Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tiratura Topolino

*

Delta
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tiratura Topolino
    Risposta #645: Giovedì 7 Nov 2013, 15:31:21
    Citazione da: ele684 link=1193576647/690#697 date=1383752533
    p.s. e lo dico in tutta sincerità sto pensando di comprarlo solo quando ci son le storie degli autori che mi interessano e basta.
    ...sono nella tua stessa situazione, eppure mi piange il cuore a pensare che la settimana in cui salto l'acquisto, il Topo resta a languire miseramente sulla mensola dell'edicola...solo una decina d'anni fa dovevo farmi mettere da parte una copia dall'edicolante ogni mercoledì... :(  
    ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

Risposta #646: Giovedì 7 Nov 2013, 15:48:29
      Citazione da: Delta link=1193576647/690#699 date=1383834681
      ...sono nella tua stessa situazione, eppure mi piange il cuore a pensare che la settimana in cui salto l'acquisto, il Topo resta a languire miseramente sulla mensola dell'edicola...solo una decina d'anni fa dovevo farmi mettere da parte una copia dall'edicolante ogni mercoledì... :(  
      beh delta io non faccio mica beneficienza..i tempi son cambiati e i soldini preferisco investirli comprando raccolte di storie di gottfredson o barks piuttosto che comprare topolino sperando in una qualità che non arriva mai..anch'io son amareggiata perchè è tutta la vita che aspetto il mercoledi con ansia per leggere topolino e quasi sempre nonostante le storione rimango delusa. è come comprare un disco per due singoli e basta. Che senso ha?
      « Ultima modifica: Giovedì 7 Nov 2013, 15:55:38 da ele684 »

*

Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #647: Giovedì 7 Nov 2013, 16:02:23
        Citazione da: ele684 link=1193576647/690#700 date=1383835709
        beh delta io non faccio mica beneficienza..i tempi son cambiati e ci si adegua comprando magari raccolte di storie di gottfredson o barks piuttosto che comprare topolino sperando in una qualità che non arriva mai..anch'io son amareggiata perchè è tutta la vita che aspetto il mercoledi con ansia per leggere topolino e quasi sempre nonostante le storione rimango delusa. è come comprare un disco per due singoli e basta. Che senso ha?
        Ma volete trovare 5 capolavori su ogni numero di Topolino? :o
        Credo sia praticamente impossibile una cosa del genere, ma del resto anche 20-30 anni fa mica uscivano grandi storie ogni settimana? Qualche numero un po' scadente c'è sempre stato, quindi non capisco questo accanimento contro la gestione De Poli che, almeno secondo me, sta facendo più che dignitosamente il suo lavoro.
        « Ultima modifica: Giovedì 7 Nov 2013, 16:05:25 da Registrone »

*

Delta
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #648: Giovedì 7 Nov 2013, 16:42:17
          Citazione da: ele684 link=1193576647/690#700 date=1383835709
          beh delta io non faccio mica beneficienza..i tempi son cambiati e i soldini preferisco investirli comprando raccolte di storie di gottfredson o barks piuttosto che comprare topolino sperando in una qualità che non arriva mai..anch'io son amareggiata perchè è tutta la vita che aspetto il mercoledi con ansia per leggere topolino e quasi sempre nonostante le storione rimango delusa. è come comprare un disco per due singoli e basta. Che senso ha?
          Citazione da: Registrone link=1193576647/690#701 date=1383836543
          Credo sia praticamente impossibile una cosa del genere, ma del resto anche 20-30 anni fa mica uscivano grandi storie ogni settimana? Qualche numero un po' scadente c'è sempre stato, quindi non capisco questo accanimento contro la gestione De Poli che, almeno secondo me, sta facendo più che dignitosamente il suo lavoro.
          ...mi avete frainteso alla stragrande!!! Lungi da me criticare la De Poli, anzi!!! Io, rifacendomi al discorso di Mastro Papero e piccolobush, intendevo solo sottolineare come il sottoscritto (31enne!) sia rimasto l'unico o quasi ad acquistare il Topo al suo paese, mentre solo una decina d'anni fa l'ammiraglia Disneyana andava via come il pane!!! Questo nonostante la popolazione sia aumentata di circa 300 anime rispetto al 2003...
          ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

Risposta #649: Giovedì 7 Nov 2013, 16:51:53
            Citazione da: Registrone link=1193576647/690#701 date=1383836543
            un attimo la de poli è stata bravissima a far tornare al topo un sacco di autori ha tutta la mia stima però io chiederei e non penso di chiedere troppo un topo non con capolavori ma neanche con la storiona e i riempitivi e basta perchè negli ultimi tempi è stato così

