Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ember
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 214
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Maestri Disney 28
    Risposta #30: Giovedì 6 Mag 2004, 19:16:05
    Infatti... non l'ho trovato :'( chi me lo spedisce? ;D

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Maestri Disney 28
      Risposta #31: Giovedì 6 Mag 2004, 19:28:23
      Citazione da: Ember  link=1083452301/20#30 date=1083863765
      Infatti... non l'ho trovato :'( chi me lo spedisce? ;D


      Guarda che da me non e' ancora arrivato Gottfredson. Spero domani...

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Ember
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 214
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Maestri Disney 28
        Risposta #32: Giovedì 6 Mag 2004, 19:46:04
        Speriamo, allora ;D

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Maestri Disney 28
          Risposta #33: Giovedì 6 Mag 2004, 21:58:29
          Citazione da: New_AMZ  link=1083452301/20#27 date=1083860332
          Ok. Allora decidiamo che... la fai tu ;)
          Io pero' lo indicizzo... o anche quello vuoi farlo tu?  ;)

          Ma ti sembrano cose da chiedergli? Ho sentito le sue urla fin da qui  ;)

          Cmq l'ho preso anch'io... devo ancora leggerlo, ma pare davvero bello ad una prima occhiata/sfogliata.

          Per il (solito vecchio) discorso della realizzazione di una ristampa degna di questo nome di tutto Gottfredson... io continuo a non essere convinto affatto che non ci sia mercato. Secondo me il mercato c'e', ed eccome.
          Certo se ci si pone come obbiettivo vendere 100.000 copie a numero allora e' ovvio che si fallisce, ma secondo me a un livello di vendite di poco inferiore a quello di ZP ci arriva.
          Bisogna vedere se le spese per stampare in orizzontale sono superiori, ma infine non credo... Lupo Alberto altrimenti sarebbe gia' morto e sepolto, credo. E poi si potrebbe risparmiare sul colore.
          Quello che e' certo e' che non si potrebbe fare una cronologica, se partono dalla Valle della Morte non lo compra nessuno... ;D
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Maestri Disney 28
            Risposta #34: Giovedì 6 Mag 2004, 22:01:06
            Citazione da: Gorthan  link=1083452301/20#21 date=1083845910
            Topolino e Felice, detto "il bel gagà" (rimontata)

            Bei tempi quando Walt Disney stesso chiamava Gottfredson e gli diceva di far vedere Topolino che tentava il suicidio perché "e' divertente"... ;D (c'e' scritto l'aneddoto nell'introduzione? Non l'ho ancora letta, ma a me fa morire ;D)[/quote]
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            MarcheseDelGrillo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1601
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Maestri Disney 28
              Risposta #35: Giovedì 6 Mag 2004, 23:35:03
              Citazione da: Sprea  link=1083452301/20#33 date=1083873509
              Per il (solito vecchio) discorso della realizzazione di una ristampa degna di questo nome di tutto Gottfredson... io continuo a non essere convinto affatto che non ci sia mercato. Secondo me il mercato c'e', ed eccome.


              E se questo ritorno di Gottfredson fra i Maestri Disney fosse una sorta di...prova generale?
              Magari se vendesse tanto... ::)
              Chissà! Sperare non costa nulla! :)
              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

              Fabrizio De Andrè - Via del campo

              *

              MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1601
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Maestri Disney 28
                Risposta #36: Venerdì 7 Mag 2004, 13:33:38
                Citazione da: Sprea  link=1083452301/20#34 date=1083873666
                Bei tempi quando Walt Disney stesso chiamava Gottfredson e gli diceva di far vedere Topolino che tentava il suicidio perché "e' divertente"... ;D (c'e' scritto l'aneddoto nell'introduzione? Non l'ho ancora letta, ma a me fa morire ;D)


                C'è, c'è... Alla fine di pagina 9! ;)

                Un'altra cosa poi: avete notato che in questo numero manca la conologia delle storie dell'autore?
                Nei precedenti fascicoli dedicati a Gottfredson invece c'era...
                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Maestri Disney 28
                  Risposta #37: Venerdì 7 Mag 2004, 13:52:14
                  Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1083452301/20#36 date=1083929618
                  Un'altra cosa poi: avete notato che in questo numero manca la conologia delle storie dell'autore?
                  Nei precedenti fascicoli dedicati a Gottfredson invece c'era...


                  Semplicemente perche' non c'era spazio per "colpa" di strip inedite di Gancio il diritto, di disegni fantastici, di tavole domenicali bellissime e di uno Zirlino inedito.

                  ;)

                  Ciao.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Maestri Disney 28
                    Risposta #38: Venerdì 7 Mag 2004, 14:04:04
                    Citazione da: Sprea  link=1083452301/20#33 date=1083873509
                    Quello che e' certo e' che non si potrebbe fare una cronologica, se partono dalla Valle della Morte non lo compra nessuno... ;D


                    ROTFL! Una cronologica? Ma stai scherzando? Chiudono dopo 2 numeri per aver venduto 10 copie in totale, quasi tutte comprate da Paolo ;)

                    Tra l'altro vorrei far notare che io avrei evitato volentieri la storia della "Macchina Toc Toc di zio Sfrizzo" in cambio di una lunga serie di autoconclusive - ancora inedite su testata non amatoriale - degli anni 60 e 70 ;)

                    Ciao.


