Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tiratura Topolino

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tiratura Topolino
    Risposta #870: Venerdì 20 Giu 2014, 16:10:21
    Citazione da: toplino link=1193576647/921#921 date=1403271849
    scriverò un post su cosa non va in Topolino (secondo me) e nella sua gestione. Si tratterrà di un'analisi tecnica che non mancherà di rispetto a nessuno, ovviamente.
    Magari inizia con lo scrivere ciò che (secondo te) và! :)
    Poi vediamo di confutare o avallare ciò che (secondo te) non và! ;)

*

PX
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
    • Space Traveler
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #871: Sabato 21 Giu 2014, 17:39:20
      Citazione da: toplino link=1193576647/912#912 date=1403201915
      Ad esempio...perché non chiudere la redazione di Milano (congedando redattori e dirigenti) e portare tutto a Modena (con un bel risparmio)? A cosa serve una redazione che perde più di mille copie al mese?
      La soluzione del millennio. Chiudere tutto, sbaraccare, tutti in mezzo a una strada.
      Se non c'è più redazione e rivista, di conseguenza non ci sarà più calo di vendite!!! Geniale.

Cmq, il paragone con Charlize mi lascia basito. :-X

*

paperinik87
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

• *
      • papersera il gionale dei paperi
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #872: Sabato 21 Giu 2014, 19:33:08
        Cari amici io vorrei spezzare un lancio per la redazione diMilano perché essendo sempre stata la sede storica di Disney Italia serve appunto per far mandare avanti la baracca a Modena invece è a sede centrale dell' editore  Panini comics  c'è differenza!!
        p.s la demolizione è più facile della costruzione

>:(
        « Ultima modifica: Sabato 21 Giu 2014, 19:34:30 da paperinik87 »

*

Toplino
        Papero del Mistero
        PolliceSu

• **
        • W questo FORUM!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #873: Giovedì 26 Giu 2014, 07:29:15
          Per esempio...

la nazionale (di brocchi, dirigenti e giocatori) è stata eliminata nel girone di qualificazione, il che equivale a 100.000 copie vendute per il Topo, con tendenza in (forte) calo.

Ed ecco che Prandelli e Abete si dimettono (serietà), Balotelli, l'uomo di punta "spuntato" (una punta costruita più dai media che dal campo di gioco: è tredicesimo nella classifica dei marcatori di quest'anno!) non avrà più (grazie al cielo!) una nazionale costruita intorno a lui, magari non verrà neanche più richiamato e si parla di un "radicale mutamento"nel calcio italiano.

Le vendite del Topo continuano a crollare e nulla cambia, vuoi tra allenatori e dirigenti vuoi tra le punte "spuntate" (costruite dai forum e non dalle vendite).

Giusto per fare un esempio...

*

tang laoya
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (4)

• Mano rampante in campo altrui
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Risposta #874: Giovedì 26 Giu 2014, 08:07:19
            .
            Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #875: Giovedì 26 Giu 2014, 20:55:13
              Citazione da: Lucandrea link=1193576647/929#929 date=1403798690

Anni fa vedevo bambini che avevano in mano fumetti o album di figurine, oggi hanno in mano tablet e smartphone: i tempi sono cambiati

li hanno in mano perchè sono i genitori a comprarglieli, se un genitore è intelligente piuttosto che prendergli tutte le cose tecnologiche del momento gli dovrebbe regalare tipo un fumetto o libro, non sarà costoso quanto il tablet ma almeno non ti fa rincitrullire. ::)

Molti bambini/ragazzi si "rincoglioniscono" tantissimo davanti a console di videogiochi, tablet ecc... senza i genitori non potrebbero comprarseli, si vede che tanti genitori sono stupidi è questo il motivo di fondo secondo me.

Se uno non compra quelle cose al figlio secondo me gli fa solo un favore (non parlo del cellulare) ma di tutte le altre cose tecnologiche che a quelle età potrebbero farne assolutamente a meno.

