Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3205

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (14)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Il marchio di Moldrock
Zio Paperone e il maggiordomo partenopeo
Paperino e... il momento del bisogno
Tip e Tap e lo straordinario mondo del Toc
Topolino, Pippo e la catastrofe linguistica

Topolino 3205

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andy98
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 138
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3205
    Risposta #45: Lunedì 1 Mag 2017, 11:59:03
    Che sorpresa!
    Non me lo aspettavo proprio: tra tutte le cose che necessitavano di essere ridimensionate per il bene della testata, DoubleDuck è l'ultima a cui avrei pensato...
    Ma se invece ci si occupasse di far uscire i personaggi dai loro stereotipi, anziché andare ad azzerare una delle migliori serie attualmente in circolazione, che magari riusciva anche a restituirci un po' di atmosfere "adulte" in una Paperopoli così perbenista e sdolcinata?
    Per giunta la proposta viene da Vitaliano, che volendo avrebbe potuto uscire dai suoi soliti schemi dissacratori e andare a rinnovare un po' di vicende della quotidianità paperopolese.
    DoubleDuck, francamente, non necessitava di alcun "reboot", si è costruita tutta una storia e soprattutto dei personaggi diversi dai soliti con cui siamo abituati a fare i conti sulle pagine del Topo, è una delle strutture più solide degli ultimi dieci anni, perché andare a rinnovare proprio quella?
    Sono preoccupato perché sembra che il problema peggiore, cioè il ridurre a stereotipi personaggi e situazioni sembra un problema non molto considerato in redazione, quasi lo vedessero solo alcuni lettori, o forse sono io che ho aspettative un po' troppo elevate per i tempi, seppur non mi paia grande richiesta il voler vedere paperi più umani in situazioni nuove e disparate...

    *

    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2307
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3205
      Risposta #46: Lunedì 1 Mag 2017, 13:05:44
      Siamo terribilmente OT sul topic di questo Topolino, eh...

      Comunque, a me l'idea del nuovo reboot piace un sacco: se guardate le ultime storie di DD, è vero che si era iniziato a essere ridondanti, a non avere più Paperino protagonista delle storie ma un generico agente segreto sostituibile con chiunque altro. Belle storie, per dire. Anche molto, ma gli spunti stavano finendo. Due fra le ultime storie avevano praticamente lo stesso plot, un sacco erano basate su eventi promozionali a caso fra opere liriche, premi cinematografici, olimpiadi, formula uno, e la trama in evoluzione si era fossilizzata su Kay K, mostrandoci flashback di Kay da piccola che non si capisce che attinenza possano avere con la Kay K attuale. Le trame interessanti (Gomez, il Paperino olografico) non si muovono da anni e vengono dimenticate o date per ovvie quando non lo sono. Perciò se il governo decide di smantellare l'Agenzia, costruire la Direzione, rivelare tutti i vecchi segreti al mondo (magari sbarazzandosi di Head H che non mi ha mai detto niente come personaggio) e rendere il tutto più grottesco, io sono felice.
      Non che non mi piacesse il DD serio, per dire, ma magari da un'altra parte, non su Topolino.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12879
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3205
        Risposta #47: Lunedì 1 Mag 2017, 13:14:54
        Non che non mi piacesse il DD serio, per dire, ma magari da un'altra parte, non su Topolino.
        Oramai i tempi degli spillati con storie nuove sono finiti: quelli di PK sono le ristampe degli anni '90 e farne di nuovi per DD non credo sia nei progetti della Panini.

        A parte ciò, non vedo perché il libretto, che ha ben inglobato Pikappa, non potesse proseguire la serie DD (senza reboot), oltretutto nata proprio nelle sue pagine. Kay K o altri characters troppo protagonisti? Per fortuna un po' d'aria nuova invece di aria... frittola.
         

         
        « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2017, 13:16:32 da leo_63 »

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3205
          Risposta #48: Lunedì 1 Mag 2017, 13:56:24
          Oramai i tempi degli spillati con storie nuove sono finiti: quelli di PK sono le ristampe degli anni '90 e farne di nuovi per DD non credo sia nei progetti della Panini.
          Ma intendevo proprio fuori da Disney, che di fatto DD per come stava diventando non aveva niente da spartire con i fumetti di Topolino.

          Per Pk si potrebbe forse fare lo stesso discorso, ma Pk, seppur oggi sembri un po' distaccato dalle storie del resto di Topolino (ma neanche tanto, vedi Cronaca di un ritorno), è completamente radicato e in PKNA, che a sua volta era molto radicato in Paperino.

          E comunque penso che sia abbastanza sbagliato definire DD reboot "frittole", perché
          -è dello stesso autore della prima storia e l'ha voluto proprio lui
          -non verranno annullate le precedenti storie, verrà solo modificato lo status quo restando in continuity.
          « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2017, 13:58:45 da Giordanduck »

          *

          Snitz
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 178
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3205
            Risposta #49: Lunedì 1 Mag 2017, 14:13:35
            Sono di parte perché non amo le storie di spie e agenti segreti, ma l'ultimo DD mi annoiava molto: troppo ingarbugliato, serioso e sempre uguale a se stesso. Chissà che con il reboot non riesca a farmelo piacere di più!

            In particolare mi piacerebbe che DD, Kay K e compagnia si prendessero meno sul serio, sono curioso di vedere che succederà!

            *

            Ser Soldano
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 879
            • scarpiano e classicista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 3205
              Risposta #50: Lunedì 1 Mag 2017, 18:30:54
              non sapevo che le battutine fossero tipiche di Spiderman!
              Sì: infatti è uno dei motivi per cui l'Uomo Ragno mi è venuto del tutto a noia e ha finito per rendermelo antipatico, già una quarantina di anni fa.
              Almeno Superman se deve sollevare una portaerei lo fa in silenzio.

              In quanto al reboot di DD... mi va benissimo, le ultime storie non erano tutto 'sto gran che, e il mio grado di interesse era pari a 0,2.
              Se recuperano la parte umoristica va ancor meglio.

              In particolare mi piacerebbe che DD, Kay K e compagnia si prendessero meno sul serio, sono curioso di vedere che succederà!
              Appunto.  ;)
              « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2017, 18:32:14 da Michelangelo »

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2138
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3205
                Risposta #51: Martedì 2 Mag 2017, 16:11:08
                La mia recensione:
                Pk-Il marchio di Moldrock-Senza voto:
                Ottimo inizio per un'altra saga di Pikappa. Che signora storia! E siamo appena all'inizio
                Zio Paperone e il maggiordomo partenopeo-Voto 8:
                Bella storia di Vito di ambientazione giusta per questi giorni. Fizialetti molto buono
                Paperino e il momento del bisogno-Voto 6:
                Carina
                Tip e Tap e lo straordinario mondo del Toc-Voto 8:
                Bel viaggio Asteritiano tra folletti, Londra e Peter Pan
                Topolino e la catastrofe linguistica-Voto 7,5:
                Anche se mi e' risultata pesante in certi passaggi mi sembra una buona storia.
                Voto: [smiley=voto4.gif]

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)