                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Maestri Disney 28
                      Risposta #39: Venerdì 7 Mag 2004, 14:16:32
                      Citazione da: New_AMZ  link=1083452301/20#37 date=1083930734
                      Zirlino inedito.

                      Ecco. Io qua non ho capito. Io sono sicuro di averlo già letto. Ma non c'è un'edizione che io possa avere. Dove potrei averlo letto?
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                      *

                      Gorthan
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1756
                      • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Maestri Disney 28
                        Risposta #40: Venerdì 7 Mag 2004, 14:31:34
                        Citazione da: Sprea  link=1083452301/20#33 date=1083873509
                        Ma ti sembrano cose da chiedergli? Ho sentito le sue urla fin da qui  ;)

                        Cmq l'ho preso anch'io... devo ancora leggerlo, ma pare davvero bello ad una prima occhiata/sfogliata.

                        Per il (solito vecchio) discorso della realizzazione di una ristampa degna di questo nome di tutto Gottfredson... io continuo a non essere convinto affatto che non ci sia mercato. Secondo me il mercato c'e', ed eccome.
                        Certo se ci si pone come obbiettivo vendere 100.000 copie a numero allora e' ovvio che si fallisce, ma secondo me a un livello di vendite di poco inferiore a quello di ZP ci arriva.
                        Bisogna vedere se le spese per stampare in orizzontale sono superiori, ma infine non credo... Lupo Alberto altrimenti sarebbe gia' morto e sepolto, credo. E poi si potrebbe risparmiare sul colore.
                        Quello che e' certo e' che non si potrebbe fare una cronologica, se partono dalla Valle della Morte non lo compra nessuno... ;D

                        Beh, io quando dico questo mi baso su quello che è già successo: Topostrips. I volumi, curati da Chendi, uscivano in formato orizzontale, e la chiusura della testata, dopo soli tre numeri, come ha avuto occasione di dirmi lo sceneggiatore Rapallese, è stata dovuta proprio alle scarse vendite e al formato inusuale e alla qualità della carta, che non favorivano l'inserimento di pubblicità.
                        Certo poi, Lupo Alberto usciva in formato orizzontale (ma esce ancora?), ma non conteneva pubblicità esterne, come Bonelli. E se alcune case editrice di fumetti possono fare così, non lo può fare la Disney, che è una vera e propria multinazionale, con interessi in tutti i settori e che cerca un rendiconto in tutti i settori.

                        Ciò non toglie che se facessero questa benedetta pubblicazione, sarei uno dei primi compratori.
                         
                        Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Maestri Disney 28
                          Risposta #41: Venerdì 7 Mag 2004, 14:35:13
                          Citazione da: Gorthan  link=1083452301/20#39 date=1083932192
                          Ecco. Io qua non ho capito. Io sono sicuro di averlo già letto. Ma non c'è un'edizione che io possa avere. Dove potrei averlo letto?


                          Mea culpa. La storia di Gottfredson non e' inedita. E' apparsa sull'Almanacco Topolino 188 del 1972.
                          Zirlino e' comunque apparso anche su Topolino n. 80, Albi della Rosa 288 e Minni & co. 40. Questa seconda versione della storia e' stata disegnata da Dick Moores per un albo della serie Silly Symphonies nel cui albo, tra le altre cose, apparve "Topolino apprendista stregone"

                          Ciao.
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Maestri Disney 28
                            Risposta #42: Venerdì 7 Mag 2004, 14:36:38
                            Citazione da: Gorthan  link=1083452301/40#40 date=1083933094
                            Certo poi, Lupo Alberto usciva in formato orizzontale (ma esce ancora?), ma non conteneva pubblicità esterne, come Bonelli. E se alcune case editrice di fumetti possono fare così, non lo può fare la Disney, che è una vera e propria multinazionale, con interessi in tutti i settori e che cerca un rendiconto in tutti i settori.


                            Il problema e' che ultimamente molte pagine pubblicitarie - ad esempio quelle di zio Paperone - hanno solamente pubblicita' interne, ovvero pubblicita' di fumetti Disney.
                            Ciao.

                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Maestri Disney 28
                              Risposta #43: Venerdì 7 Mag 2004, 14:54:33
                              Avete notato che costa 10 centesimi in più dell'ultimo numero?
                              Tsk tsk  :P
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Maestri Disney 28
                                Risposta #44: Venerdì 7 Mag 2004, 14:57:03
                                Citazione da: Gorthan  link=1083452301/40#40 date=1083933094
                                Beh, io quando dico questo mi baso su quello che è già successo: Topostrips. I volumi, curati da Chendi, uscivano in formato orizzontale, e la chiusura della testata, dopo soli tre numeri, come ha avuto occasione di dirmi lo sceneggiatore Rapallese, è stata dovuta proprio alle scarse vendite e al formato inusuale e alla qualità della carta, che non favorivano l'inserimento di pubblicità.

                                Certo, anch'io pensavo a quello, che e' quanto di piu' simile a quello che andrebbe effettivamente fatto. Ma sinceramente credo che il difetto peggiore di quell'edizione era che nessuno sapeva che esistesse. Se una cosa non la si pubblicizza, non vendera' mai, nemmeno se e' d'oro. Se l'avessero pubblicizzata come, per dire, PKNA, io sono certo che sarebbe ancora in giro.
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)