*

piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Risposta #650: Giovedì 7 Nov 2013, 17:27:44
              Citazione da: ele684 link=1193576647/690#703 date=1383839513
              io chiederei e non penso di chiedere troppo un topo non con capolavori ma neanche con la storiona e i riempitivi e basta perchè negli ultimi tempi è stato così
              Più che negli ultimi tempi, negli ultimi 50 anni :P

*

ele684
              --
              PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                Risposta #651: Giovedì 7 Nov 2013, 17:55:07
                Citazione da: piccolobush link=1193576647/690#704 date=1383841664
                Più che negli ultimi tempi, negli ultimi 50 anni :P
                io ho 29 anni e degli altri anni poco mi importa   :P
                da domani partirà la campagna no ai riempitivi! accorrete numerosi! :P
                riuscirò ad eliminare gli riempitivi dovessi lanciare 1000 alabarde!!!!
                p.s. piccolo omaggio a photomas ;)
                « Ultima modifica: Giovedì 7 Nov 2013, 18:37:18 da ele684 »

*

John D. Rockerduck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

• Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #652: Giovedì 7 Nov 2013, 18:30:33
                  Citazione da: ele684 link=1193576647/690#697 date=1383752533
                  è sempre il solito discorso i grandicelli pensano leggere topolino bah mi rideranno tutti dietro! e poi ci son autori come casty artibani ecc. che son tutt'altro che infantili..ma tanto il grandicello non l'ha neanche aperto il topo e quindi quelle storie non le ha viste..Il bambino a sua volta potrebbe dire mamma prendiamo topolino ma poi ha altre 800 cose che lo distraggono. Allora topolino si deve decidere o è per adulti o è per bambini ci son troppi giornali troppe cose non è più possibile come una volta che topolino sia letto dagli 0 ai 99 anni
                  p.s. e lo dico in tutta sincerità sto pensando di comprarlo solo quando ci son le storie degli autori che mi interessano e basta. Non posso tollerare di comprarlo per cose come wom
                  ho la casa intasata da topolini con 2 storie riempitive la storia mediocre e una storiona che senso ha continuare a comprarlo tutte le settimane?
                  anch'io sono arrivato alla stessa conclusione…avevo smesso da anni di comprare il topo tutte le settimane e sono tornato a comprarlo assiduamente in occasione dei festeggiamenti per l'80°, ma adesso è quasi un anno intero, 50 numeri che occupano molto spazio quando quelli con storie che è bello andare a riguardarsi sono sì e no una decina. in libreria manterrò comunque solo quelli, perciò è molto probabile che dal prossimo anno comprerò solo quelli con storie di Casty e di altri grandi autori o con iniziative particolari (concorsi ecc.) dedicando lo spazio, i soldi e le energie al ritrovamento di tutto quello che non ho ancora potuto apprezzare del passato.
                  « Ultima modifica: Giovedì 7 Nov 2013, 18:32:37 da John_D._Rockerduck »
                  Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

*

Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #653: Giovedì 7 Nov 2013, 19:16:59
                    Citazione da: ele684 link=1193576647/705#705 date=1383843307
                    da domani partirà la campagna no ai riempitivi! accorrete numerosi! :P
                    Mi sa che sarai l'unica ad aderire... :P

*

fdl 98
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

• Fumetti!Dove?
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #654: Giovedì 7 Nov 2013, 19:50:54
                      Come diceva in questo stesso topic New AMZ qualche tempo fa, ecco che si incominciano a delineare le motivazioni della scarsa rendita del Topo nelle edicole. Come ribadito prima di me non è mai esistito negli ultimi cinquant'anni di storia del topo, una continuità tale da sfornare un capolavoro ogni settimana, neanche 10 anni o 5 anni fa, anzi. Per chi si aspetta un capolavoro ogni settimana da Topolino, non lo compri: non è il suo stile e, ripeto, non lo è mai stato.
                       ;)

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #655: Giovedì 7 Nov 2013, 20:01:46
                        Citazione
                        da domani partirà la campagna no ai riempitivi! accorrete numerosi

