Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Speciale Anteprime
    Risposta #405: Martedì 24 Set 2013, 13:37:35

    L'unica alternativa è che ti riferissi a Slam e flashtop2002m.
     
    Secondo me stiamo facendo previsioni catastrofiste un tantino esagerate

    Topolino resterà così. La Panini è la casa editrice, ci metterà il suo marchio, ma per il resto credo che Topolino resterà più o meno uguale. Perchè ci si è fissati con la storia che verrà "calciatorizzato" tutto quanto?
    Alla Panini non sono mica fessi. Sanno come funzionano i fumetti, sanno come funziona Topolino, sanno cosa vogliono i lettori, e faranno in modo da fare le cose al meglio. Figurarsi se cambiano la caratteristica scritta...che scopo avrebbe poi, farla uguale all'album di figurine? Sono due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.
     
    Del resto la Panini pubblica i fumetti Marvel, se non ho capito male. Succede forse che su Spider Man o Hulk si sono improvvisamente moltiplicate le storie che parlano di calcio? ::)
    Purtroppo leggo solo ora.

    Sinceramente non vedo cosa ho detto di male.
    Il mio intento non era assolutamente quello di fare previsioni catastrofiche contro la Panini (a quale scopo poi?), ma forse avrò lasciato intuire qualche altra cosa. Per il momento sono assolutamente "neutrale": come il passaggio possa rivelarsi un fallimento allo stesso tempo potrà essere anche un successone. Io ovviamente faccio il tifo per la seconda ipotesi (ma alla fin fine non credo ci saranno grossi cambiamento se non dal punto di vista delle vendite). Il mio commento era solamente un innocuo scongiuro (forse inutile, ma tant'è) all'immagine postata dall'utente Johnny. Che poi a dir la verità era una cosa anche molto improbabile (ora ne abbiamo avuto la conferma), dato che, come tu stesso hai affermato, sarebbe un "oltraggio" alla testata modificare la storica scritta presente fin dal primo numero e la Panini non è certo giunta al timone con l'obbiettivo di stravolgere ciò che è stato fatto nei decenni precedenti. :)


    @Paolo te possino. Mi è venuto un colpo quando ho letto. ;D

    @Lucandrea: effettivamente anche io noto uno sfondo un po' diverso rispetto a quello postato precedentemente.

    *

    Mr. Bunz
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 818
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino Speciale Anteprime
      Risposta #406: Martedì 24 Set 2013, 14:03:43

      Er... mi duole dirti/dirvi che non può essere un pezzo della costa, in quanto col 3019, il Topolino perde il suo caratteristico dorsetto e diventa spillato!

       - Paolo
      ....[/size]

      Un'altra simpatica novita' del 3019 e' che tutte le vignette degli episodi contenuti nell'albo saranno adesive e fornite in una "bustona" a parte. Divertente e istruttivo sara' applicarle al giornalino nell'ordine giusto, in modo da non stravolgere il senso della storia.
      Si vocifera anche di vignette "Valide", "Bisvalide" e addirittura "Pentavalide", accumulando le quali si potranno vincere abbonamenti al giornalino, o in alternativa, palloni di cuoio, bambole, calcetti Arcofalc, pastelli colorati, pattini a rotelle, ecc.
      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Speciale Anteprime
        Risposta #407: Martedì 24 Set 2013, 14:29:16
        Ma ti stai ispirando da qui, o è un'altra coincidenza? ;D

        [size=9]Ma sì... continuiamo a spammare quel pesce... :P[/size]
        « Ultima modifica: Martedì 24 Set 2013, 14:29:30 da pacuvio »

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Speciale Anteprime
          Risposta #408: Martedì 24 Set 2013, 14:32:24

          Un'altra simpatica novita' del 3019 e' che tutte le vignette degli episodi contenuti nell'albo saranno adesive e fornite in una "bustona" a parte. Divertente e istruttivo sara' applicarle al giornalino nell'ordine giusto, in modo da non stravolgere il senso della storia.
          Si vocifera anche di vignette "Valide", "Bisvalide" e addirittura "Pentavalide", accumulando le quali si potranno vincere abbonamenti al giornalino, o in alternativa, palloni di cuoio, bambole, calcetti Arcofalc, pastelli colorati, pattini a rotelle, ecc.

          E ci saranno vestiti alternativi, anch'essi adesivi, da appiccicare sopra le vignette già attaccate, nel caso qualche personaggio dovesse cambiare look a campionato iniziato :P

          [size=8](vabbé, questa è DAVVERO impossibile)[/size]
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            Re: Topolino Speciale Anteprime
            Risposta #409: Martedì 24 Set 2013, 16:18:46
            Ma ti stai ispirando da qui, o è un'altra coincidenza? ;D

            [size=9]Ma sì... continuiamo a spammare quel pesce... :P[/size]

            No, e solo' un'ironica coincidenza.
            (@ Flashtop beh, bisogna scegliere, o i regali, o il numero completo, il quale diventerebbe subito ambito dai collezionisti)
            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

