Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3170

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu

• Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3170
    Risposta #45: Domenica 28 Ago 2016, 14:29:06
    Per quest'anno l'unica storia capolavoro annunciata sembra essere la parodia di Frankenstein di Enna e Celoni. Decisamente troppo poco, o no?
    E la nuova di PKNE con il ritorno di Xadhoom, dove la mettiamo? >:( E Il raggio di Atlantide? >:(

PS: ovviamente concordo con quello che hai detto...
    Quanto ho scritto era solo per sottolineare che, alla fine, qualche storia "importante" possiamo comunque aspettarcela da questa magra annata ;)
    « Ultima modifica: Domenica 28 Ago 2016, 14:34:15 da Solomon_Cranach »
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

J. Giraud

*

pkthebest
    --
    PolliceSu

PolliceSu
      Risposta #46: Domenica 28 Ago 2016, 15:45:56
      Non obliate Pk/DD: Timecrime, gente!

*

brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #47: Domenica 28 Ago 2016, 17:03:46
        Che poi non è detto che la storiona debba per forza essere quella pubblicizzata in concomitanza con le fiere, la parodia, la saga, il kolossal, ecc.
        A volte anche nelle storie che nascono minimal possono nascondersi piccoli tesori.

*

Mortimer.M
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• SShhhh
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 28 Ago 2016, 18:01:42
          Non ricordo negli ultimi anni storie dedicate ad eventi sportivi particolarmente riuscite, quindi se devono farle giusto per cavalcare l'evento... anche no... grazie...
          Già di storie sul calcio ce ne sono a sufficienza durante l'anno, se devono tirare fuori l'ennesima storia di paperi che tifano Italia... ne faccio volentieri a meno.

Per le olimpiadi c'è ancora più di un mese, non mi dispiacerebbe se le festeggiassero con un bel gadget estivo tipo le medaglie degli anni '70.  ::)
          Più di tre mesi fa... direi che c'ho preso a sufficienza  :D .

Bene per le medaglie, male per la storia.

Acquisto topolino saltuariamente, se ci sono storie che promettono bene o gadget interessanti, ed ogni volta non trovo motivo di passare ad un acquisto costante.

Se l'obiettivo della Panini era ottenere nuovi lettori da chi acquistava attratto dalle medaglie, sospetto che non abbia centrato il bersaglio.  :-/

*

Ilcampe
          Bassotto
          PolliceSu

• *
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Domenica 28 Ago 2016, 23:48:48
            Si devo ammettere che il numero è di bassa qualità,come la maggior parte ultimamente..

*

Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

• Amante del Disney classico
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #50: Lunedì 29 Ago 2016, 08:39:25
              Se continuano cosi' l'anno prossimo mi abbono a Uack!,ormai perché un numero sia veramente bello deve esserci Casty.
              Recensione:
              Il mistero delle 3 medaglie-Bah,bah,bah e poi ancora bah. Trama banale e scontata,si capiva già dalla seconda parte che i Paperi avrebbero trovato tutte le medaglie e poi viene un inghippo sul finale,e' sempre cosi'. Alla fine della lettura della prima parte avevo pensato che poteva essere una buona storia,peccato che già dalla seconda ho cambiato idea. Stupida l'idea dei bivi,dato che lo sono altrettanto i tre finali,tutti insensati. Unica nota positiva: bei disegni. Una delle poche di Marconi che non mi e' piaciuta.
              Zio Paperone e le vacanze a costo zero-Simpatica ma non eccezionale. Magari fossimo ancora in piena estate.
              W lo sport-Il tennis-Breve noiosa e con gag che non fanno ridere. Rispetto alle prime della serie e' molto brutta.
              Doubleduck-No comment.
              Topolino e l'invasione delle ODRA-Disegni magnifici,trama banale e scontata,proprio degno successore delle 3 medaglie. La situazione si risolve in un modo molto banale e impensabile.
              Paperi nel labirinto-Paperone che sfida Rockerduck in
              Spoiler: mostra
              un videogioco?
              che cavolata.
              Voto: [smiley=voto1.gif].
              P.s.:nell'edicola ho un problema con il salvavoti,non va. Sapete perché?
              « Ultima modifica: Lunedì 29 Ago 2016, 08:41:16 da Topdetops »

*

Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Guazzabù!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Lunedì 29 Ago 2016, 15:36:01
                P.s.:nell'edicola ho un problema con il salvavoti,non va. Sapete perché?

Non va più nulla, altro che. Né voti né caricamento recensioni.

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (2)

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #52: Lunedì 29 Ago 2016, 18:00:35
                  nel mese di agosto, nel periodo delle medaglie, l'unica storia che si è distinta sulla massa in positivo è stata quella di Moscato disegnata da Zironi, e non lo dico per piaggeria in quanto ex utente di questo forum...

il resto non mi ha trasmesso nulla, storie più che brutte direi "vuote". non so cosa sia potuto accadere, alcune potevano in potenza anche diventare carine, ma svolte male e in maniera sincopata, vedi la ODRE di questa settimana: il piano diabolico quale era? studiare come un dannato nuove tecnologie, fondare una multinazionale simil-Apple che rivoluziona gli status symbol nel mondo e che fattura mille miliardi al giorno... per poi un bel dì decidere di mandare tutto ad allegre donnine "per tesitterio ti konkuistare monto!"? fuckin' genius! :P
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• SI...è Siena!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Venerdì 2 Set 2016, 14:07:34
                    Niente da aggiungere a quanto già detto, io di solito sono un ottimista ma questo mese agostano di Topolino è stato veramente pessimo.

Le cose migliori, e dico davvero, sono state le serie brevi: quella di Bosco sullo sport (ok spunto simile ai Toposport degli anni '90, ma vabbè) e quella di Panini su DD.

*

Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Venerdì 16 Set 2016, 13:22:30
                      Il mistero delle 3 medaglie: fine dei giochisogg. e scen. di Massimo Marconi, disegni di Marco Mazzarello

Mah! Io non avevo capito che i Paperanti (scusate nell'ipotesi che abbia sbagliato il nome, non ho il Topo vicino a me per controllare) avessero un secondo fine, non era del tutto scontato.
                      Tuttavia, la storia è stata scandita da troppe lungaggini, in parte noiosa.
                      Il finale aperto, poi, non funziona per niente, penso sia l'espediente peggiore di tutto l'impianto, mi dispiace  :(
                      E anche il pranzo finale alla fattoria, insomma ...
                      « Ultima modifica: Venerdì 16 Set 2016, 13:23:27 da Paolodan3 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)