Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3086

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (29)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e la sfida da 50 $
Paperino e il portentoso marsuplacante
Dinamite Blà e i baci del Cocuzzolo
Topolino e la sfida all’ultimo Squitt

Topolino 3086

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3086
    Risposta #15: Mercoledì 14 Gen 2015, 19:22:34
    Bel topo toposo!

    "Topolino e la sfida all'ultimo squitt" (Sisti/Sciarrone): il team principe di Pkna ritorna, e non delude! Bella trama, narrata con tempi perfetti da un Sisti in perfetta forma. Sciarrone straordinario nell'essere sempre più a suo agio col digitale, che sperimenta innovando qualche look senza snaturare. Di un'imperfezione parlerò nei blooper perché sono uno scassa, mentre l'unica vera imperfezione per me sta nella prima vignetta, il personaggio più in alto di tutti, che è come sfocato. Piccolezza che non toglie nulla agli splendidi disegni.

    "Zio Paperone e la sfida da 50 $" (Salati/Urbano): buon prologo per una storia che promette benissimo. Urbano si fa più dinamico, ed è buona cosa. Però Archimede è troppo grassoccio.

    "Paperino e il portentoso marsuplacante" (Stabile/Martuscello): simpatico canovaccio classico ben narrato, con soluzione finale inatteso. Anche la Martuscello rende i suoi disegni più dinamici, ed è sempre buona cosa!

    "Dinamite Bla e i baci del Cucuzzolo" (Gagnor/Baldoni): bel ritorno del Gagnor  comico, con risate a gogo che non si disperdono mai in tempi morti. Ottimo. Bene Baldoni, alle prime armi ma già in gamba!

    Insomma, numero da avere che, oltre ad un signor Sisti, fa tornare Gagnor su alti livelli! E ciò è ottima cosa! ;D

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3086
      Risposta #16: Mercoledì 14 Gen 2015, 19:45:02
      Non me ne voglia Sciarrone, ma la copertina è davvero brutta, sia come idea di base che realizzazione [smiley=sigh.gif]

      Dall'anteprima credevo fosse solo un'impressione, ma... ci sono tratti di personaggi differenti che si sovrappongono a caso? Una roba simile non può non essere fatta apposta (da uno come Sciarrone, poi), quindi... perché?

      E sempre a proposito di Sciarrone, se con comprimari e comparse varie dimostra una varietà e un'abilità che ha ben pochi rivali nel panorama disneyano, quando invece si tratta di standard character noto un tracollo inspiegabile. Basettoni e
      Spoiler: mostra
      Macchia
      sono a tratti involontariamente comici.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (3)
        Re: Topolino 3086
        Risposta #17: Mercoledì 14 Gen 2015, 22:49:35
        I primi due numeri del "Topo" di questo 2015 mi avevano lasciato piuttosto freddino e perplesso, mentre le news turconiane e quella su Dylan Top mi fanno ben sperare per l'offerta di Topolino per questo nuovo anno :)

        E già il numero di questa settimana risolleva un po' la qualità generale. :)
        Ecco, diciamo che per quanto mi riguarda questo sarebbe il numero medio, cioè quello standard, la norma insomma. Non sono presenti capolavoroni come Potere e Potenza o Ratkyll e Hyde, ma nemmeno storie illeggibili, dimenticabili o mortificanti per i personaggi. Ci sono delle storie buone e molto buone che se, appunto, rappresentassero la media, sarebbe il mondo ideale :)

