la "nascita" di un nuovo eroe nel West  "topolinesco"!:)

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Speciale Anteprime
              Risposta #155: Martedì 18 Giu 2013, 16:56:15
              Pippo/Tonto-lone non sarà poi così tontolone!;)
              Così va bene ;)

              Citazione
              Per il resto è una parodia "relativa" anche perché quando l'ho scritta sapevo poco o nulla della vera trama del film... Quindi più che parodia, io la vedo più come la "nascita" di un nuovo eroe nel West  "topolinesco"!:)
              In tal caso mi vengono un paio di domande: visto che del film si sa ancora poco (l'unica cosa che ho capito dal trailer è che tonto-deep parlerà in questo film più di quanto abbia fatto in tutte le sue apparizioni precedenti ;D) ti sei per caso ispirato in qualche modo alla serie animata?
              Anche perchè non so se la serie tv "in carne e ossa" sia mai stata trasmessa da noi.

              E parlando di "nascita di un nuovo eroe", intendi dire che ci saranno altre avventure di questa coppia?

              *

              Mister Buono
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 732
              • Nipote degenere e squinternato!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Speciale Anteprime
                Risposta #156: Martedì 18 Giu 2013, 18:43:56
                TOPOLINO 3005!

                The Top Ranger
                Gervasio

                Paperinik e la minaccia di Amelia
                Sarda/Panaro

                Paperino e la scultura riciclata*
                Mazzoleni/Guerrini

                Tip & Tap fino all'ultimo follower
                Cirillo/ND

                Zio Paperone e il pianeta dei Fantasauri
                Michelini/Gatto


                * vendicati Mazzoleni! ;D

                PS  Prezio ci deve un euro a tutti! ;D

                PS2  Ancora mistero sui disegni della storia di Tip & Tap!
                « Ultima modifica: Martedì 18 Giu 2013, 18:45:45 da Chri »

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (5)

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Topolino Speciale Anteprime
                  Risposta #157: Martedì 18 Giu 2013, 18:51:44
                  TOPOLINO 3005!
                  Hai dimenticato di indicare il numero di pagine delle storie.
                  Senza, questa antemprima è del tutto priva di significato :P

                  *

                  Donnie_Barko
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (5)

                  • ***
                  • Post: 493
                  • Paperi di poca fede!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Topolino Speciale Anteprime
                    Risposta #158: Martedì 18 Giu 2013, 19:45:14
                    Nel numero 3007 una storia mia e di Sciarrone...  ;)

                    *

                    Delta
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 269
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Speciale Anteprime
                      Risposta #159: Martedì 18 Giu 2013, 21:32:55

                      Paperino e la scultura riciclata*
                      Mazzoleni/Guerrini
                      Appena ho letto il titolo mi è venuto un flashback di questa...http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2037-2
                      ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Speciale Anteprime
                        Risposta #160: Martedì 18 Giu 2013, 22:07:04
                        Nel numero 3007 una storia mia e di Sciarrone...  ;)

                        Quante tavole tra 5 e 55? :P
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Donnie_Barko
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 493
                        • Paperi di poca fede!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Speciale Anteprime
                          Risposta #161: Martedì 18 Giu 2013, 22:31:34
                          Ci siete andati vicino: 25+25!  ;)

                          *

                          MG
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 389
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Speciale Anteprime
                            Risposta #162: Martedì 18 Giu 2013, 23:15:08
                            ti sei per caso ispirato in qualche modo alla serie animata?
                            Anche perchè non so se la serie tv "in carne e ossa" sia mai stata trasmessa da noi.
                            E parlando di "nascita di un nuovo eroe", intendi dire che ci saranno altre avventure di questa coppia?
                            La serie tv con attori è passata in Italia tanti anni or sono. Io la vedevo da piccolo! Con una colonna sonora che ha fatto la storia!;)
                            Cmq per il mio Top Ranger, ho tenuto presente le origini del personaggio (che conoscevo) e ho tentato di carpire qualche cosa del film dai pochi trailer che giravano mesi fa (parliamo del 2012): per es. una per tutte, c'era di mezzo il treno! Poi Sono andato di mio facendo lavorare fantasia e passione... e senza saperlo per molte cose c'ho preso!;)
                            Riguardo un possibile ritorno della coppia... mi pare prematuro visto che ancora deve fare la prima apparizione! Ma chi lo sa... se avesse successo, perché no? :)

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4263
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Speciale Anteprime
                              Risposta #163: Mercoledì 19 Giu 2013, 10:00:04
                              La serie tv con attori è passata in Italia tanti anni or sono. Io la vedevo da piccolo! Con una colonna sonora che ha fatto la storia!;)
                              Uh, forse ero troppo piccolo per ricordarla. Però mi hai messo la curiosità sulla colonna sonora!

                              Citazione
                              ho tentato di carpire qualche cosa del film dai pochi trailer che giravano mesi fa (parliamo del 2012): per es. una per tutte, c'era di mezzo il treno!
                              Ah beh, un sacco di informazioni, vedo ;D

                              Citazione
                              Riguardo un possibile ritorno della coppia... mi pare prematuro visto che ancora deve fare la prima apparizione! Ma chi lo sa... se avesse successo, perché no? :)
                              Te lo auguro. Anzi, ce lo auguriamo!

                                Re: Topolino Speciale Anteprime
                                Risposta #164: Mercoledì 19 Giu 2013, 12:57:58
                                Sulla pubblicità del nuovo gadget estivo (la 313-X) si dice che uscirà in cinque settimane e non nelle "classiche" quattro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)