Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Restyling

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lavi-Schroeder
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 382
  • Scorbutica
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Restyling
    Risposta #60: Domenica 12 Dic 2010, 16:32:30
    No, per me non c'è bisogno di alcun restyling, non è che ogni tot di anni bisogna per forza cambiare. Anzi, io sono per il cambio di grafica solo se ormai vecchia e/o col cambio di direttore (anche per avere una cosa personalizzata, insomma). C'è da dire però che lo strillo sopra la scritta "Topolino" comparso da qualche anno mi dà proprio fastidio.

    Non mi è tanto piaciuta la qualità di stampa della nuova carta (riciclata?), ma più che altro perché mi sembra che abbia una tenuta dell'inchiostro non ottimale (l'esempio è stato il Topolino di questa settimana, mi sono trovata un paio di pagine sbavate).

    *

    gongoro72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 437
    • ...la variegata verde...!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Restyling
      Risposta #61: Domenica 12 Dic 2010, 16:42:07
      Personalmente, preferisco la carta attuale: meno lucida, più leggera e più bella al tatto...
      da rivedere la rilegatura: le mie copie sembrano tutte "raggrinzite" ed è difficoltoso leggere la parte interna delle pagine.

      Per quanto riguarda la copertina, a me piacerebbe un ritorno al classico con un semplice disegno umoristico e basta, ma forse piacerebbe solo a me...
      temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

      *

      collectionetor
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 468
      • potere e potenza.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Restyling
        Risposta #62: Domenica 12 Dic 2010, 17:38:45
        Citazione da: gongoro72 link=1290117302/0#10 date=1292168527
        Per quanto riguarda la copertina, a me piacerebbe un ritorno al classico con un semplice disegno umoristico e basta, ma forse piacerebbe solo a me...
        Ti sbagli,anche a me piacerebbe rivedere copertine con una semplice gag,come prima...,per esempio quelle di Mastantuono.
        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
        PKNA #10 "TRAUMA".
        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Restyling
          Risposta #63: Domenica 12 Dic 2010, 21:22:31
          Citazione da: Lavinia link=1290117302/0#9 date=1292167950
          C'è da dire però che lo strillo sopra la scritta "Topolino" comparso da qualche anno mi dà proprio fastidio.
          Secondo me invece non è cosi male: in questo modo il disegno di copertina rimane pulito dagli strilli che vanno a finire sopra al titolo. C'é comunque da dire che gli strilli si sono davvero ridotti rispetto a pochi anni fa.

          Citazione
          Per quanto riguarda la copertina, a me piacerebbe un ritorno al classico con un semplice disegno umoristico e basta, ma forse piacerebbe solo a me...
          Una gag in copertina forse è il miglior modo per impiegare la prima pagina, ma quando necessario anche copertine legate alle storie, peccato che a mio parere le copertine dalla nuova gestione siano peggiorate, sono tutte immagini bruttine a vedersi in prima pagina piazzate lì spesso senza una gag o qualcosa di particolare.

          *

          Lavi-Schroeder
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 382
          • Scorbutica
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Restyling
            Risposta #64: Domenica 12 Dic 2010, 21:45:21
            Citazione da: Duck_Fener link=1290117302/0#12 date=1292185351
            Secondo me invece non è cosi male: in questo modo il disegno di copertina rimane pulito dagli strilli che vanno a finire sopra al titolo. C'é comunque da dire che gli strilli si sono davvero ridotti rispetto a pochi anni fa.
            Ma io in copertina non ci voglio proprio nessuna scritta, forse non si era capito.
             ;D

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Restyling
              Risposta #65: Domenica 12 Dic 2010, 21:49:49
              Citazione da: Lavinia link=1290117302/0#13 date=1292186721
              Ma io in copertina non ci voglio proprio nessuna scritta, forse non si era capito.
               ;D
              Vabbé, adesso vuoi troppo ;D
              Però la cosa non è nuova, negli anni '70 e '80 la rivista era piena di strilli anche molto più brutti di quelli di oggi.
              « Ultima modifica: Domenica 12 Dic 2010, 21:51:20 da Duck_Fener »

              • *
              • Post: 16
              • "Dagli addosso Duck!"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Restyling
                Risposta #66: Domenica 12 Dic 2010, 22:11:08
                la situaziona degli strilli era drammatica negli ultimi anni vist la loro reiterarta presenza,ma ora fortunatamente si sono ridotti drasticamente

                *

                Lavi-Schroeder
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 382
                • Scorbutica
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Restyling
                  Risposta #67: Domenica 12 Dic 2010, 22:19:46
                  Citazione da: Duck_Fener link=1290117302/0#14 date=1292186989
                  Però la cosa non è nuova, negli anni '70 e '80 la rivista era piena di strilli anche molto più brutti di quelli di oggi.
                  Sì, però poi c'era stato un periodo in cui avevano smesso... Uffa.
                   :(
                  In ogni caso, almeno il Topo non ha fatto la fine di W.I.T.C.H. la cui copertina è ormai "strillo + forseundisegnomasolosecientra nellapagina". Nono, da questo punto di vista meglio lo strillo a occhiello.