Tolte le riempitive cosa rimane...?? :P

• *
                        • Esordiente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #656: Giovedì 7 Nov 2013, 20:18:15
                          Sono d'accordo con quanti, giustamente, affermano di essere stanchi di riempitive e simili...io ho 34 anni e sono cresciuto con le storie che ora si pubblicano negli "Anni d'oro"..figurarsi le delusioni! insieme però a belle soddisfazioni e storie memorabili! Continuo ad acquistare... sono un lettore e un estimatore, non potrei rinunciare a questo incontro settimanale, ma anche un collezionista e mi dispiacerebbe vedere "buchi" tra i Topi, un albo è migliore, un'altro meno... in fondo anche Topolino è un prodotto dei tempi. Anche negli anni 80 e 90 ci capitava di leggere qualche storia così... magari ispirata ai paninari!  ;)

*

Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

• Mais dire Mais
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #657: Giovedì 7 Nov 2013, 21:39:37

Sicuramente la nuova gestione Panini porterà interessanti novità anche a livello numerico di vendite: i moltissimi lettori e fans della casa modenese che distribuisce diverse altre riviste fumettistiche vedranno 'Topolino' (e tutte le altre testate disneyane) con occhi diversi. Anche quelli che già lo amano torneranno a interessarsi al libretto, snobbato da moltissimi lettori disneyani che gli preferiscono Grandi Classici o Vattelapesca che hanno le migliori storie di diversi anni fa a prezzo più conveniente. E il prezzo è solo un motivo: l'altro è che le storie di un tempo sarebbero migliori di quelle attuali, vecchio refrain che poteva andar bene tempo fa ma che oggi non ha più senso, visto che le storie degli ultimi anni possono considerarsi mediamente migliori di quelle di dieci anni fa. Però chi non ha più letto il Topo da tempo immemore questo non lo può sapere e dunque continua con il refrain suddetto.
                            Se la Panini riuscirà ad avvicinare questi lettori scettici, facendo aprire loro gli occhi, può darsi che lo zoccolo duro che oggi acquista Grandi Classici, Paperino o PkAppGrade (snobbando il Topo più costoso proporzionalmente al numero di storie) si sposterà di nuovo verso la testata madre, come faceva un tempo (o come facevano i loro genitori).
                            « Ultima modifica: Giovedì 7 Nov 2013, 21:42:21 da leo_63 »

*

piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #658: Giovedì 7 Nov 2013, 22:08:33
                              Citazione da: DanieleFoxetti link=1193576647/705#710 date=1383851895
                              io ho 34 anni e sono cresciuto con le storie che ora si pubblicano negli "Anni d'oro"..figurarsi le delusioni!
                              Forse non te ne ricordi allora, ma sei cresciuto anche con le riempitive!
                              Gli anni d'oro principalmente ristampano storie degli anni '70 e '80 e allora, come prima di allora  e come ancora oggi, lo schema era mediamente sempre lo stesso: 1 o 2 storie più lunghe e le rimanenti delle riempitive. Queste ultime restano forse meno nella memoria ma ci sono sempre state.
                              Non capisco come si generi questo gigantesco equivoco che vuole i numeri passati (ma passati quando?), senza riempitive :-/
                              L'inducks d'altronde è lì, anche chi non ha numeri abbastanza vecchi può controllare

*

Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #659: Giovedì 7 Nov 2013, 22:14:41
                                Citazione da: DanieleFoxetti link=1193576647/690#695 date=1383586787
                                Salve a tutti. A proposito di tirature e vendite vorrei condividere con voi l’esperimento condotto tra gli studenti di elementari e medie nell’istituto comprensivo dove insegno. Decidendo di arricchire la biblioteca scolastica chiedo ed ottengo di includere anche i fumetti quali testi validi per la formazione, Topolino in particolare, apprezzandone da sempre i meriti e per la sua notorietà. Interpellati i ragazzi, circa 1300, ho scoperto però  che solo una minoranza, poco più di 200, legge oltre la scuola, libro o fumetto che sia e tra questi  poco meno di 60 leggono Topolino: emblematico non vi sembra? Il problema è culturale osservando questi dati…  :-/

i ragazzi d'oggi vivono nella tecnologia purtroppo. Molti di loro non leggono un buon fumetto o libro perchè preferiscono giocare al pc, playstation e altre diavolerie tecnologiche...
                                Quando io ero bambina esitevano poche di queste cose quindi era logico che o si andava fuori a giocare o si leggeva ecc... ora è  cambiato completamente tutto, purtroppo. :(

Però che tra 1300 alunni solo 200 alunni leggono fuori dall'ambito scolastico è davvero un dato scioccante. :o

pensavo che più ragazzi leggessero non dico fumetti (può piacere e non piacere), ma almeno libri si. :-X

« Ultima modifica: Giovedì 7 Nov 2013, 22:21:06 da miriam »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)