Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3148

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (27)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il gol a passo di tango
Il peso della conoscenza
Senza poteri
Il costume nuovo
Dolce passione
La capsula del tempo
Ciccio e i Bassotti a sorpresa

Topolino 3148

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lodin
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 49
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3148
    Risposta #15: Venerdì 25 Mar 2016, 18:52:30
    Dico anch'io la mia su questo numero, a mio avviso sotto la media.
    Topolino e il gol a passo di tango: storia carina, con qualche trovata divertente (ad esempio, il finale). Per essere una storia sul calcio, niente male, anche se alcuni passaggi potevano essere valorizzati di più (e quella G sulla cravatta di Gamba? La mia supposizione è che abbiano cambiato in fase di lettering il nome del college, ma il disegno sia rimasto naturalmente invariato).
    PkTube - Il peso della conoscenza: la migliore finora. Da appassionato di PKNA, il tema del monastero non mi lascia indifferente e cosa vi abbia fatto PK era una cosa che aspettavo di conoscere da tempo. Ottima prova di Sisti e Lavoradori... è molto particolare, o lo si ama o lo si odia.
    Il Manuale del Supereroe: le recensisco insieme, perché nessuna delle due mi ha detto niente. Dimenticabilissime (fra l'altro, come considerazione generale, io ancora non ho ben capito Paperinika a che serve). ;D
    E-Blog - Dolce Passione: la storia non è male, meglio di come mi aspettassi, nonostante il fatto che questa Streghella (che ignoro se esistesse già o è stata creata per l'occasione) sia amicona di EEE. Non amo le storie buoniste in cui alla fine sono tutti amiconi, perché le trovo eccessivamente irrealistiche (anche nella finzione narrativa dell'universo dei paperi, insomma...). Però, a parte questa premessa, la storia procede scorrevole e piacevole.
    I Misteri di zia Topolinda - La capsula del tempo: delusione totale. Confesso di non aver letto molto con zia Topolinda, però... il giallo è inesistente, la zia non fa assolutamente nulla (serviva solo a dare un'atmosfera campagnola "alla nonna Papera" alla vicenda?), alcuni passaggi troppo sbrigativi (Topolino con naturalezza riconosce una capsula del tempo, e cosa ci faceva nel giardino di zia Topolinda? Boh) e di altri non si capisce il senso (le scene col gatto). Altra stranezza: il lettering diverso dal solito e dalle altre storie del numero, boh.
    Ciccio e i bassotti a sorpresa: carina. Dimenticabile, ma perlomeno è costruita bene, disegnata bene e ha qualche spunto divertente.
    Numero molto sotto la media, speriamo meglio col prossimo, dove si annuncia un nuovo personaggio, un Paperino detective degli anni '40!
    « Ultima modifica: Venerdì 25 Mar 2016, 18:53:18 da Lodin »

    *

    hounouser
    Allegro Castoro
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 1
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3148
      Risposta #16: Sabato 26 Mar 2016, 09:28:40
      Leggo Topolino da una decina di anni. Compro spesso gli albi tematici della disney. Ho scoperto questo forum per caso. Non ho ben capito se siete esperti, oppure soltanto appassionati, oppure entrambe le cose.
      Il mio parere sull'ultimo semestre di Topolino? Pessimo. Crollo verticale delle storie, a parte qualche rara eccezione. Ho l'impressione che Topolino si stia spostando su una fascia di età decisamente bassa- In passato, Topolino era una lettura gradevole anche per gli adulti. Ora non più, a parte qualche storia, ad esempio Casty.
      Anche questo numero è incommentabile. Nel prossimo numero ci sarà Detective Donald. Speriamo in bene. Avanti di questo passo, non comprerò più la rivista.
      « Ultima modifica: Sabato 26 Mar 2016, 10:08:12 da Hounouser »

        Re: Topolino 3148
        Risposta #17: Sabato 26 Mar 2016, 15:16:26
        Numero che mi lascia con l'amaro in bocca, e ci sarebbe pure poco da commentare per quanto riguarda le singole storie: la prima cerca di offrire un differente modo di raccontare qualcosa sul calcio, e risulta alla fine scorrevole; le due dedicate ai supereroi perfettamente dimenticabili, l'e-blog risulta alla fine abbastanza buona ma nulla di eclatante e quella di zia Topolinda si lascia leggere ma è lontana da ciò che mi aspetto per una trama da "giallo". Nota positiva il lavoro di Sisti su PkTube, davvero soddisfacente. 

