Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2016

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

• Guazzabù!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
    Risposta #135: Sabato 23 Gen 2016, 13:48:51
    Annunci come questo delle "freddure" mi lasciano un freddo... (oh, no, ho fatto anch'io una freddura!)

E anche qualcos'altro... :P

Scusatemi, è più forte di me.

*

feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #136: Sabato 23 Gen 2016, 19:39:21
      Ma forse anche perchè da quello che scriveva sul forum mi aspettavo molto di più,soprattutto per le storie con protagonista Paperone.Non dico siano storie pessime le sue,però appunto leggendole non riesco a farmele piacere del tutto

Magari ha pure scritto storie lunghe in cui ha sviscerato compiutamente il suo Paperone, ma non gliele hanno (ancora) pubblicate.

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Dani_Delux
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #137: Domenica 24 Gen 2016, 10:58:47
        Interessante la storia in due tempi sceneggiata da Sisti, ultimamente la ventina di pagine a sua disposizione dava spazio solo a qualche carina ma leggera, chissà che stavolta ne esca fuori qualcosa degno di nota..
        « Ultima modifica: Domenica 24 Gen 2016, 11:57:58 da Dani_Delux »

*

Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Castiano al 100%
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #138: Lunedì 25 Gen 2016, 22:45:34
          E alla fine si scoprì che la storia del faraone era di Sisti:avrei giurato fosse Panaro,così a prima vista

Sic...Macchetto!Moscato in chiusura però risolleva le mie speranze(con ai disegni la Vetro,che non si vedeva da un po')

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #139: Martedì 26 Gen 2016, 09:08:24
            Ecco l'ampiamente annunciata riproposizione, in versione classica, della storia di Sio, con tanto di cover con Cuordipietra, che credo proprio sia al suo "esordio" (Cornelius, confermi?) su Topolino! :)
            « Ultima modifica: Martedì 26 Gen 2016, 09:10:28 da pacuvio »

Risposta #140: Martedì 26 Gen 2016, 09:29:00
              Ecco l'ampiamente annunciata riproposizione, in versione classica, della storia di Sio, con tanto di cover con Cuordipietra, che credo proprio sia al suo "esordio" (Cornelius, confermi?) su Topolino! :)

Cuordipietra c'era già con l'ultima avventura in copertina.

*

Pacuvio
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #141: Martedì 26 Gen 2016, 09:37:09
                Ah già!

Forse però ci si ferma qui, a memoria...

*

Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Guazzabù!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #142: Martedì 26 Gen 2016, 10:11:27
                  "che vede protagonisti principalmente Zio Paperone etc...." Ma che diamine significa? Se avevano bisogno di una parola in più potevano usare "precipitevolissimevolmente", ci sarebbe stato anche meglio... :P

Qualcuno potrebbe cortesemente riassumermi la genesi ampiamente annunciata di questa storia?

Se come appare si tratta di una storia lunga credo possa essere la svolta per Sio: come avevo intenzione di dire mesi fa (ma poi non ne ho avuto il tempo) la soluzione per il suo umorismo è a mio parere la contestualizzazione. Lungi dal togliere forza alle battute, leverebbe loro quel senso di "fuori posto" e "non-Topolino". L'umorismo dei blog è un conto, scrivere su Topolino premette un'evoluzione. Ad esempio, "Zio Paperone e non mi ricordo come finiva il titolo", piuttosto strana nel presentare un "senildemente", sarebbe stata perfetta come preambolo ad una storia in cui Zio Paperone si ammala effettivamente. Avete presente Tapioco VI, e in generale i prologhi comici di Scarpa, o dello stesso Barks? La vena comica di un Sio sarebbe fenomenale anche in questo senso.
                  Spero di essermi spiegato. Un conto è sparare battute a raffica, un conto è trovare un motivo perché riescano davvero azzeccate, al posto giusto. Topolino e l'inseguimento a incastro in questo aveva una marcia in più, però la battuta sull'elicottero andava giustificata. L'ha detta Topolino e sembrava stonata, l'avesse detta Pippo sarebbe sembrata scontata. Bisognava trovare il personaggio giusto, tipo uno Sgrinfia.

E, badate, chi scrive è un adoratore dell'assurdo, del nonsense, di Faccini e anche di Fanton. Per cui, di fondo, non ho nulla contro la verve del giovane orientalista. La trovo solo sprecata, ad appiattirsi su un registro "da blog" ;)
                  « Ultima modifica: Martedì 26 Gen 2016, 10:15:34 da A.Basettoni »

*

Paperinika
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #143: Martedì 26 Gen 2016, 11:01:53
                    Oh my...
                    Copertina davvero poco attraente, per quel che mi riguarda.

