Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Restyling

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dario
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 346
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Restyling
    Risposta #75: Domenica 19 Dic 2010, 19:55:27
    Citazione da: pkthebest link=1290117302/15#21 date=1292518158
    Solo io trovo la topolitana dell'indice pesantuccia da leggere e di non immediata comprensione? Buono lo spoiler sulle storie, ma non aggrovigliare il percorso di lettura sarebbe meglio!

    Qualcuno è d'accordo con me?
    Mi ha sempre dato fastidio, ma per i più piccoli potrebbe risultare simpatico seguire la linea curva verde.

    • *
    • Post: 4
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Restyling
      Risposta #76: Domenica 26 Dic 2010, 22:57:26
      Eh beh, basti pensare che al problema degli strilli è stato già risolto...





       :)

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re:Restyling
        Risposta #77: Mercoledì 13 Apr 2011, 23:01:04
        Ho notato che nel n. 2890 (come anche nel n. 2888), i caratteri per i credits dei Gulp! (quelli fatti da Faccini) sono stati modificati e sono uguali ai credits delle storie. Novità future in vista o innocue modifiche?

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3506
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Restyling
          Risposta #78: Giovedì 14 Apr 2011, 08:43:26
          Citazione da: Lucandrea link=1290117302/15#26 date=1302728464
          Novità future in vista o innocue modifiche?
          Fai un po' tu... ::)
          ... non ferma a Verkuragon!

          • **
          • Post: 113
          • Viva Paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Restyling
            Risposta #79: Mercoledì 20 Apr 2011, 14:34:48
            trovo sinceramente, questo layout molto confusionario, inutilmente pesante a livello di immagini (forse per scrivere di meno? non so, è una mia ipotesi) e troppo sparato imho

            non riesco piu a leggere le rubriche, che mi sembrano inoltre messe, si dice in sicilia...."accomegghiè"

            spero in un cambio

            *

            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 20
            • Filosofo disneyano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Restyling
              Risposta #80: Sabato 23 Apr 2011, 11:09:09
              ... Le copertine degli ultimi topi le trovo un pò peggiorate rispetto a quelle di qualche anno fa... e sarei per un ritorno alle "pure gag" senza che la copertina sia a tema (eccezion fatta per i numeri "speciali"... pasqua, natale ecc...). E no, non mi piace lo spazio dedicato agli strilli sopra la scritta "topolino". Per il restyling sarei favorevole ad un minimo di cambiamento, trovo l'attuale veramente confusionario e "ammucchiato"... Rimpiango i layouts dei primi anni 2000, più puliti e ordinati (o originalissimi come quello che raffigurava i vari elementi del "topo" con la plastilina)... Certo, così il numero non mi spiace ma... si putissi fari cchiossà  ;D (per riprendere il caro gergo siciliota)
              « Ultima modifica: Sabato 23 Apr 2011, 11:09:28 da ludwig »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (2)
                Re:Restyling
                Risposta #81: Sabato 23 Apr 2011, 11:39:26
                Citazione da: ludwig link=1290117302/15#29 date=1303549749
                ... Le copertine degli ultimi topi le trovo un pò peggiorate rispetto a quelle di qualche anno fa... e sarei per un ritorno alle "pure gag" senza che la copertina sia a tema (eccezion fatta per i numeri "speciali"... pasqua, natale ecc...). E no, non mi piace lo spazio dedicato agli strilli sopra la scritta "topolino". Per il restyling sarei favorevole ad un minimo di cambiamento, trovo l'attuale veramente confusionario e "ammucchiato"... Rimpiango i layouts dei primi anni 2000, più puliti e ordinati (o originalissimi come quello che raffigurava i vari elementi del "topo" con la plastilina)... Certo, così il numero non mi spiace ma... si putissi fari cchiossà  ;D (per riprendere il caro gergo siciliota)
                Lol, la penso esattamente al contrario di te :P
                Io sono a favore delle copertine a tema, eccome, e non solo a Natale e Pasqua! Mostrano un interesse particolare verso una storia contenuta nell'albo, e mi pare importante come cosa perchè valorizza il contenuto del giornale più che anonime gag con personaggi Disney, che secondo me abbassa un pochino il target. Cioè, se in quel numero c'è una storia di Faraci, di Casty, di DoubleDuck, di una nuova serie o una storia in qualche modo importante (quella su Destino, quella per i 150 anni dell'Unità...) è giusto che venga presentata da una bella copertina ad hoc, e magari da uno strillo.
                Anche qui discordo: lo strillo sopra il titolo è l'ideale, è poco invasivo e spesso segnala una storia all'interno invece che servizi gggggiovanilistici come nei primi anni 2000. Spesso addirittura segnala una storia contenuta diversa da quella a cui è riferita la copertina, è questo è doppiamente bello. E ripeto, la posizione è perfetta, ideale, così come la funzione che svolge.
                Infine, io odiavo i vari elementi del Topo fatti con la plastilina :P Mamma mia, mai sopportati, e in generale non mi piaceva molto il layout in generale. Quello attuale non lo venero, ma non mi disturba affatto e questo è importante e segno che schifo non fa (a me, intendo).
                Vabbè, insomma, è bello avere punti di vista diversi ;)

                *

                kritolaos
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 26
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Restyling
                  Risposta #82: Sabato 23 Apr 2011, 11:50:41
                  penso che l'impostazione di adesso sia se non altro meglio di quelle viste nei tempi recenti, e lo strillo sopra il titolo almeno ''pulisce'' molto il disegno come non avveniva da un pò (cito per esempio la copertina di s.valentino in cui c'erano le 2 zampe di paperino e paperina che pendono dall'albero!)
                  per quanto riguarda l'interno continuo a preferire, e ad essere molto legato, all'impaginazione e alle rubriche del 97 e 98!