        Topolino e la Sfida all'Ultimo Squitt è un solido giallo/thriller in salsa tecnologica, ben scritto da Alessandro Sisti che costruisce una trama che non si piega agli elementi "modernisti" o "cool" che contiene, ma li utilizza al servizio della storia. La contemporaneità, con i suoi rischi, viene raccontata da Topolino come è sempre stato, ed è quindi normale e ben accetto che Mickey si trovi invischiato in un "furto d'identità digitale". Il racconto procede spedito, gira un po' a vuoto nella parte dei sospetti sul fattorino, ma poi si riprende e utilizza lo stesso fattorino come riuscito deus-ex-machina. Adeguata la caratterizzazione di un Topolino avulso alle tecnologie social, un po' come Dylan Dog.
        Alle matite... digitali Claudio Sciarrone. Il disegnatore testimonia ancora una volta la sua estrema tensione alla sperimentazione e alla ricerca continua di nuove soluzioni per rappresentare una storia, anche un'avventura standard. Finezze come la tavola di apertura a splash-page, o la vignetta centrale della pagina a tutta lunghezza che prosegue fino alla fine della pagina rompendo la griglia sono tutti segnali di impegno in questo senso. Ci sono alti a bassi, comunque. Se le soluzioni di gestione della tavole risultano sempre accattivanti e interessanti, nel contenuto delle vignette non manca qualcosa che mi lascia perplesso: spesso gli sfondi mi sono apparsi un po' "freddi", troppo asettici e squadrati, il che in alcuni contesti funziona bene ma in altri meno. Inoltre il volto di Basettoni, quello di Manetta e quello di
        Spoiler: mostra
        Macchia Nera
        si discostano in modo straniante dalla consuetudine, con un risultato che mi ha un po' spiazzato. Al contrario Topolino lo trovo adorabile, e così anche i comprimari che interagiscono con lui: i due responsabili di Squitter, il giovane fattorino, il genio informatico della polizia, i fan del gruppo musicale e soprattutto l'avvenente fanciulla che compare verso la fine sono tutti differenti tra loro, con caratteristiche pertinenti al loro ruolo. 
        Zio Paperone e la Sfida da 50 Dollari - Episodio 1: Non è il Klondike è solo il primo tassello di una storia in 4 parti creata da Giorgio Salati. Lo spunto di partenza non è nulla di nuovo, ma l'evoluzione che già sta avendo e che promette di avere nelle prossime puntate si preannuncia piuttosto intelligente. Sarà divertente vedere Paperone come dipendente di un fast food, soprattutto se il tutto può rivelarsi una sorta di riflessione sul mondo del lavoro oggi. Buoni i disegni di Emilio Urbano, i cui Paperi in alcune vignette sembrano riprendere molto lo stile di Stefano Turconi :)
        È poi di scena il nostro Vito! :) Paperino e il Portentoso Marsuplacante è una storia che funziona: si parte da una caratteristica base del protagonista, la si porta alle massime conseguenze e poi la si risolve. Dove sta il bello? Nel fatto che lo sviluppo è gestito con grande rilassatezza e ironia, nonostante il problema sia di grandi proporzioni l'avventura non aspira ad essere epica e quindi le gag delicate e non invadenti che costellano "l'ora più buia di Paperopoli" sono il valore aggiunto all'intreccio. La soluzione finale che verrà messa in campo da Paperino e Archimede è perfetta proprio per la sua demenzialità... paradossalmente sensata!
        La matita di Alessia Martusciello fanno il loro dovere, illustrando con tavole piuttosto dinamiche le situazioni descritte: un lavoro onesto :)
        Infine torna il montanaro più irascibile che conosca: Dinamite Bla e i Baci del Cucuzzolo è una storia un po' strana, che si regge più sulle gag - alcune delle quali davvero molto divertenti - piuttosto che su una trama portante, che si limita ad essere il filo rosso per cui Dinamite cerca i biscotti della sua tradizione. La storia potrebbe comunque esser presa come un simpatico divertissement, ma le ultime tavole che cercano di dare un significato profondo/melanconico al tutto stonano con quanto visto prima, lasciando il lettore disorientato sul senso della storia nel suo complesso. Roberto Gagnor conferma quindi l'abilità nello scrivere dialoghi veloci e fortemente ironici, ma non riesce a mio modo di vedere ad amalgamarli in un insieme coerente. A Davide Baldoni il compito di disegnare la storia, compito ben riuscito nel ritrarre i "canidi", un po' meno con i Paperi, che risultano un po' ingessati. 