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re:Restyling
                    Risposta #68: Domenica 12 Dic 2010, 22:51:37
                    Citazione
                    Per quanto riguarda la copertina, a me piacerebbe un ritorno al classico con un semplice disegno umoristico e basta, ma forse piacerebbe solo a me...
                    Citazione
                    Una gag in copertina forse è il miglior modo per impiegare la prima pagina, ma quando necessario anche copertine legate alle storie, peccato che a mio parere le copertine dalla nuova gestione siano peggiorate, sono tutte immagini bruttine a vedersi in prima pagina piazzate lì spesso senza una gag o qualcosa di particolare.

                    Condivido in pieno! Le copertine hanno davvero bisogno di un bel restyling, secondo me. Invece ci sono copertine dedicate a delle storie che potrebbero anche non essere evidenziate in copertina, non perchè siano brutte storie ma dedicherei la coopertina a storie importanti. Alcuni esempi recenti: Topolino n. 2866, n. 2864, n. 2863. C'era davvero bisogno di copertine dedicate a queste storie?

                    *

                    Melus
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 719
                    • Ehilà, parentame! Come butta?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Restyling
                      Risposta #69: Domenica 12 Dic 2010, 23:00:26
                      Ormai sembra che debbano essere per forza realizzate copertine dedicate alla storia portante del numero...anch'io rimpiango molto le divertenti gag cover del passato.

                      *

                      Lucandrea
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re:Restyling
                        Risposta #70: Giovedì 16 Dic 2010, 00:00:59
                        Per quanto riguarda la carta:
                        qualche settimana fa, con la vecchia carta, Topolino esteriormente dava l'idea di avere non molte pagine, con la nuova carta sembra che ne abbia oltre 200 ed invece sono sempre le solite 164. Stiamo tornando ai mega volumoni di carta grossa degli anni 70 spessi un centimetro?

                        *

                        vero976nica
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 567
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Restyling
                          Risposta #71: Giovedì 16 Dic 2010, 08:22:46
                          anche  a  me  Topolino,  con  questa  nuova  carta,  sembra  davvero  avere  molte  più  pagine,  anche  se  è  solo  una  questione  di  spessore  delle  stesse, che rende  il settimanale  più  voluminoso. Per  quanto riguarda  le  copertine, io apprezzo  che  siano  in  tema  con le  storie  dell'uscita:  a  mio  parere,  a  parte  poche eccezioni,  talune  copertine  erano  un  po'  anonime. Magari  si  potrebbe  alternare con  talvolta  delle  copertine  strettamente  legate  all'uscita, ed a  volte  altre  da  essa  svincolata,  che  però  brillino per  simpatia  ed  estetica!Certo,  magari  sotto  Natale,  va  da  sé  che  Babbo  Natale  è  quasi  d'obbligo e ,  per  ciò  che  mi  riguarda,  davvero  ben accetto! :)

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:Restyling
                            Risposta #72: Giovedì 16 Dic 2010, 17:49:18
                            Solo io trovo la topolitana dell'indice pesantuccia da leggere e di non immediata comprensione? Buono lo spoiler sulle storie, ma non aggrovigliare il percorso di lettura sarebbe meglio!

                            Qualcuno è d'accordo con me?

                            *

                            gongoro72
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 437
                            • ...la variegata verde...!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Restyling
                              Risposta #73: Giovedì 16 Dic 2010, 21:34:16
                              Citazione da: very976nica link=1290117302/15#20 date=1292484166
                              Topolino,  con  questa  nuova  carta

                              Questa carta comunque sembra più leggera... il che è apprezzabile se non voglio sfondare la libreria (e il pavimento) :-/
                              « Ultima modifica: Giovedì 16 Dic 2010, 21:34:39 da gongoro72 »
                              temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re:Restyling
                                Risposta #74: Venerdì 17 Dic 2010, 13:20:09
                                Citazione da: pkthebest link=1290117302/15#21 date=1292518158
                                Solo io trovo la topolitana dell'indice pesantuccia da leggere e di non immediata comprensione? Buono lo spoiler sulle storie, ma non aggrovigliare il percorso di lettura sarebbe meglio!

                                Qualcuno è d'accordo con me?

                                In effetti non è di facilissima comprensione però in passato ho visto indici anche meno chiari e qualche volta incompleti (in particolar modo per quanto riguarda le rubriche). Comunque questo indice attuale non mi dispiace troppo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)