        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3148
          Risposta #18: Sabato 26 Mar 2016, 19:21:49
          Leggo Topolino da una decina di anni. Compro spesso gli albi tematici della disney. Ho scoperto questo forum per caso. Non ho ben capito se siete esperti, oppure soltanto appassionati, oppure entrambe le cose.
          Il mio parere sull'ultimo semestre di Topolino? Pessimo. Crollo verticale delle storie, a parte qualche rara eccezione. Ho l'impressione che Topolino si stia spostando su una fascia di età decisamente bassa- In passato, Topolino era una lettura gradevole anche per gli adulti. Ora non più, a parte qualche storia, ad esempio Casty.
          Anche questo numero è incommentabile. Nel prossimo numero ci sarà Detective Donald. Speriamo in bene. Avanti di questo passo, non comprerò più la rivista.

          Capisco la tua delusione, ma io non la farei così tragica. Credo che qualitativamente ci siano stati peruodi peggiori.
          If you can dream it, you can do it.

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 3148
            Risposta #19: Domenica 27 Mar 2016, 11:32:52
            Fatevi prestare questo numero da un amico che l'ha comprato e leggetevi la breve di PKTube (la più bella, finora, secondo me). Oppure 'scroccate' la lettura della storia in edicola o in fumetteria (10 pagine si leggono subito, e quelle in particolare vanno giù che è una meraviglia, anche se non siete dei pkers).
            Tutto il resto non avrebbe dovuto vedere la luce (salvo in corner la storia calcistica, grazie a Marini). Sembra un Topo dell'era Muci (c'è anche un criceto, ad un certo punto...).

            Con i 2,50 euro risparmiati fatevi un bel panino imbottito, che dà più soddisfazioni!

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (5)

            • *****
            • Post: 3511
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: Topolino 3148
              Risposta #20: Domenica 27 Mar 2016, 19:39:31
              Io invece direi: compratevi 'sto 3148 per Pk Tube. Due euro e cinquanta li vale tutti.
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              gamera vs gaos
              Bassotto
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 21
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3148
                Risposta #21: Domenica 27 Mar 2016, 20:00:22
                Concordo con Hendrik. Pktube terzo episodio... sarà pk, sarà breve, sarà strano, ma vale certamente più di due caffè!!! (circa)

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 3148
                  Risposta #22: Lunedì 28 Mar 2016, 14:13:58
                  Sferzante e acuta la recensione di piccolobush, questa settimana. Mi ha strappato un sorriso.

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3148
                    Risposta #23: Lunedì 28 Mar 2016, 14:34:12
                    Leggo Topolino da una decina di anni. Compro spesso gli albi tematici della disney. Ho scoperto questo forum per caso. Non ho ben capito se siete esperti, oppure soltanto appassionati, oppure entrambe le cose.
                    Il mio parere sull'ultimo semestre di Topolino? Pessimo. Crollo verticale delle storie, a parte qualche rara eccezione. Ho l'impressione che Topolino si stia spostando su una fascia di età decisamente bassa- In passato, Topolino era una lettura gradevole anche per gli adulti. Ora non più, a parte qualche storia, ad esempio Casty.
                    Anche questo numero è incommentabile. Nel prossimo numero ci sarà Detective Donald. Speriamo in bene. Avanti di questo passo, non comprerò più la rivista.
                    "Salto" spesso l'acquisto del Topo, l'ultimo che ho preso è il n° 3146 per la storia di Casty. Sicuramente alcuni volumi tematici sono ben più interessanti, ti consiglio la Evergreen e, se non hai ancora letto Barks, UACK Presenta Paperopoli.  C'è molta fuffa nel Topolino settimanale, purtroppo...il prossimo lo prenderò per la storia di Donald.
                    Sarebbe bello se tutte le storie fossero degli instant classics ma lo so, è chiedere troppo...  :P :o :( Sogno  un periodico dedicato quasi esclusivamente ai FUMETTI Disney, con qualche redazionale didattico ( la serie sui Dinosauri è stata brillantissima ). Basta con lo spazio dedicato a San Remo, Jovanotti et similia. Al lettore non  può fregare di meno ( per quella roba lì c'è Novella 2000 !! ), vuole belle avventure con Paperino, Topolino e soci.
                    « Ultima modifica: Lunedì 28 Mar 2016, 15:04:20 da alec »

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1487
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3148
                      Risposta #24: Lunedì 28 Mar 2016, 17:45:21
                      W piccolobush e la sua recensione!