        *

        Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1570
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3086
          Risposta #18: Giovedì 15 Gen 2015, 15:10:40
          Dimenticavo:
          c'è anche un po' di papersera in questo numero.

          Inoltre abbiamo anche il nostro Kim Don-Ling che ha l'onore di veder pubblicato un suo disegno, fatto per lucca e ritraente il noto cestista Marco Paperelli.

          Complimenti! ;) ;D ;D
          (se hanno pubblicato il suo c'è speranza per tutti! :D)
          Beh, è incredibile!
          Un mio disegno pubblicato su Topolino! Considerate le mie ""doti"" artistiche, non avrei mai pensato che potesse accadere!
          Sono commosso :'(
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12870
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3086
            Risposta #19: Giovedì 15 Gen 2015, 15:37:13

            TOPOLINO E LA SFIDA ALL'ULTIMO SQUITT
            I disegni digitali di Sciarrone, se da un lato appaiono un po' 'freddi', dall'altro vengono 'riscaldati' da ombreggiature e colori vivaci stemperati da fondali pastello. Molto bella la prima tavola del titolo, a pagina completamente intera e interessanti anche le tavole successive, con strisce a tutta pagina che si alternano a vignette più classiche e con il tipico sfondo bianco, alternato a sua volta ad altri colorati per via di un vignetta 'allargata'.
            Questo Squitt ha un tipico plot topesco dove Mickey viene ingiustamente imputato di atti illegali al punto da lasciare incredulo e perplesso perfino Basettoni (che in altre situazioni simili in passato aveva più frettolosamente - e stranamente - fatto pollice verso nei confronti del suo collaboratore). Storia interessante sia per l'evolversi dei fatti che per i personaggi coinvolti, già noti o creati per l'occasione.

            ZIO PAPERONE E LA SFIDA DA 50 $ - NON E' IL KLONDIKE
            Paperone continua apparentemente a cascare nei tranelli di Rockerduck: credo non lo faccia più come istintivo gesto di sfida accettato (sempre molto rischioso) ma come ponderata scelta di vita che, in mancanza momentanea di 'viaggi di ricerca', sarebbe altrimenti insapore nel solito tran-tran.
            In ogni caso la scommessa di RK mi pare persa in partenza: vivere due mesi in periferia non solo con 50 dollari ma anche con le entrate degli stipendi dovuti al suo lavoro nella tavola calda non mi pare un traguardo irraggiungibile per un parsimonioso come Paperone, sebbene ne abbia già spesi 37 per la prima spesa: davvero troppi per uno come lui!

            PAPERINO E IL PORTENTOSO MARSUPLACANTE
            I disegni, le reazioni di Paperino e il plot ritmato fanno sembrare questa una storia Egmont (nel senso positivo del termine).

            DINAMITE BLA E I BACI DEL CUCUZZOLO
            Altra divertente storia dal mondo di Dinamite con diversi characters paperopolesi ottimamente utilizzati. Il finale 'buonista' non stona in quanto conferma la misantropia del 'buzzurro' che infatti ha come miglior amico il suo Fiuto Joe.

            « Ultima modifica: Giovedì 15 Gen 2015, 17:54:44 da leo_63 »

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3086
              Risposta #20: Giovedì 15 Gen 2015, 18:12:02
              Il mio commento:
              Topolino e la sfida all'ultimo squitt voto 8
              Poteva essere una storiella leggera senza interesse invece Sisti ci prepara un giallo davvero intrigante per Topolino. Sciarrone altalenante in alcune vignette. Alla fine gli Uack Direction proprio non si vedono
              Zio Paperone e la sfida da 50 $ voto sv
              Parte bene questa nuova sfida di Zio Paperone, e sale la curiosità per la prossima puntata. Urbano in miglioramento
              Paperino e il portentoso marsuplacante voto 7,5
              Storia simpatica non nuova dove vediamo come la personaliotà di Paperino è davvero difficile da gestire
              Dinamite Bla e i baci del Cucuzzolo voto 7
              Le gags e le battute ci sono, però questa storia poteva osare di più. Bene Baldoni

