Topolino in: una amica da rottamare
Soggetto e sceneggiatura di Vito Stabile.
Disegni di Massimo De Vita.
Quando Orazio offre la bellissima auto a Topolino mi chiedevo per quale motivo l'avrebbe dovuta abbandonare. La trovata di Vito funziona ed è divertente
Le mie preferite del numero sono comunque:
Qui, Quo, Qua e l'allergia di Battista
Soggetto e sceneggiatura di Giorgio Salati.
Disegni di Ottavio Panaro.
Una simpatica storia con protagonisti i Nipotini che sono "in parte" nel senso che vengono ben utilizzati senza blog di mezzo (è vero c'è il solito "papernet" ma è ben contestualizzato)
C'è poi
Paperino e i criminali cromatici
Soggetto e sceneggiatura di Carol & Pat McGreal.
Disegni di Giorgio Cavazzano.
Una storia sequel talmente inverosimile da essere divertente con super protagonisti i Bassotti.
Ho letto nei commenti che alla maggior parte dei forumisti la storia non è andata a genio soprattutto per la parte da "imbecille" che tocca a Paperino. Tuttavia, è vero, Paperino non fa una bella figura ma in quel momento, senza ragionarci tanto, cerca (e trova) una soluzione veloce per l'improvviso guaio (è un'emergenza) che gli è capitato senza averne nessuna colpa.
Mi ha fatto ridere
scoprire che i Bassotti hanno un peluche dal nome Mariuolino Bassottino (chissà qual'era il nome originale)
Non male anche il doppio senso ripulire/pulire: "ripuliamo scantinati, uffici e casseforti ..."
Inoltre, il tratto di Cavazzano è sempre molto piacevole.
A questo punto una curiosità: chi cura la traduzione delle storie straniere? La redazione o qualche autore?