Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Maestri Disney 35

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: I Maestri Disney 35
    Risposta #45: Venerdì 11 Gen 2008, 18:25:22
    L'ultima volta che le ho letto una storia il cui finale non le è piaciuto, per consolarla ci siamo dovute mettere a disegnare un finale alternativo. Adesso ogni volta che le rileggo quella storia devo leggerle anche l'epilogo che si è inventata lei
    Visto che ormai hai aperto la parentesi OT, ti va di chiuderla rivelando di che storia si tratta?

    *

    flip
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1202
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Maestri Disney 35
      Risposta #46: Venerdì 11 Gen 2008, 20:37:02
      Visto che ormai hai aperto la parentesi OT, ti va di chiuderla rivelando di che storia si tratta?
      Penso che non l'abbia scritto volutamente: e te l'immagini se poi ognuno di noi le chiede di disegnargli un finale apposito...  ;D

        Re: I Maestri Disney 35
        Risposta #47: Sabato 12 Gen 2008, 12:34:44
        Penso che non l'abbia scritto volutamente
        Ti dirò che, a parte le battute, anche a me è venuto questo sospetto... vedremo se sarà lei stessa a dirlo!

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3217
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: I Maestri Disney 35
          Risposta #48: Sabato 12 Gen 2008, 17:55:17
          MD # 35 - Rodolfo Cimino

          E' con grande gioia che ho accolto questo numero di gennaio dei Maestri. Primo, perchè i 4 numeri delle Scuole non mi erano piaciuti per niente. A parte la storia di Scarpa e l'ultima del Maestro Bottaro, mi sono parsi un po' scombinati. Secondo, dopo esattamente 5 anni dal primo MD dedicato a uno sceneggiatore (a Giudo Martina, correva il gennaio 2003), e a me che piace scrivere fa sempre piacere leggere un volume ddicato a chi le storie le inventa di professione.
          Se poi chi le inventa è Rodolfo Cimino, tanto meglio allora!
          - Copertina: spettacolo, molto bella e anche lo sofondo verde risalta bene
          - editoriale: la Cannatella è sempre stata brava a scrivvere gli editoriali dei Maestri, e anche qui pone l'accento sulla poesia delle stori ciminiane.
          - Biografia: utile e informativa.
          - Beato tra le donne: articolo interessante ad opera di Ambrogio, punto di vista interessante quello di uno sceneggiatore che è cresciuto con le "regole" di un grande come Cimino... un po' troppo autocelebrativo e del tipo "io telefono a Cimino e gli dico se la storia va bene o no"  tutto sommmato interessante.
          - Paperino e l'aurite acuta: meravilgiosa, non l'avevo mai letta ma è stupenda, una delle migliori sicuramente...Scarpa l'ha illustrata maginificamente, e la trama è ben articolata, con l'assurda malattia che porterà Paperone a volerne approfittare e a rimanerne scottato!
          - Inventore di storie: buona panoramica delle creature, dei cicli e delle avventure create da Cimino.
          - Zio Paperone e la triplicità progressiva: già letta, è sempre bella per l'immedesimarsi di Paperone in 3 persone diverse, che lo rende ancor più sfaccettato e affronta sottobanco il tema della pluri-personalità.
          - Spazio Reginella: articolo sulla saga di Reginella molto completo, prima storia già letta e riletta ma sempre bellissima da gustare, dolce e delicata com'è, e la seconda, per me nuova, anche se non al pari con la prima è un buon e ideale seguito... Cavazzano sebbene con 2 stili diversi è superbo in entrambe le prove.
          - Intervista: utile per capire molto del Cimino-pemsiero per quanto rigurda le seu storie e la sua fiosofia di sceneggiatore.
          - Topolino e i tam tam preistorici: toh, un Topolino su sceneggiatura di Cimino! Originale, ma che ben figura in questo numero perchè gli stilemmi classici (amore per l'avventura, luoghi lontani e misteriosi, il bestio) ci sono tutti e ben entrano nell'atmosfera che vede agire Topolino, Pippo e Minni - di solito assente in questo genere d'avventure - su quell'isola.

          In conclusione, finalmente un numero fatto veramente bene dopo 4 di certo non all'altezza di quello che mi aspettavo, e in fondo preferisco la versione monografica copn cui è nata questa testata piuttosto che corale come fatto le ultime 4 volte. Un numero da 10 senza timore, c'è tutto o quasi per conoscere l'opera di Cimino. O almeno per capire che è davvero un maestro nel suo lavoro e per incoraggiare a conoscerlo meglio leggendo tanto altro della sua produzione!

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Maestri Disney 35
            Risposta #49: Sabato 12 Gen 2008, 23:03:18
            Visto che ormai hai aperto la parentesi OT, ti va di chiuderla rivelando di che storia si tratta?