              *

              POGduck
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 179
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3086
                Risposta #21: Giovedì 15 Gen 2015, 20:05:03
                LA SFIDA ALL' ULTIMO SQUITT buona la trama,ma mi è parsa la solita avventura di topolino contro uno dei suoi nemici,che sottraendo poi sono gamba o macchia:nel complesso la parte iniziale è apprezzabile con la trovata del falso profilo sul social,e tutto sommato anche quella  centrale tranne il finalino un po' troppo frettoloso
                VOTO 6

                LA SFIDA DA 50$ mi è piaciuta ,ottime gagas  che introducono a quello che sarà lo svolgimento dell' episodio in questione e dei futuri,non ho trovato difetti in questa prima parte, mi piace vedere lo zione così intento a dimostrare la sua scorza dura maturata ai tempi del klondike e l'antagonismo con rockerduck
                VOTO 6,5

                IL PORTENTOSO MARSUPLACANTE bella idea di vito stabile che seppure non originalissima riesce a sviluppare una trama tutto sommato incalzante,bello vedere esplodere la rabbia tra archie e paperino :D
                VOTO 6,5

                I BACI DEL CUCUZZOLO le tradizioni buzzure vanno rispettate e dinamite è credibile nel ruolo di dissuasore.....a mio modesto parere vedo un futuro roseo per questo personaggio se utilizzato in questa maniera,e affiancato da paperino e paperoga
                VOTO 6,5
                « Ultima modifica: Giovedì 15 Gen 2015, 20:06:04 da paolo80 »

                *

                OkQuack
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2397
                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3086
                  Risposta #22: Giovedì 15 Gen 2015, 20:41:51
                  Topolino e la sfida all'ultimo squitt: Devo dire di aver dubitato fino alla fine per chi fosse il colpevole e questa non può che essere sicuramente una nota di merito per quanto concerne la sceneggiatura.Ottimi a mio avviso anche i disegni,caratterizzati da uno stile moderno e dinamico.

                  Zio Paperone e la sfida da 50 $: Storia sicuramente attualissima che riflette,se vogliamo,la condizione di talune persone costrette gioco forza a campare con uno stipendio bassissimo.Se la caverà lo Zione??? ::)

                  Paperino e il portentoso marsuplacante: Vito caratterizza egregiamente il carattere iracondo che ha sempre contraddistinto Paperino.Certo,vedere Paperino e Archimede prendersi a male parole non è cosa di tutti i giorni!!! ;D Buono lo spunto del marsuplacante e simpatico quanto insolito il finale.

                  Dinamite Bla e i baci del Cucuzzolo: Ho riso parecchio in questa storia.Dinamite Bla è sempre un concentrato di bucolica spontaneità,rozzaggine  ma anche di un cuore grande! ;)

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4773
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 3086
                    Risposta #23: Venerdì 16 Gen 2015, 10:43:24
                    Numero che è piaciuto anche a me!

                    La storia di Sciarrone, nonostante mi abbia visto partire prevenuto è certamente la sua migliore prova da un po' di tempo a questa parte.

                    (attenzione, mo' riattacco il solito pistolotto!)

                    Quello che non mi è mai piaciuto in Topolino è l'omologazione degli stili, i cloni (tipicamente di Cavazzano, ma non solo) che anni fa imperversavano, in attesa di prendere una loro strada stilistica. Quando questo è successo abbiamo visto come gli stessi "cloni" siano divenuti ottimi disegnatori.

                    Lo stile di Sciarrone, che probabilmente a qualcuno potrà non piacere, è cosa buona e giusta che appaia sul Topo perché è uno stile molto personale - e che a me è piaciuto molto, incluso Basettoni - pur restando nei canoni. Il valore aggiunto dell'autorialità dato ai disegni - specialmente se sommati a trame molto buone come quella di Sisti - è un grande punto di forza di Topolino, in grado di sorprendere i lettori più "datati", di accalappiarne di nuovi, di incuriosire quelli che si erano allontanati: una delle strade giuste.

