Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
Topolino 3019

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Unknown
Una giornata speciale
Legacy
Il B movie
Topolino e l'isola dei delfini
Paperino e l'amicizia fittizia

Topolino 3019

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 3019
    Risposta #150: Martedì 8 Ott 2013, 23:53:30
    Scusa se mi permetto, ma proprio nella pagina da te linkata perché non guardi "Quattro carogne a Malopasso"?

    Non volevo a tutti i costi menzionare il b-movie supremo di  ogni tempo per non fare sfigurare tutti gli altri... Ma a questo punto guardatevelo, ammirate il mitico Billy Nelson e appendetevi in camera il poster del regista Vito Colomba! Ma ricordate: "Non sono cose da ddooonne queeeeste: fila a lavare i piaaatti!"

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3019
      Risposta #151: Mercoledì 9 Ott 2013, 01:21:38
      ..comunque, la "cosa" (definirlo film è decisamente azzardato! :P) più brutta ma davvero brutta, che sia mai stata concepita da essere umano: http://cinewalkofshame.wordpress.com/tag/il-peggior-film-horror-mai-fatto/

      la scena dell'anguria mi perseguiterà finchè campo!..ammetto di scoppiare a ridere da sola ogni volta che anche solo ci penso... qualcuno ha per caso idea di che cosa sto parlando?

      Ahaha la scena dell'anguria è devastante... perché poi arriva di sorpresa, quando ancora non sai bene cos'è che stai guardando, e c'è da morir dal ridere per l'incredulità ;D

      Vorrei anche approfittarne per citare Alex l'ariete... con protagonista Alberto Tomba... altra pellicola veramente inguardabile :D
      un assaggino, in cui Tomba mostra tutte le sue capacità in una scena drammatica: http://www.youtube.com/watch?v=k3ZJvnmeeF0
      « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ott 2013, 01:22:28 da bacci88 »

      *

      Gilberto 66
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 535
      • Ahhhh! Sono satollo... groan!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3019
        Risposta #152: Mercoledì 9 Ott 2013, 23:33:24
        Io l'ho lasciato nel blister nel quale mi è stato venduto. Non ho letto le storie e non posso dire nulla sulla tenuta delle pagine, ma che sottiletta che mi sembra, povero topo, in quel blister con la lista dei Pokemon! :'( ;D
        « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ott 2013, 23:35:36 da antonello_auteri »
        Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
        Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
        Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

        *

        Chen Dai-Lem
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1196
        • Cip & Ciop
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3019
          Risposta #153: Giovedì 10 Ott 2013, 14:34:13
          Con un sacco di ritardo riesco a commentare anch'io questo numero..in realtà non ho un'idea precisa nel senso che non mi è piaciuto alla follia ma non mi è neanche dispiaciuto..è stato un numero carino, niente di indimenticabile ma non un brutto numero..
          Doubleduck-Unknown: Questa storia di DD è stata molto carina..è stato piacevole leggerla e i disegni di Sciarrone erano molto belli..spero che torni a cimentarsi con questo personaggio xchè devo dire che il risultato a me è piaciuto molto.. Bosco poi è stato eccezionale nella costruzione della storia. Voto 8;
          WOM-Il vessillo ancestrale:niente..non riesco a farmi piacere questa saga..io mi ci metto sempre d'impegno ma non riesco a farmela piacere..di sicuro è colpa mia e non delle storie..sono contenta che il prossimo numero ospiti il quarto e ultimo episodio e poi possiamo finalmente prenderci una pausa :)!!! Voto 6;
          Andiamo al cinema? Il B-movie: non conosco bene il genere quindi non ho bene idea di cosa si sta parlando..le esagerazioni mi hanno fatto molto sorridere e mi hanno fatto intuire che (temo) la finzione del fumetto non si allontana molto dalla realtà dei B-Movie :). Voto 7;
          Topolino e l'isola dei delfini: storia carina e piacevole..non sarà indimenticabile ma a me è piaciuta. Voto 7;
          Paperino e l'amicizia fittizia: Anche questa storia mi è piaciuta..bello come Paperino si fa un milione di castelli in aria senza motivo..a volte anche nella vita reale può succedere :)!!! Voto 7.
          Primo numero Panini che conferma la media del periodo e che (grazie all'entusiasmo che traspare anche nell'editoriale della redazione) ci fa ben sperare x il futuro :)
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

          *

          Fantacalcio
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 94
          • studente liceale
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3019
            Risposta #154: Giovedì 10 Ott 2013, 16:50:42
            ed ecco il mio primissimo commento su questo forum!!

