Non voglio ricadere in demarcazioni che portarono Adnan ad una temporanea sospensione dal forum, pero' non posso assolutamente dire che Kay Wright (e Manning al seguito) siano buoni autori.
Non me la sento di dirlo, non mi sono mai piaciuti (in realtà li paragonavo a Gatti... BRUTTI!). E anche i testi di queste storie... in linea con le altre pubblicate ultimamente in questa testata (perché l'incompetenza regna sovrana!), certo, ma brutti.
Insomma... con tutto il ben di Dio che è uscito negli scorsi anni, la piu' grande innovazione di questa testata è la riscoperta di autori che erano uno scadente riempitivo di un Topolino gia' scadente di per se?
Inoltre, questi autori li leggevo in prima battuta che avevo tra i 6 e i 10 anni e gia' allora non mi piacevano, ma al contempo "divoravo" il MEGA di Vicar, Branca, José Carioca del Brasile etc... Se fossero stati belli (e all'epoca ero piu' onnivoro e di bocca buona di allora) e mi fossero piaciuti, sarei contento di un ritorno di queste storie. In realtà, no!
L'unica serie di storie che mi piacevano di questa produzione (ovvero la Statunitense inizio anni 80) erano quelle del Prode Cavaliere.
E ancora, piccola chiosa finale, pensate che se queste storie (quasi tutte quelle che stanno pubblicando adesso), oltretutto palesemente vecchie (gli anni 80 imperano in questi numeri del MEGA), avessero avuto un riscontro positivo dai lettori sarebbero rimaste impubblicate per 25 anni?
A me sembra che abbiano aperto i cassetti con i rimasugli e stiano mettendo queste storie.
Speriamo che per questo MEGA ormai derelitto - che con questo numero compie un anno di pubblicazioni in questo formato - si decidano ad aprire il portafoglio e ad acquistare storielle piu' belle, piu' interessanti, piu' filologicamente corrette (e poco ci vuole per tutti questi aggettivi) e soprattutto piu' accattivanti.
Se sente veramente il bisogno... E lo dico ormai da diversi mesi..
Ciao.