            Di "Topolino e l'anello di...", in cui c'e' (SPOILER!!!!) un anello magico che permette di tramutarsi in tutto quello che si vuole. Alla fine Topolino butta in mare l'anello che viene ingoiato da un pesce che si tramuta in un uccello. Lei ci e' rimasta malissimo, al punto da mettersi a piangere... e alla fine per consolarla ci siamo inventate un finale in cui Pippo attira l'uccello a casa sua e recupera l'anello; poi lei ha aggiunto una parte in cui Pippo trasforma Topolino in un topino piccolo piccolo mentre lui si tramuta in un serpente e lo insegue per fargli uno scherzo e insegnargli a non buttare via i suoi anelli  ;D
            Si tratta di un'opera a quattro mani: io ho disegnato Pippo e lei Topolino   :D

            Fine OT (comunque per ora Reginella ancora non l'abbiamo letta)
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            topopaperik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 375
            • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Maestri Disney 35
              Risposta #50: Domenica 13 Gen 2008, 14:54:36
              L'ho comprato e mi è piaciuto un sacco.La storia più bella (x me) lì presente è la prima  8-) ..ma anche quelle di reginella non sono affatto male...

              bellissimo poter cambiare il finale delle storie......a leggere i fumetti sono rimasto io e una figlia di un mio cugino che quando viene a casa mia va a prendere sempre i grandi classici ed è contenta :D (vabbè ha 5 anni)

              anche io cmq preferivo i vecchi maestri disney per il fatto che erano mensili..
              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Maestri Disney 35
                Risposta #51: Domenica 13 Gen 2008, 17:59:49
                Bimestrale.
                Cmq è vero che, con il progressivo decadimento di ZP, non mi dispiacerebbe vedere i MD privati della parola "Oro", ma in edicola con una maggior frequenza.
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                raffaello62c
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 20
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Maestri Disney 35
                  Risposta #52: Mercoledì 16 Gen 2008, 16:58:32
                  Ma a Roma qualcuno lo ha trovato? e se sì, in che edicola? io ne ho girate una decina senza successo (comincio a disperare, non mi era mai successo di penare tanto; per di più è un numero cui terrei particolarmente, la storia di zio Raperone e zio Taperone, e del "martelletto speciale buono a tutte le ore" fa parte dei miei ricordi di massima ilarità fanciullesca).

                  *

                  Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2800
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Maestri Disney 35
                    Risposta #53: Mercoledì 16 Gen 2008, 17:06:07
                    "Paperino e l'aurite acuta": mai letta prima. Molto bella, con un Paperone che non ricordo di aver letto mai così crudele, anche se poi si redime sul finale. Tante belle trovate, come sempre, la prima delle quali è rappresentata dai tre ingressi al deposito di Paperone a inizio storia.
                    I disegni sono, poi, strepitosi, sembra quasi che i personaggi possano muoversi da un momento all'altro

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12617
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Maestri Disney 35
                      Risposta #54: Mercoledì 16 Gen 2008, 17:37:27
                      Ma a Roma qualcuno lo ha trovato? e se sì, in che edicola? io ne ho girate una decina senza successo (comincio a disperare, non mi era mai successo di penare tanto;
                      Mi ero ripromesso di non farlo, e invece... quoto, quoto, tristemente quoto... sembra che a Palermo non sia mai arrivato... :(  :o

                      *

                      Samuele
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 370
                      • Cappello di Paglia
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Maestri Disney 35
                        Risposta #55: Giovedì 17 Gen 2008, 10:31:27
                        Bimestrale.
                        Cmq è vero che, con il progressivo decadimento di ZP, non mi dispiacerebbe vedere i MD privati della parola "Oro", ma in edicola con una maggior frequenza.

                        I MD sono stati anche mensili, i primi tempi, poi bimestrali.

                        Nemmeno io riesco a trovare una copia. :-[

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Maestri Disney 35
                          Risposta #56: Giovedì 17 Gen 2008, 11:10:43
                          I MD sono stati anche mensili, i primi tempi, poi bimestrali.
                          Uh? a me non risulta...  :-?

                          ... cioè, consultando l'Inducks, risulta che dall'uscita del n°3 al n°4 passò solo un mese (come annunciato anche all'interno del giornale)... poi si ritornò alla consueta bimestralità... ti riferivi a questo curioso episodio?
                          « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2008, 11:13:23 da pacuvio »

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3159
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Maestri Disney 35
                            Risposta #57: Giovedì 17 Gen 2008, 11:11:14
                            Credo che solo un numero sia uscito dopo un mese dall'uscita precedente (il 4), gli altri erano bimestrali... fino al 18 almeno!

                            Acc!!!  >:( >:(
                            « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2008, 11:12:00 da Floyd75 »
                            --- Andrea

                            *

                            Samuele
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 370
                            • Cappello di Paglia
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Maestri Disney 35
                              Risposta #58: Giovedì 17 Gen 2008, 11:29:09
                              Uh? a me non risulta...  :-?

                              ... cioè, consultando l'Inducks, risulta che dall'uscita del n°3 al n°4 passò solo un mese (come annunciato anche all'interno del giornale)... poi si ritornò alla consueta bimestralità... ti riferivi a questo curioso episodio?

                              No, alla mia memoria. E ho sbagliato ;D

                              Convinto che all'inizio fosse mensile.

                              *

                              Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2800
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Maestri Disney 35
                                Risposta #59: Giovedì 17 Gen 2008, 17:36:01
                                Articolo di Ambrosio: interessante, ben scritto, esprime un punto di vista interessante per la lettura delle storie del Maestro;poi, però, va fuori tema in quanto Ambrosio sembra voler fare le lodi a se stesso  :-/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)