                      Con i 2,50 euro risparmiati fatevi un bel panino imbottito, che dà più soddisfazioni!

                      Meglio, mettete da parte per il libro del Premio Papersera, quando uscirà... :P
                      « Ultima modifica: Lunedì 28 Mar 2016, 17:47:30 da A.Basettoni »

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re: Topolino 3148
                        Risposta #25: Lunedì 28 Mar 2016, 18:31:43
                        W piccolobush e la sua recensione!


                        Meglio, mettete da parte per il libro del Premio Papersera, quando uscirà... :P

                        Un pker però deve spendere i soldi per questo numero, non ci sono santi che tengano! ;)

                        *

                        McDuck
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1404
                        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3148
                          Risposta #26: Lunedì 28 Mar 2016, 19:24:33

                          Un pker però deve spendere i soldi per questo numero, non ci sono santi che tengano! ;)

                          Conoscendo la Panini, molto presto avremo la PKTube Deluxe Edition, la PKTube Deluxe Edition Variant, la PKTube Extended Deluxe Variant Omnibus Ultra Mega Edition ecc.
                          Se non altro sanno come farmi spendere i 2,50€ che sto risparmiando questa settimana.

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3148
                            Risposta #27: Lunedì 28 Mar 2016, 21:34:40
                            Se sto indicando la luna, non guardatemi il dito.

                            La questione dei 2,50 euro e del panino o di qualsiasi altra cosa, stava simbolicamente ad indicare il mio profondo, immenso disappunto nel leggere un numero che reputo sufficiente esclusivamente per 10 pagine di fumetto (un po' pochine, considerando le 160 che compongono il settimanale).
                            Raramente mi sento in imbarazzo, inappropriato, troppo adulto quando leggo "Topolino", ma questa volta è capitato. Sarà forse la mia cronica (e- temo- inguaribile) allergia al Topo dei primi anni 2000, con una formula che questa settimana è stata pedissequamente ripetuta (più storie con minor numero di pagine ciascuna), con la pretesa di assurgere a star assolute dei comprimari che non hanno niente da offrire (non in questo modo, almeno), o utilizzando dei personaggi che meriterebbero una maggior lunghezza per le proprie storie (i supereroi), o ancora tirando in barca dei personaggi tanto per (povera zia Topolinda, che storiaccia le è capitata!...).

                            Il senso del mio post precedente non era quantificare il valore della breve di PK, quanto quello di gettare un velo pietoso su un numero che- se non fossi abbonato e soprattutto collezionista- MAI mi sarei sognato di acquistare e che, se mi fosse stato regalato, lo avrei donato alla biblioteca pubblica senza pensarci due volte. E la pur meritevole breve di PK immagino che l'avrei in futuro acquistata in una collocazione più dignitosa, in compagnia delle sue sorelle.

                            *

                            Minhaj
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 368
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3148
                              Risposta #28: Martedì 29 Mar 2016, 00:15:27
                              Come da tradizione, i numeri con 6-7 storie sono sempre sotto la media...
                              Delle storie buone (la prima, Ciccio ed E-blog), 3 abbastanza noiose (le due brevi sui supereroi e Zia Topolinda) e ovviamente, in mezzo al quasi nulla, la fa da padrone PK-Tube! Veramente bella! Miglior episodio della serie! Già ciò basta a dire che questo è un numero da 2 stelle perché se la migliore storia è una breve di 10 pagine...
                              Seguendo il consiglio di brigo, mi sono fatto prestare il Topo 3148 da un amico e sono abbastanza contento per non avere speso €2,50 in più...
                              Acquisto sconsigliato.
                              « Ultima modifica: Martedì 29 Mar 2016, 00:16:19 da flashtop2002m »

                              *

                              MinnieCompany
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 82
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 3148
                                Risposta #29: Martedì 29 Mar 2016, 09:30:44
                                Ho trovato questo numero molto leggero, assai vivace e colorato. Mi ha fatto piacere vedere Emy Evy Ely con Streghella Amelia e Nonna Papera, Paperinika che mi è sempre piaciuta e in generale l'uso di personaggi più secondari, cosa che dovrebbe accadere più spesso. L'unica storia che proprio non mi va giù è quella di PK, in generale perché è PK stesso che non sopporto (per me c'è Paperinik, punto e basta). Voto a questo numero: 8

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)