Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult 26

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2800
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperinik Cult 26
    Mercoledì 6 Giu 2007, 16:50:20
    Dal momento che il precedente numero era molto divertente (storia degli oroscopi, storia del ritorno a Villa Rosa), ho acquistato anche il nuovo numero.

    Cover (bella) di Coppola /Monteduro.

    Storie:
    - "Paperinik eroe della pubblicità" di Valentina Camerini/Carlo Limido STORIA INEDITA;
    - "Paperinik e l'avventura prima-dopo" di Nino Russo/Giulio Chierchini, Paperinik 37, ottobre 1996;
    - "Paperinik e il club dei supereroi" di Salvatori/Di Vita, Paperinik 37, ottobre 1996;
    - "Paperinik e lo sfratto rovinoso" di Carlo Panaro/Luciano Gatto, Paperinik 38, novembre 1996;
    - "Paperinik star del cinema" di Bruno Sarda/Gigi Piras, Paperink 38, novembre 1996;
    - "Paperinik e la fidanzata immaginaria" (Prima e Seconda parte) di Salvatori/Coppola, Paperink 39, dicembre 1996;
    - "Paperinik e l'indimenticabile Aida" di Bruno Sarda/Lucio Leoni, Paperink 42 del marzo 1997.

    N.B. Grazie all'aiuto di Pacuvio ho sistemato il sommario rispetto a quello stampato nel libretto che riporta due errori  :(

    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Giu 2007, 17:07:48 da Paolodan3 »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Cult 26
      Risposta #1: Mercoledì 6 Giu 2007, 17:00:39
      - "Paperinik e l'indimenticabile Aida" di Bruno Sarda/Lucio Leoni, Paperink 39 del dicembre 1996.

      Nel sommario l'ultima storia è data nel Paperinik 42 del dicembre 1996, ma presumo si tratti di un errore.
      No, l'errore sta nel mese di pubblicazione, che era in realtà marzo 1997.  ;)


      Citazione
      - "Paperinik e il club dei supereroi" di Nino Russo/Giulio Chierchini, Paperinik 37, ottobre 1996;

      Mi sembra anche strano che nello stesso Paperinik di ottobre 1996 possano esserci due storie scritte e disegnate dagli stessi autori: da controllare  
      Giusto, i veri autori sono Claudia Salvatori e Giorgio Di Vita.
      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Giu 2007, 17:13:42 da New_AMZ »

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik Cult 26
        Risposta #2: Mercoledì 6 Giu 2007, 17:02:46
        Grazie Pacuvio!
        In effetti, che la seconda storia fosse disegnata da Chierchini mi sembrava alquanto improbabile :o

        *

        Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2800
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik Cult 26
          Risposta #3: Giovedì 14 Giu 2007, 22:18:57
          "Paperinik e l'avventura prima - dopo" di Russo/Chierchini: la storia non mi ha entusiasmato; penso che il binomio Paperinik - macchina del tempo non sia molto azzeccato.

          La storia, tuttavia, riserva anche un'altra (sgradita) sorpresa. Infatti, dopo aver visto, anche di recente, storie con ordine di pagine invertito, storie con all'interno spezzoni di altre storie, qui troviamo una pagina della storia che è stata stampata due volte. E ho il dubbio che la pagina ristampata possa aver sostituito una parte della storia che, quindi, risulterebbe mancante di una pagina  :(

          *

          Paperonian_3
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 2
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik Cult 26
            Risposta #4: Mercoledì 20 Giu 2007, 18:00:31
            Io l'ho comprato il n. 26, è molto bello, ed avete visto la pubblicità del modellino composito di Gambadilegno pirata con Topolino chiuso in gabbia?
            « Ultima modifica: Giovedì 21 Giu 2007, 11:31:05 da Paperonian_3 »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)