Non mi venite a dire che se un bambino/ragazzo non ha un particolare oggetto tecnologico è uno sfigato, è una cavolata immensa. Con questa scusa moltissimi genitori ci cascano e regalano al figlio ciò che vuole facendo un terribile sbaglio.

« Ultima modifica: Giovedì 26 Giu 2014, 21:05:39 da miriam »

*

Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

• Ex "W Donald Duck"
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #876: Giovedì 26 Giu 2014, 22:24:19
                Citazione da: miriam link=1193576647/930#930 date=1403808913

li hanno in mano perchè sono i genitori a comprarglieli, se un genitore è intelligente piuttosto che prendergli tutte le cose tecnologiche del momento gli dovrebbe regalare tipo un fumetto o libro, non sarà costoso quanto il tablet ma almeno non ti fa rincitrullire. ::)

Molti bambini/ragazzi si "rincoglioniscono" tantissimo davanti a console di videogiochi, tablet ecc... senza i genitori non potrebbero comprarseli, si vede che tanti genitori sono stupidi è questo il motivo di fondo secondo me.

Se uno non compra quelle cose al figlio secondo me gli fa solo un favore (non parlo del cellulare) ma di tutte le altre cose tecnologiche che a quelle età potrebbero farne assolutamente a meno.

Non mi venite a dire che se un bambino/ragazzo non ha un particolare oggetto tecnologico è uno sfigato, è una cavolata immensa. Con questa scusa moltissimi genitori ci cascano e regalano al figlio ciò che vuole facendo un terribile sbaglio.

Penso che la questione sia più complessa.

Probabilmente oggi molti bambini/ragazzi si sentirebbero isolati senza strumenti tecnologici (tablet, console o chicchessia), quindi penso che la colpa non sia da imputare ai singoli genitori che ci "cascano", ma più in generale alla società di oggi.

Posto quindi che il problema sta più a fondo (almeno secondo me), sta nell'intelligenza del piccolo conciliare il momento del "rincitrullimento" ( :P) con quello della lettura di un libro, fumetto, ecc. senza utilizzare videogiochi e roba varia nell'intero arco della giornata.

*

Keno
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #877: Giovedì 26 Giu 2014, 22:58:08
                  Citazione da: Registrone link=1193576647/933#933 date=1403814259
                  Penso che la questione sia più complessa.

Probabilmente oggi molti bambini/ragazzi si sentirebbero isolati senza strumenti tecnologici (tablet, console o chicchessia), quindi penso che la colpa non sia da imputare ai singoli genitori che ci "cascano", ma più in generale alla società di oggi.

Posto quindi che il problema sta più a fondo (almeno secondo me), sta nell'intelligenza del piccolo conciliare il momento del "rincitrullimento" ( :P) con quello della lettura di un libro, fumetto, ecc. senza utilizzare videogiochi e roba varia nell'intero arco della giornata.

Il fatto di sentirsi isolati potrebbe valere per social network e simili, mentre cio' che fa perdere maggiormente tempo sono videogiochi stupidi (che poi sono il massimo dell'isolamento).
                  Un gran problema e' che almeno nel mio ambiente Topolino sia considerata sia dai ragazzi che dagli adulti una rivista per bambini di massimo 10-12 anni. E magari anche questi non lo comprano per non sembrare troppo infantili agli occhi degli altri.  :-[
                  « Ultima modifica: Giovedì 26 Giu 2014, 22:58:39 da Buko »

*

Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #878: Venerdì 27 Giu 2014, 00:40:09
                    Citazione da: Buko link=1193576647/932#932 date=1403814127

Sorvegliare un bambino che gioca con un tablet e' piu' facile che sorvegliarne uno che gioca all'aperto! E a lungo termine e' anche piu' economico che comprargli Topolino.