            Ironia della sorte, mi trovo a recensire il primo numero della Panini ;)
            Tutto sommato, un numero nella media, che nell'era post-tremila, è davvero alta e ciò fa molto piacere.

            la storia d'apertura, Doubleduck Unknow, tratta temi maturi e adulti, dimostrando che Topolino è un giornale per tutti, a dispetto dei luoghi comuni(e detto da un adolescente... ;));purtroppo, il modo in cui doubleduck scopre il piano del criminale mi pare un po' frettoloso e campato in aria, ma per il resto Bosco traccia una trama avvincente ed appassionante. Ottimo Sciarrone.  voto 7,5

            WOM: bah, dal primo episodio, nell'era Muci, questa saga non mi ha mai detto niente, e dopo aver letto WOM, i Q-GALAXY e WWM(crollato dopo sole tre puntate), Ambrosio è scivolato agli ultimi posti delle mie preferenze.          voto: mi astengo, darò il voto tra una settimana, quando la quadrilogia finirà

            il B-movie: stupenda. Bosco si supera e, illuminato da un piras in forma, fa sbellicare dalle risate.  voto: 8,5(la migliore del numero)

            per il resto, l'isola dei delfini è un inno alla banalità, mentre paperino e l'amicizia fittizia comincia con un buono spunto, ma Pesce avrebbe potuto sviluppare il tutto decisamente meglio. Bravo Held.

            P.S.
            Aspetto con ansia gli incontenibili squeeeee!! :D

            Vivi come se dovessi morire domani.
            Impara come se dovessi vivere per sempre.
            (M.Ghandi)

            *

            PX
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 224
            • Space Traveler
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 3019
              Risposta #155: Venerdì 11 Ott 2013, 10:50:17
              Errori di battitura...  :P
              Forse non ho capito, ma a che errore di battitura ti riferisci?


              Oggi sono passato in due fumetterie a Torino per comprare la variant: nella prima avevano esaurito le 10 copie che le avevano spedite, nella seconda mi han detto che non si può ordinare perché é proprio esaurito.
              Ora dove lo trovo ancora a 5 €?
              Allora, il comunicato ufficiale della Panini non lo trovo... Però mi pare dicesse che la versione floccata sarebbe stata disponibile nelle fiere di ottobre-novembre e nelle migliori fumetterie.
              Si è iniziato col Romics. Se ora nelle fumetterie è già terminata, comunque credo che dovresti riuscire a trovare qualcosa al Lucca Comics a fine mese. L'edizione 2013 ci sarà dal 31 ottobre al 3 novembre ;)

              *

              Fantacalcio
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 94
              • studente liceale
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3019
                Risposta #156: Venerdì 11 Ott 2013, 22:51:35
                Forse non ho capito, ma a che errore di battitura ti riferisci?
                L'errore a cui brodella si riferiva è la scrittura del numero 2019 invece di 3019, ma nell'immagine da lui postata, non si puo capire.
                Vivi come se dovessi morire domani.
                Impara come se dovessi vivere per sempre.
                (M.Ghandi)

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 811
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3019
                  Risposta #157: Sabato 12 Ott 2013, 11:20:10
                  senza nessun intento polemico anche a me la copia è arrivata mal rilegata e dopo aver letto la prima storia le pagine han cominciato a staccarsi.

                  preciso che possiedo più di 2500 topolini come base di confronto.
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  PX
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 224
                  • Space Traveler
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3019
                    Risposta #158: Sabato 12 Ott 2013, 12:29:03
                    L'errore a cui brodella si riferiva è la scrittura del numero 2019 invece di 3019, ma nell'immagine da lui postata, non si puo capire.
                    Ah, ecco che era.
                    La foto mostra quasi tutta la pagina e non riuscivo a capire cosa si volesse evidenziare.
                    Cmq, mi era sfuggito questo errore (forse ero troppo preso dalla notizia della De Poli al Romics :) )

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3019
                      Risposta #159: Martedì 15 Ott 2013, 18:34:28
                      Ne approfitto per fare lecchinaggio:

                      nell'articolo dedicato alla corsa all'oro del Klondike vengono citate alcune storie sull'argomento con protagonista, ovviamente, Paperone; mi permetto di segnalarvi anche la storia "Zio Paperone e il doppio sogno" (Inducks: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2842-3), di Vitaliano-Della Santa, che ai tempi mi piacque veramente tantissimo.
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 7531
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3019
                        Risposta #160: Mercoledì 16 Ott 2013, 00:21:29
                        chi voleva il topo floccato 3019 con copertina verde e riuscito a prenderlo?

