- 2 al numero 600...
Qui Quo Qua e il tesoro perduto di Cornelius Coot - Erickson/Rodrigues-Perea - A. A. & Co. n°10
Ottima storia che si basa sul gioco... Internet o Manuale? Il tutto grazie ad un tesoro perduto da Cornelius Coot. Indovinate chi vince?
Erickson torna ottimo, dopo la deludente prova con i Dragoni Lordi e la traduzione italiana, non conosco la versione originale...forse Alle ci può delucidare... e' farcita di citazioni di Barks. Probabilmente dirottata qui dopo il cambio di periodicità di Zio Paperone
T. e i giganti del pianeta Rong - Corteggiani/Marin - Le Journal de Mickey nn. 1756/59
E finalmente conoscemmo Marin. La storia e' semplice ma molto lunga, disegnata ottimamente e vede in pista il Macchia Nera francese. Ottimo l'Eta Beta e il Pippo svampito che, come ogni tanto capita, salva capra e cavoli.
La media delle storie francesi è questa... se piace, sappiate che piu' o meno saranno così anche le altre lunghe. E a me piacciono tantissimo...
Panchito a zonso per il Messico - Straatman/Fonts - Donald Duck n°46
Storiellina breve breve, ma simpatica simpatica per riprendere il personaggio di Panchito, almeno in Italia visto che in Olanda storie come questa sono abbastanza frequenti.
Paperino e le scommesse esagerate - W. Van Horn - Anders And & Co. n°46
Avete presente Enrico Faccini?
Spostatelo in Danimarca e avrete William Van Horn. Comicità demenziale (come Faccini), ottimo utilizzo dei personaggi (come Faccini) e disegni molto caricaturali.. Come Faccini. L'unica differenza? Van Horn li fa preferibilmente grassi, Faccini magri.
Che dire? Il Mega ingrana e, dopo un secondo numero non troppo interessante, ma con molte storie, un numero con meno storie ma molto superiori al precedente.
Consigliato a tutti, per incominciare a parlare, seriamente, del nuovo corso del MEGA.
Ciao.