A lungo termine? Un po' troppo lungo mi sa... ::)
                    Un tablet in media costa come 6 anni e mezzo di Topolino, anche di più se si considera l'abbonamento...fermo restando che nessun tablet arriva a durare così tanto, visto che il moccioso viziato o lo rompe prima o frigna per avere quello più nuovo uscito pochi mesi dopo...

*

tang laoya
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (2)

• Mano rampante in campo altrui
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #879: Venerdì 27 Giu 2014, 02:04:34
                      Trovo incongruo il tentativo di istituire un parallelo fra un abbonamento a Topolino e l'acquisto di un tablet: con tutta la buona volontà e leggendo "al risparmio" un Topolino difficilmente mi sopravvive più di due ore, laddove un tablet espleta una vasta serie di funzioni non a "termine", quali l'ascolto di musica, l'interazione sociale, il lavoro, lo studio, la navigazione e, non ultima, anche la lettura di Topolino, laddove ci si accontentasse della fruizione elettronica. L'acquisto del Topo può' essere valutato idoneo nelle finanze familiari rispetto a un'altra rivista, a un libro, o al limite a una serata al cinema o in pizzeria, ma se messo in competizione diretta con un supporto elettronico quale l'iPad, dubito seriamente sulle sue possibilità di vittoria.
                      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

Fa.Gian.
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

• Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #880: Venerdì 27 Giu 2014, 09:09:18
                        Citazione da: Buko link=1193576647/934#934 date=1403816288
                        Un gran problema e' che almeno nel mio ambiente Topolino sia considerata sia dai ragazzi che dagli adulti una rivista per bambini di massimo 10-12 anni. E magari anche questi non lo comprano per non sembrare troppo infantili agli occhi degli altri.  :-[
                        Nella discussione sulle "Storie" Bonelli, sto affrontando proprio questo discorso (che forse sarebbe il caso di accorpare qui, per non andare là troppo OT)

In pratica PERCHÈ Topolino è considerato un fumetto per bambini?

Come dico di là, è perchè le storie sono annacquate, senza pathos, senza suspence, senza mordente, proprio perchè indirizzati a bambini di 10-12 anni che non devono ASSOLUTAMENTE essere turbati (!)

Beh, i bambini adorano essere turbati, spaventati (pensate al giochetto neonatale del "Bù-bù sette"), purchè poi vengano rassicurati.

Su Topolino odierno è tutto così piatto e squallido che non c'è posto per il turbamento e la successiva rassicurazione è già tutto rassicurante e quindi poco interessante

Se si tornasse a scrivere storie "forti", coi personaggi disney che reagiscono in modo realistico alle situazioni, sono assolutamente convinto che l'interesse risalirebbe eccome.

Anche perchè in questo periodo di crisi e mancanza di soldi, un BUON fumetto, è più accessibile di un qualsiasi Tablet, o cellulare, o altro.
                        « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2014, 09:11:12 da Fa.Gian. »
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

Risposta #881: Venerdì 27 Giu 2014, 09:41:51
                          Nella teoria, caro Fa.Gian, hai ragionissima e ti dò appunto straragionissima.

Ma tieni conto che Topolino sta tornando a scrivere storie forti, come gli Ombronauti o, spero, il ritorno di Pk.

*

errorere
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

• Signore del Padello
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #882: Venerdì 27 Giu 2014, 10:09:20
                            Se posso permettermi vorrei inserirmi nel discorso per dare ragione piena a Fa . Gian.. Io appartengo ad una generazione di ventenni che hanno iniziato con Topolino per poi abbandonarlo in favore di manga e comics. Molto probabilmente se non fosse stato per la Saga di Don Rosa e la riscoperta di Pkna ora non sarei su questo forum. Ho abbandonato il Topo durante le medie per trovare letture più mature e stimolanti. Ho ricominciato ad acquistarlo per le storie di un Casty o un Artibani, ma ancora spero in qualcosa di più! Soprattutto adesso che sto "studiando" maestri come Gott o Barks o Scarpa. So che da questi personaggi si può avere molto di più, perché quando mi deridono dicendomi che il fumetto Disney è per bambini io rispondo sempre di leggere "L'Argonauta dell'agonia bianca" e una volta che lo hanno fatto il dibattito è stato da me abilmente vinto :)  quindi si, bisognerebbe dare alle storie una nuova impronta e io confido in Pk!
                            « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2014, 10:11:12 da errorere »