*

Cornelius
                    PolliceSu

• Mais dire Mais
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #144: Martedì 26 Gen 2016, 11:03:19

Terza cover per Cuordipietra sul Topo: certo, si passa dalle due di Perina per l'Ultima Avventura di Artibani...

...a questa di Intini (o Gula?) che non sarebbe neanche malaccio nei suoi profili squadrati da videogame se non fosse per la storia della Monetona dei Talpuri che andrò comunque a leggermi sull'albetto 'Topolino incontra Sio' (avevo solo iniziato per poi smettere). Voglio proprio capire se merita in qualche modo d'essere immortalata addirittura in copertina, oltre che aprire il prossimo numero con ben 30 tavole. Chissà se i testi subiranno una qualche modifica o resteranno identici a quelli usciti nello spillato.

Qualora le vendite dovessero aumentare (cosa che noi tutti ci siamo sempre augurati) immagino una futura 'sionizzazione' del libretto che se farà felici alcuni  preoccuperà sicuramente altri (lettori ma non solo: immagino alcuni autori che già a leggere la parola 'mitico' dedicata al loro 'collega' potrebbero storcere il naso).
                      « Ultima modifica: Martedì 26 Gen 2016, 11:29:16 da leo_63 »

*

Razziatore92
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

• Esordiente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #145: Martedì 26 Gen 2016, 11:03:29
                        Spero solo che non storpino eccessivamente cuordipietra....

Risposta #146: Martedì 26 Gen 2016, 11:05:27
                          "che vede protagonisti principalmente Zio Paperone etc...." Ma che diamine significa? Se avevano bisogno di una parola in più potevano usare "precipitevolissimevolmente", ci sarebbe stato anche meglio... :P

Qualcuno potrebbe cortesemente riassumermi la genesi ampiamente annunciata di questa storia?

Se come appare si tratta di una storia lunga credo possa essere la svolta per Sio: come avevo intenzione di dire mesi fa (ma poi non ne ho avuto il tempo) la soluzione per il suo umorismo è a mio parere la contestualizzazione. Lungi dal togliere forza alle battute, leverebbe loro quel senso di "fuori posto" e "non-Topolino". L'umorismo dei blog è un conto, scrivere su Topolino premette un'evoluzione. Ad esempio, "Zio Paperone e non mi ricordo come finiva il titolo", piuttosto strana nel presentare un "senildemente", sarebbe stata perfetta come preambolo ad una storia in cui Zio Paperone si ammala effettivamente. Avete presente Tapioco VI, e in generale i prologhi comici di Scarpa, o dello stesso Barks? La vena comica di un Sio sarebbe fenomenale anche in questo senso.
                          Spero di essermi spiegato. Un conto è sparare battute a raffica, un conto è trovare un motivo perché riescano davvero azzeccate, al posto giusto. Topolino e l'inseguimento a incastro in questo aveva una marcia in più, però la battuta sull'elicottero andava giustificata. L'ha detta Topolino e sembrava stonata, l'avesse detta Pippo sarebbe sembrata scontata. Bisognava trovare il personaggio giusto, tipo uno Sgrinfia.

E, badate, chi scrive è un adoratore dell'assurdo, del nonsense, di Faccini e anche di Fanton. Per cui, di fondo, non ho nulla contro la verve del giovane orientalista. La trovo solo sprecata, ad appiattirsi su un registro "da blog" ;)

Semplicemente questa storia era contenuta anche nell'albetto speciale dedicato a Sio uscito per Lucca nel solo formato storyboard.
                          Per quanto mi riguarda il problema di Topolino e l'inseguimento ad incastro non era quella battuta, ma 3/4 delle battute messe in bocca a Topolino che erano fuori luogo per il personaggio.
                          Lo storyboard di questa storia era piacevole. Una storia lunga, piuttosto classica nell'impianto in parte ciminiano/barksiano con un paio di novità, ovvero l'uso di Paperina e il non-sense di certe scene, che mi sono piaciute abbastanza.
                          Però aspetto di vedere la versione definitiva.

Risposta #147: Martedì 26 Gen 2016, 11:24:48
                            Spero solo che non storpino eccessivamente cuordipietra....

Più di quanto non lo sia già, graficamente, in copertina??

*

Ser Soldano
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• scarpiano e classicista
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #148: Martedì 26 Gen 2016, 11:24:49
                              immagino anche autori che già a leggere la parola 'mitico' dedicata al loro 'collega' potrebbero storcere il naso.
                              Ma anche molti lettori e forumisti...  :-/

Risposta #149: Martedì 26 Gen 2016, 12:23:23
                                Secondo il mio parere, questa copertina si poteva fare meglio. Contento per la presenza di Cuordipietra

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)