              Re: Topolino Speciale Anteprime
              Risposta #410: Martedì 24 Set 2013, 17:22:49
              L'unica cosa che spero è che le copertine continuino ad essere prive di occhielli con fotografie come negli ultimi anni, per il resto sono fiducioso del cambiamento. :)

              *

              Delta
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 269
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Speciale Anteprime
                Risposta #411: Martedì 24 Set 2013, 17:44:29

                Un'altra simpatica novita' del 3019 e' che tutte le vignette degli episodi contenuti nell'albo saranno adesive e fornite in una "bustona" a parte. Divertente e istruttivo sara' applicarle al giornalino nell'ordine giusto, in modo da non stravolgere il senso della storia.
                Si vocifera anche di vignette "Valide", "Bisvalide" e addirittura "Pentavalide", accumulando le quali si potranno vincere abbonamenti al giornalino, o in alternativa, palloni di cuoio, bambole, calcetti Arcofalc, pastelli colorati, pattini a rotelle, ecc.
                Pare certo che ogni numero conterrà 42(!) storie suddivise in due categorie chiamate A e B,
                rispettivamente composte da 20 e 22 storie ciascuna...
                ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                *

                Paper_Butler
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 709
                • Soffia il vento del sud...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Speciale Anteprime
                  Risposta #412: Martedì 24 Set 2013, 17:54:13
                  Un'altra simpatica novita' del 3019 e' che tutte le vignette degli episodi contenuti nell'albo saranno adesive e fornite in una "bustona" a parte. Divertente e istruttivo sara' applicarle al giornalino nell'ordine giusto, in modo da non stravolgere il senso della storia.
                  Io sapevo che nella bustona, in verità, non saranno contenute proprio tutte le vignette, ma solo una buona parte. Per poter completare ogni storia, infatti, le ultime vignette autoadesive verranno allegate al numero del martedì della Gazzetta dello Sport.

                  *

                  vero976nica
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 567
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime
                    Risposta #413: Martedì 24 Set 2013, 18:03:02
                    Scusate la domanda probabolmente ingenua...ma la storia della figurine con le vignette è una boutade o è vero? E, nel caso sia vero, è limitato al 2019, e poi è vero il discorso delle ultime vignette adesive con la Gazzetta dello sport? Graxie :D

                    *

                    Testaquadramento
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino Speciale Anteprime
                      Risposta #414: Martedì 24 Set 2013, 18:04:04
                      Non vorrei sbagliare, ma credo che stiano scherzando.

                      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                      *

                      Lucandrea
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Speciale Anteprime
                        Risposta #415: Martedì 24 Set 2013, 18:05:19
                        Ma sì, se sta a scherzà... :D

                          Re: Topolino Speciale Anteprime
                          Risposta #416: Martedì 24 Set 2013, 18:45:33
                          Per non parlare poi della classica figurina ultra rara, difficilissima da trovare! Chi ci riuscirà? :-/

                          *

                          Paper_Butler
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 709
                          • Soffia il vento del sud...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Speciale Anteprime
                            Risposta #417: Martedì 24 Set 2013, 18:47:49
                            Mi stanno complicando la vita! :(
                            Ora per trovarmi il Topolino tutto intero devo comprare La Gazzetta dello Sport? >:( >:(
                            Spero sia uno scherzo...
                            Ohibò, mi sembrava che avessero già risposto Testaquadramento e Lucandrea: comunque, prima che qualcuno a causa mia parta davvero per una crociata vendicativa verso Modena, lo confermo: si scherza!

                            Si prendono in giro benevolmente certi stereotipi che associano in automatico la Panini solo alle figurine dei calciatori e chi teme una terribile contaminazione topolinesca in questo senso… ;)
                            « Ultima modifica: Martedì 24 Set 2013, 18:48:59 da Paper_Butler »

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime
                              Risposta #418: Mercoledì 25 Set 2013, 09:50:14
                              Ohibò, mi sembrava che avessero già risposto Testaquadramento e Lucandrea: comunque, prima che qualcuno a causa mia parta davvero per una crociata vendicativa verso Modena, lo confermo: si scherza!

                              Si prendono in giro benevolmente certi stereotipi che associano in automatico la Panini solo alle figurine dei calciatori e chi teme una terribile contaminazione topolinesca in questo senso… ;)

                              Certamente! O pensavate che, visto che si tratta della Panini, d'ora in poi sul Topo ci troviamo come allegati gadgets dei tramezzini??? ;D

                              *

                              JohnnyY
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (2)

                              • **
                              • Post: 146
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime
                                Risposta #419: Mercoledì 25 Set 2013, 10:08:19
                                [size=14]
                                Ecco, dunque, la copertina del 3019 come appare nella consueta anticipazione a pag. 161 ...




                                Sul sito continuano a non inserirla... al momento hanno sostituito il vuoto con un semplice rettangolo rosso delle stesse dimensioni:



                                Suspence.. o cosa? [smiley=as.gif]
                                Mistero! ;-)

                                ===========================
                                Edit:

                                Ipotesi: e se la nuova costina dal 3019 in poi fosse così? :o



                                [/size]
                                [/color]
                                « Ultima modifica: Mercoledì 25 Set 2013, 17:51:36 da JohnnyY »

                                La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)