*

Ciao
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

• **
                            • I Fumetti sono la mia passione
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #883: Venerdì 27 Giu 2014, 10:14:01
                              Citazione da: miriam link=1193576647/930#930 date=1403808913

Non sono completamente d'accordo in quanto io, un ragazzo di 15 anni riesce a unire passioni diverse.

Io amo leggere fumetti e ogni settimana mi reco alla mia cara edicola di fiducia e faccio acquisti con i soldi che, ahimè cerco di farmeli bastare nonostante i miei genitori cerchino di non farmi mancare nulla, soprattutto le cose più importanti,che ogni ragazzo/a non valorizza come: il cibo a tavola o le poche vacanze che un genitore riesce a darti :).

Poi non possiamo obbligare  un ragazzo/a a leggere fumetti anche se li ritengo l'ottava arte. Che rimanga nella sua ignoranza !

Ora mi vorrei esprimere sui dispositivi elettronici che ritengo utili solo quando vengono usati in un tempo adeguato in uno spazio adeguato e soprattutto nel modo adeguato cosa che diamine non ancora tutti riescono a capire.
                              Io non compro un Tablet o un I-phone (o come diamine si scrive) per giocare a Angry Birds o solo perché tutti i miei amici lo hanno.
                              Io voglio quello che voglio perché lo voglio!
                              L'altra mia passione sono i videogiochi,che non supera la passione dei fumetti ma che comunque dedico sempre tempo :).
                              Amo i Super Mario specialmente i Galaxy per Nintendo Wii, poi ci sono le glorie Ps1 come Crash Bandicoot, Rayman ecc. e infine i giochi sempre importanti per Ps3,i pochi che bastano.
                              Io dedico un ora o due di videogiochi ogni 3 giorni e li ritengo un intrattenimento superiore a Tablet e cazzi e mazza poiché qui ci si può sfogare liberare la mente e anche stimolarla  con giochi del tipo LittleBigPlanet,uno dei miei preferiti, e se cercate capirete il perché :).

Poi se un ragazzo/a non sa nemmeno controllarsi e distribuire il proprio tempo con tutti questi dispositivi la colpa è anche sua.

*

Fa.Gian.
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

• Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #884: Venerdì 27 Giu 2014, 10:16:18
                                Citazione da: pkthebest link=1193576647/940#940 date=1403854911
                                Nella teoria, caro Fa.Gian, hai ragionissima e ti dò appunto straragionissima.

Ma tieni conto che Topolino sta tornando a scrivere storie forti, come gli Ombronauti o, spero, il ritorno di Pk.
                                Nell'altra discussione si parla anche di come PK potrebbe non essere una soluzione, ma l'ennesima foglia di fico per non affrontare il discorso che storie sceme disegnate da fior di artisti, restano sempre storie sceme.

Casty stesso, a Reggio Emilia, ci ha detto che per aggirare i paletti che gli mettono (e non sempre ci riesce) deve fare una fatica tripla che per scrivere una storiellina scipita.

Per me bisogna smettere tutte le scuse ipocrite e affrontare il discorso: i bambini sanno che i draghi esistono, le fiabe gli insegnano che si possono sconfiggere

Attualmente Topolino ha bandito i draghi, in cambio di maschere fasulle, e i bambini questo lo capiscono, e capiscono anche che Topolino non sconfigge nessuno, è tutta finzione e quindi si orientano altrove, per trovare insegnamenti, turbamenti e rassicurazioni.
                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)