Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tiratura Topolino

*

simpa
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tiratura Topolino
    Risposta #945: Sabato 5 Lug 2014, 17:24:17
    Un saluto a tutti!
    Non trovando il topic specifico e non potendo crearlo, volevo chiedere questa cosa.
    Avrei intenzione di abbonarmi a Topolino visto che lo compro sempre e vista l'enorme convenienza dell'abbonamento.
    Ho però dei grossi dubbi sulla consegna.
    1- in che condizioni arriva il topo? In una busta, nel celophane oppure come si compra in edicola?
    2- é trattato come un pacco (quindi devo ritirarlo di persona) o come una lettera (imbucato nella casella postale)?
    3-in caso arrivi danneggiato, c'è la possibilità di farsene spedire un altro in sostituzione?
    Grazie a chiunque voglia rispondermi ;)

*

hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• W Carlo Barx!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #946: Sabato 5 Lug 2014, 20:06:14
      Citazione da: simpa link=1193576647/1018#1018 date=1404573857
      1- in che condizioni arriva il topo? In una busta, nel celophane oppure come si compra in edicola?
      2- é trattato come un pacco (quindi devo ritirarlo di persona) o come una lettera (imbucato nella casella postale)?
      3-in caso arrivi danneggiato, c'è la possibilità di farsene spedire un altro in sostituzione?
      1) Cellophane.
      2) Lettera.
      3) Mai successo.
      ... non ferma a Verkuragon!

*

Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Cip & Ciop
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #947: Sabato 5 Lug 2014, 21:45:13
        Citazione da: hendrik link=1193576647/1019#1019 date=1404583574
        1) Cellophane.
        2) Lettera.
        3) Mai successo.
        Mai successo che hai chiesto la sostituzione o che ti è arrivato rovinato? Perchè se è il secondo caso sei stato molto fortunato..io non rinuncerei all'abbonamento ma purtroppo a volte mi è capitato che è arrivato rovinato..ma sono cose che succedono :) Fine OT :)
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

*

Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #948: Sabato 5 Lug 2014, 23:14:50
          Citazione da: simpa link=1193576647/1018#1018 date=1404573857
          Grazie a chiunque voglia rispondermi ;)

Quello che ti ha risposto Hendrik è ovviamente è tutto esatto ;) Aggiungo solo che ti conviene prendere una cassetta delle lettere con una fessura un po' spaziosa, perché da me i postini spesso e volentieri piegano il topolino per farlo passare :(
          « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2014, 23:18:37 da bacci88 »

• *
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #949: Martedì 8 Lug 2014, 17:25:06
            Citazione da: bacci88 link=1193576647/1021#1021 date=1404594890

Quello che ti ha risposto Hendrik è ovviamente è tutto esatto ;) Aggiungo solo che ti conviene prendere una cassetta delle lettere con una fessura un po' spaziosa, perché da me i postini spesso e volentieri piegano il topolino per farlo passare :(

Evidentemente tra il lasciarlo penzolare fuori col rischio che si bagni/venga rubato e l'inserirlo scelgono la seconda.. Io, sapendo che mi arrivano riviste, ho messo una cassetta adeguata.
            Non è solo dimensione dell'apertura ma come effettivamente ci entra, spesso si "impunta" all'ingresso e la costolatura rigida non permette l'inserimento liscio. Non posso certo pretendere che il postino faccia ciò che nemmeno io farei..

*

Gongoro
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (3)

• 0-0
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Risposta #950: Giovedì 10 Lug 2014, 17:50:41
              Finalmente un'inversione di tendenza per Topolino a maggio:
                http://www.primaonline.it/2014/07/07/187827/diffusione-stampa-quotidiani-e-settimanali-a-maggio-mensili-ad-aprile-tabelle/

Il "totale vendite cartacea + digitale" sale a 116.965 copie (+ 8.441 rispetto ad aprile) e il "totale diffusione cartacea + digitale" a 120.134 (+ 5.088).
              Sempre negativa invece la differenza rispetto a maggio 2013 (- 20.420 copie per il  "totale vendite cartacea + digitale" e - 22.151 per il "totale diffusione cartacea + digitale"), ma quello era stato il mese di Topolino 3000.

Risposta #951: Venerdì 11 Lug 2014, 09:01:51
                Problema, che potrebbe anche essere grosso.

Facciamo conto che tutti gli sforzi profusi per avere pkna sul topo siano ripagati con un bel superpicco di vendite.

Ma chi lo fa fare all'editore di estrapolare Pk dal topo, se aiuta di brutto la testata a vendere? Mi sa che lo avremo sempre sul topo e non a parte... Se la qualità è questa, però, ben venga!

*

Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #952: Venerdì 11 Lug 2014, 10:15:11
                  Citazione da: pkthebest link=1193576647/1027#1027 date=1405062111
                  Problema, che potrebbe anche essere grosso.

Facciamo conto che tutti gli sforzi profusi per avere pkna sul topo siano ripagati con un bel superpicco di vendite.

Ma chi lo fa fare all'editore di estrapolare Pk dal topo, se aiuta di brutto la testata a vendere? Mi sa che lo avremo sempre sul topo e non a parte... Se la qualità è questa, però, ben venga!

Mi sembra palese che la direzione intrapresa sia questa.
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

Risposta #953: Venerdì 11 Lug 2014, 10:23:38
                    A pensarci bene, poi, il Topo offre la possibilità di storie più ampie, su più puntate come questa, non relativamente autoconclusive, tipo Trilogia di Xadhoom!

Insomma, sul mensile non avevamo mai avuto 160 pagine di avventura, cosa che sul Topo non crea problemi.

Capiamoci, io sogno le mie 60+12 pagine mensili formato Uomo Ragno, ma credo che Pk sul topo stia offrendo un mare di nuove opportunità tutte da vagliare!