                    Per i commenti alla storia rimando a quanto hanno scritto Gumi & Bramo, con i quali sono completamente d'accordo! Nota di merito e grande stima per Alessandro Sisti per aver usato il nome "Squitter", vera parodia di Twitter e non cose del genere TopoTwetter o PaperTweet!! (E lo dice uno che non si pentirà mai abbastanza di aver chiamato il sondaggio di fine anno TopoOscar!)

                    Interessante anche la prima puntata della storia di Salati e Urbano, ben 30 pagine che hanno permesso alla trama non solo di introdurre le tematiche di questa "miniserie" ma anche di dare l'avvio alle vicende, così da non risultare troppo "leggera" e da incuriosire il lettore su come procederà. E a ben vedere, tocca anche tematiche "serie" ed attuali. Molto bene!

                    Sulla storia di Vito concordo con chi ha detto che si tratta di una sorta di "ritorno alle origini" di Paperino, con il suo caratteraccio, con l'invenzione di Archimede che sappiamo già che evolverà in un disastro, con le conseguenza su tutta Paperopoli, ecc... storie che ci vogliono sul libretto! E poi la mossa finale
                    Spoiler: mostra
                    con Ciccio
                    - nonostante la mia viscerale antipatia per il personaggio - mi è piaciuta. Ho trovato un po'.... posticcia invece l'ultima pagina della storia, che si sarebbe benissimo potuta concludere con la gag di Ciccio nella pagina precedente, se Vito dovesse passare da queste parti mi incuriosirebbe sapere se si è trattata di un'aggiunta alla fine o se invece era già prevista così.

                      - Paolo

                    *

                    Spixon
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 37
                    • Esploratore di vignette
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3086
                      Risposta #24: Venerdì 16 Gen 2015, 17:56:44
                      Topolino e la sfida all'ultimo squitt (primo tempo): Sono partito molto prevenuto per questa storia, ma devo dire che leggendola sono rimasto sorpreso dall'incredibile mistero che di certo portava a pensare a colpevoli tutti i personaggi della storia. La genialata del "bollino in fronte" mi ha fatto tanto ridere. Voto: 8

                      Zio Paperone e la sfida da 50 dollari EP. 1 Non è il Klondike: Storia F-A-N-T-A-S-T-I-C-A! Mi è piaciuta è un casino, un plauso a Giorgio Salati e Emilio Urbano. La storia si apre con Paperone che frigge patatine (il che già apre ad una storia meravigliosa) e prosegue poi con la scommessa e i primi problemi economici di Paperone. I problemi di Paperone mi hanno ricordato molto Dove Osano le Papere. Voto: 9

                      Paperino e il portentoso marsuplacante: Ho trovato questa storia abbastanza carina e divertente all'inizio, per poi annoiarmi leggendo il finale. Finale veramente sfociato nel banale. Voto: 6,5

                      Dinamite Bla e i baci del cucuzzolo: E' proprio questo il genere di storia che amo, quelle storie "banali" che racchiudono nelle ultime pagine delle lezioni di vita. Partendo dal fatto che odio Dinamite Bla, non avrei mai pensato che una storia del genere si sarebbe fatta amare.
                      Voglio farvi notare questo particolare:

                      Voto: 8,5

                      Topolino e la sfida all'ultimo squitt (secondo tempo): Carino il finale, non avrei mai pensato a Macchia Nera. Carina l'ultima vignetta.
                      Voto: 7,5

                      *

                      DearFearTear
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 510
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Topolino 3086
                        Risposta #25: Venerdì 16 Gen 2015, 19:43:37
                        Non per fare un torto a Sisti, ma il termine Squitter lo aveva già coniato Cirillo due anni fa:

                        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3005-4

                        E

                        Non per fare un torto a Sciarrone... ma perchè i suoi Basettoni e Manetta in copertina sono completamente diversi da quelli nella storia (confrontate i capelli, ma soprattutto le orecchie)?