                        io sono riuscita a prenderlo tramite un amico, in giro le copie sono già esaurite? Nella fumetteria da cui l'ho preso si.

                        in ebay fioccano gli speculatori e la storia si ripeterà con il paperinik 14 e topolino 3000 variant, mi sa :(

                        Con queste trovate di copertine variant la panini fa si che in giro ci siano tanti speculatori, purtroppo. >:(

                        Ho visto che una copia è andata venduta a 70 euro. :o O il tipo che l'ha presa è straniero oppure non sa na mazza ossia che se lo si prenotava lo si trovava in fumetteria dopo l'uscita ufficiale al romics. :-X

                        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Ott 2013, 00:24:58 da miriam »

                        *

                        PepitaPiperita
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 429
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3019
                          Risposta #161: Mercoledì 16 Ott 2013, 22:10:33
                          chi voleva il topo floccato 3019 con copertina verde e riuscito a prenderlo?

                          io sono riuscita a prenderlo tramite un amico, in giro le copie sono già esaurite? Nella fumetteria da cui l'ho preso si.

                          in ebay fioccano gli speculatori e la storia si ripeterà con il paperinik 14 e topolino 3000 variant, mi sa :(

                          Con queste trovate di copertine variant la panini fa si che in giro ci siano tanti speculatori, purtroppo. >:(

                          Ho visto che una copia è andata venduta a 70 euro. :o O il tipo che l'ha presa è straniero oppure non sa na mazza ossia che se lo si prenotava lo si trovava in fumetteria dopo l'uscita ufficiale al romics. :-X



                          c'è anche un topolino 3000 variant?????

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 7531
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3019
                            Risposta #162: Mercoledì 16 Ott 2013, 22:35:23
                            Si dovrebbe essere gold e costerà 5 euro uscirà in fumetteria dopo Lucca.

                            Nel topic nuove testate Disney c'è il link dove c'è scritto cosa uscirà dopo la fiera. :)

                            *

                            Bladestarr
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 159
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3019
                              Risposta #163: Giovedì 17 Ott 2013, 09:09:34
                              Si dovrebbe essere gold e costerà 5 euro uscirà in fumetteria dopo Lucca.

                              Nel topic nuove testate Disney c'è il link dove c'è scritto cosa uscirà dopo la fiera. :)

                              Io l'ho già preso in fumetteria e a quanto mi ha detto il negoziante ne ha ricevute 10 copie, quindi non penso che la versione variant sia rarissima, quindi occhio agli speculatori su ebay!  ;)

                              *

                              Ciao
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 213
                              • I Fumetti sono la mia passione
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3019
                                Risposta #164: Venerdì 18 Ott 2013, 22:30:43
                                Ahia...Scusatemi ragazzi per la mancanza delle recensioni di ben tre/quattro numeri!!
                                Il fatto è che ho appena iniziato le Superiori, e si sa che non sono più le medie,il clima infatti è molto differente.C'è più studio,più ascolto,più verifiche,interogazzioni e così via...
                                Quindi ancora scusa e via con la recensione:
                                Parto precisando che il numero è memorabile solo per il fattore passaggio Disney-Panini, e per la meravigliosa copertina di Cavazzano. Non di certo per il contenuto,che non è deludente ma non è neanche all' altezza del momento storico,ma partiamo con ordine:

                                Wizard Of Mickey Legacy: Il vesillio ancistrale: Venerus prende il lavoro(pessimo)svolto da Ambrosio e decide di renderlo a tratti più interessante con il tipico elemento avventura che ha sempre caratterizato WOM,non poteva far di meglio(in attesa del finale,che devo ancora leggere).

                                Andiamo al cinema?: IL B-MOVIE: Divertente,nulla da dire.
                                Bosco ha trattato un argomento molto discutibile e opinabile,e se dovessi proprio dire la mia non finirei più :P.

                                Topolino e l'isola dei delfini: Storia godibile,insomma leggibile la tipica avventura-giallo di Mickey,da un lato Figus è fedele al personaggio e infatti,ci propone una classicissima avventura di Topolino molto leggibile ma dal altro ci sono 2 particolari che mi hanno assai infastidito:
                                -Pippo non è per niente rilevante alla storia,sembra messo lì tanto per,e questa cosa mi ha un pò dato fastidio perchè in una storia ogni personaggio ha un ruolo, e Pippo sembra che non ne occupi uno.
                                Se Pippo abbia litigato con Figus non lo so,ma spero che faccino pace al più presto.
                                -Marini un bel pò disorientato  :-/ .

                                Alla prossima  :).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)