*

piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #954: Venerdì 11 Lug 2014, 12:03:38
                      Più che altro chi impedisce a panini di raccogliere successivamente le storie di pk in un albo separato (e in un formato più grande, così da far dar rendere al meglio le tavole che sul formato del topo sono un po' sacrificate), come si è fatto recentemente per dracula e moby duck?
                      Se i numeri saranno giudicati positivamente, credo sia un passaggio quasi naturale
                      « Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2014, 12:04:59 da piccolobush »

Risposta #955: Venerdì 11 Lug 2014, 13:00:52
                        Citazione da: piccolobush link=1193576647/1031#1031 date=1405073018
                        Più che altro chi impedisce a panini di raccogliere successivamente le storie di pk in un albo separato (e in un formato più grande, così da far dar rendere al meglio le tavole che sul formato del topo sono un po' sacrificate), come si è fatto recentemente per dracula e moby duck?
                        Se i numeri saranno giudicati positivamente, credo sia un passaggio quasi naturale

E' molto probabile che questo possa accadere, magari in occasione di Lucca Comics

*

Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #956: Venerdì 11 Lug 2014, 13:44:31

Ci son voluti diversi anni per capire che PK sul Topo avrebbe comunque tirato e alla fine ce l'hanno trasportato (non direttamente ma attraverso una breve anticamera in AppGrade).
                          Se non lo si è fatto prima è perché, immagino, si ritenesse che la serie dovesse restare negli spillati e perché si sperava che le vendite del Topo tenessero comunque, vista la qualità e la diversificazione di autori, storie e personaggi: ma tutto ciò non è bastato. Dracula o Moby Dick, RaceWorld o Wizard, l'Ultima Avventura o Casty non hanno comunque sortito l'effetto boom di PK.
                          Aspettiamo il prosieguo di questa prima avventura pikappica nel libretto (la prima di una lunga serie, se i risultati saranno positivi come sembra) e, come scritto da piccolobush, anche successivi albi speciali dove queste storie saranno ulteriormente e ancor meglio consacrate.

« Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2014, 13:46:18 da leo_63 »

*

Astrongman
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #957: Venerdì 11 Lug 2014, 13:46:28
                            Citazione da: pkthebest link=1193576647/1030#1030 date=1405067018
                            A pensarci bene, poi, il Topo offre la possibilità di storie più ampie, su più puntate come questa, non relativamente autoconclusive, tipo Trilogia di Xadhoom!

Insomma, sul mensile non avevamo mai avuto 160 pagine di avventura, cosa che sul Topo non crea problemi.

Capiamoci, io sogno le mie 60+12 pagine mensili formato Uomo Ragno, ma credo che Pk sul topo stia offrendo un mare di nuove opportunità tutte da vagliare!

Il punto è che sul topo invece di una storia di 160 pagine avremo sempre una saga divisa in tante puntate, il che è un problema per la fluidità della storia completa dato che ogni puntata un minimo di autoconclusività la deve avere...
                            « Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2014, 16:38:54 da Poeta_incompreso »

*

Mightypirate
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (4)

• Arrr!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Risposta #958: Venerdì 11 Lug 2014, 13:49:27
                              Citazione da: Poeta_incompreso link=1193576647/1034#1034 date=1405079188

Il punto è che sul topo invece di una storia di 160 pagine avremo sempre una saga divisa in tante puntate, il che è un problema per la fluidità della storia completa dato che ogni puntata un minimo di autoconclusività lo deve avere...
                              Sono 80 anni che su Topolino ci sono storie in più parti e mi sembra che la continuità narrativa ci sia sempre stata senza penalizzazioni...  ::)

*

Paper_Butler
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

• Soffia il vento del sud...
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #959: Venerdì 11 Lug 2014, 14:10:27
                                Citazione da: gongoro link=1193576647/1024#1024 date=1405007441
                                Finalmente un'inversione di tendenza per Topolino a maggio:
                                  http://www.primaonline.it/2014/07/07/187827/diffusione-stampa-quotidiani-e-settimanali-a-maggio-mensili-ad-aprile-tabelle/

Il "totale vendite cartacea + digitale" sale a 116.965 copie (+ 8.441 rispetto ad aprile) e il "totale diffusione cartacea + digitale" a 120.134 (+ 5.088).
                                Sempre negativa invece la differenza rispetto a maggio 2013 (- 20.420 copie per il  "totale vendite cartacea + digitale" e - 22.151 per il "totale diffusione cartacea + digitale"), ma quello era stato il mese di Topolino 3000.
                                A mio parere questa inversione di tendenza rappresenta davvero un risultato straordinario, che non va sottovalutato ma rimarcato. In un momento di crisi generale del settore, riuscire dopo tanto tempo ad aumentare le vendite da un mese all’altro è qualcosa di notevolissimo, e tutto questo prima dell’arrivo del nuovo PK, ricordiamolo.

Anche il divario con il maggio 2013, mese in cui, appunto, uscì il numero 3000, è senz’altro accettabile. Casomai restano i rimpianti perché l’evento di un anno fa avrebbe potuto essere sfruttato meglio, ma non ci si credette fino in fondo e la tiratura fu “limitata”, tanto che risultò rapidamente esaurita: un errore che non è stato ripetuto con PK.

A questo punto, con il traino di “Potere e potenza”, credo che possiamo aspettarci un ulteriore avanzamento, immagino di rilievo. Credo sia un momento importante per il libretto: se si convincerà una parte consistente di questi nuovi lettori a proseguire l’acquisto anche oltre la pistola laser, potremmo andare incontro a un rilancio in bello stile della testata, che, vista la qualità, lo meriterebbe in pieno. Ssst, incrociamo le dita... :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)