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino 3086
                          Risposta #26: Venerdì 16 Gen 2015, 21:07:43
                          Ciao, Paolo. Nessuna aggiunta posticcia da parte mia. Mi sembrava giusto mostrare un epilogo dove Paperino impara (o, meglio, prova) a controllarsi da sé, senza l'aiuto di macchinari di sorta. :)

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3086
                            Risposta #27: Venerdì 16 Gen 2015, 23:10:44
                            LA SFIDA ALL' ULTIMO SQUITT buona la trama,ma mi è parsa la solita avventura di topolino contro uno dei suoi nemici,che sottraendo poi sono gamba o macchia:nel complesso la parte iniziale è apprezzabile con la trovata del falso profilo sul social,e tutto sommato anche quella  centrale tranne il finalino un po' troppo frettoloso
                            VOTO 6
                            Concordo in pieno. Ero certo anch'io che il colpevole fosse uno di loro due (
                            Spoiler: mostra
                            compreso il finto Al
                            ), sia per la semplice vendetta, sia perchè cosi avrebbe potuto approfittare dell'allontanamento di Topolino dalle indagini, per tentare un grande colpo. Allo scagionamento grazie al cellulare "rudimentale" di Topolino avevo pensato sin da subito pure io, oltre che Basettoni, cosa che però non spiega perché allora avesse così tanti dubbi sulla sua colpevolezza, prima della confessione (perché lui stesso non l'ha dimostrato, o non l'hanno "perquisito" dopo la caduta dal tetto?), in un finale che si rivela un po' sbrigativo (hackeri un profilo squitter e poi ti fai tradire così? MACCHIA NERA?)...

                            Insomma, ho gradito (sulla discontinuità dei disegni di Sciarrone è stato detto tutto), e ovviamente è andata meglio del previsto, ma personalmente niente di particolarmente eccezionale dopotutto. Forse perchè ho intuito alcuni elementi cruciali?
                            « Ultima modifica: Sabato 17 Gen 2015, 10:56:35 da pacuvio »

                            *

                            POGduck
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 179
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3086
                              Risposta #28: Sabato 17 Gen 2015, 10:46:55
                              Concordo in pieno. Ero certo anch'io che il colpevole fosse uno di loro due (
                              Spoiler: mostra
                              compreso il finto Al
                              ), sia per la semplice vendetta, sia perchè cosi avrebbe potuto approfittare dell'allontanamento di Topolino dalle indagini, per tentare un grande colpo. Allo scagionamento grazie al cellulare "rudimentale" di Topolino avevo pensato sin da subito pure io, oltre che Basettoni, cosa che però non spiega perché allora avesse così tanti dubbi sulla sua colpevolezza, prima della confessione (perché lui stesso non l'ha dimostrato, o non l'hanno "perquisirlo" dopo la caduta dal tetto?), in un finale che si rivela un po' sbrigativo (hackeri un profilo squitter e poi ti fai tradire così? MACCHIA NERA?)...

                              Insomma, ho gradito (sulla discontinuità dei disegni di Sciarrone è stato detto tutto), e ovviamente è andata meglio del previsto, ma personalmente niente di particolarmente eccezionale dopotutto. Forse perchè ho intuito alcuni elementi cruciali?

                              quotone,condividiamo le stesse perplessità :)

                              *

                              Libero
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (3)

                              • *
                              • Post: 71
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Topolino 3086
                                Risposta #29: Sabato 17 Gen 2015, 10:54:12
                                Il discorso della diversità dei personaggi di Sciarrone per quanto riguarda le tavole rispetto alla copertina può anche essere una scelta redazionale, credo si tenda a voler rappresentare i personaggi in maniera più classica in una cover, mentre all'interno l'autore può avere maggiore libertà!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)