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Restyling
                    Risposta #83: Domenica 24 Apr 2011, 21:57:36
                    Citazione da: ludwig link=1290117302/15#29 date=1303549749
                    ... Le copertine degli ultimi topi le trovo un pò peggiorate rispetto a quelle di qualche anno fa... e sarei per un ritorno alle "pure gag" senza che la copertina sia a tema (eccezion fatta per i numeri "speciali"... pasqua, natale ecc...).
                    Che sia a tema, a me fa piacere, ma che sia anche bella a vedersi e buona come idea!
                    Le copertine di questa gestione sono davvero poche a piacermi, provate a sfogliarne un po' e ditemi quante sono belle come idea!
                    E perché no, anche only - gag non sarebbe male, basterebbe sapere quando metterle.

                    Citazione da: ludwig link=1290117302/15#29 date=1303549749
                    Rimpiango i layouts dei primi anni 2000, più puliti e ordinati (o originalissimi come quello che raffigurava i vari elementi del "topo" con la plastilina)
                    Per me è il contrario: il layout primi anni 2000 non mi piace proprio!
                    In particolare quei font sono ben brutti!
                    (E concordo con Bramo sulla plastilina!)

                    « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2011, 21:58:07 da Duck_Fener »

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Restyling
                      Risposta #84: Martedì 28 Giu 2011, 18:53:33
                      A quanto pare il 5 luglio ne sapremo di più sul nuovo restyling...

                      Qualche delegato del Papersera che si propone come infiltrato? :P

                      il restyling dovrebbe avvenire fra 1 anno circa penso..spero
                      Complimenti per la previsione!
                      « Ultima modifica: Martedì 28 Giu 2011, 20:45:54 da pacuvio »

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Restyling
                        Risposta #85: Martedì 28 Giu 2011, 19:05:13
                        Qualche delegato del Papersera che si propone come infiltrato? :P

                        Secondo me non ci hanno invitato. Di nuovo. >:( >:(
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Restyling
                          Risposta #86: Martedì 28 Giu 2011, 19:05:44
                          Eh, appunto per questo parlo di infiltrato...

                          Uno dei tanti sosia di Ambrosio potrebbe andare, no? :P

                          [size=9]Io sono troppo lontano, mi spiace...[/size]
                          « Ultima modifica: Martedì 28 Giu 2011, 19:07:35 da pacuvio »

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu   (10)

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (10)
                            Re:Restyling
                            Risposta #87: Martedì 28 Giu 2011, 19:07:35
                            Eh, appunto per questo parlo di infiltrato...
                            Uno dei tanti sosia di Ambrosio potrebbe andare, no? :P

                            Io dico che un invito potrebbero veramente mandarcelo: siamo l'unico sito/forum esplicito Disney e loro invitano gli altri ma non noi. Mah!

                            Oltretutto, grazie all'Inducks, siamo anche gli unici che regalano (si, avete letto bene, regalano!) loro un lavoro di cui un'azienda un minimo seria che si occupa di editoria avrebbe bisogno come il pane: un sommario (e non solo) on line di tutto quanto da loro prodotto.
                            Boh.. a volte mi viene voglia di fare lo sciopero di tutto: dell'acquisto, della lettura, dell'indicizzazione visto che - da parte loro - nemmeno un segno di ringraziamento o una minima considerazione. (scusate lo sfogo.. so che non sono obbligati ma a volte un po' di considerazione renderebbe il tutto più leggero e stimolante da fare).
                            Se poi teniamo il conto che, quando va bene, ormai Topolino a me arriva il lunedì seguente ...
                            « Ultima modifica: Martedì 28 Giu 2011, 19:31:44 da New_AMZ »
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (11)

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (11)
                              Re:Restyling
                              Risposta #88: Martedì 28 Giu 2011, 19:55:15
                              Più che un invito, potrebbero mandarci un iPad, piuttosto. :P

                              PS: Rifanno il sito... che sia la volta buona che buttano nel cesso quel Flash di *****? I SITI NON SI FANNO IN FLASH, NEMMENO QUELLI PER BAMBINI! Santa polenta...
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Restyling
                                Risposta #89: Martedì 28 Giu 2011, 20:16:29
                                Più che un invito, potrebbero mandarci un iPad, piuttosto. :P

                                Se ci mandano l'IPad è mio, in qualità di indicizzatore più prolifico :P
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)