Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mad Sonja

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

jennyfer94
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 8
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Mad Sonja
    Risposta #15: Lunedì 9 Giu 2008, 13:19:00
    Si infatti esce il 18 Giugno, quindi fra poco e ho già detto al mio edicolante di mettermelo da parte, il primo numero non si può perdere. Anche se poi alla fine non piace mi sembra giusto, da appassionata, leggere la prima uscita per poi poter dire la mia. Io resto comunque dell'idea che sia una trama interessante e particolare. Questa ragazza che fa sti sogni che poi si manifestano nella vita reale. E poi anche i personaggi che la circondano sono molto simili ad alcuni miei amici ;D...  

    *

    Rat-Man
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 283
    • Fletto i muscoli e mi faccio male!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mad Sonja
      Risposta #16: Martedì 10 Giu 2008, 14:55:06
      Per quanto riguarda SL, forse in un prossimo futuro ci sarà qualcosa.

      "I sogni son deesideriiiii..."

      *

      Alex Andrew
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 936
      • Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mad Sonja
        Risposta #17: Martedì 10 Giu 2008, 16:37:00
        « Ultima modifica: Martedì 10 Giu 2008, 16:37:15 da Alex_Andrew »
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        *

        pao_prina
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 3
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mad Sonja
          Risposta #18: Martedì 10 Giu 2008, 17:14:43
          Si infatti esce il 18 Giugno, quindi fra poco e ho già detto al mio edicolante di mettermelo da parte, il primo numero non si può perdere. Anche se poi alla fine non piace mi sembra giusto, da appassionata, leggere la prima uscita per poi poter dire la mia. Io resto comunque dell'idea che sia una trama interessante e particolare. Questa ragazza che fa sti sogni che poi si manifestano nella vita reale. E poi anche i personaggi che la circondano sono molto simili ad alcuni miei amici ;D...  
          CONCORDO!! Il primo numero è imperdibile l'ho prenotato anch'io. Una volta letto decideremo. Trovo anche giuste tutte queste considerazioni sul marketing e il target... però per chi produce questo sicuramente significa puntare ad un pubblico preciso per un ritorno.. per noi lettori in fondo è un occasione per avere un fumetto quanto più vicino ai propri gusti. ad ognuno il suo... E devo dire che questa pazzarella di Sonja, cresciuta da una zia distratta e con un animaletto stravagante... beh mi sta già simpatica a pelle. Poi come dice jennifer ne  riparliamo il 18 giugno, dopo il primo numero!

          *

          jennyfer94
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 8
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Mad Sonja
            Risposta #19: Mercoledì 11 Giu 2008, 12:40:26
            E' vero mi hai ricordato l'animaletto strano che sembra abbia dei poteri. Mi ricorda tanto Stich vero? ;D
            E poi mi hanno detto che non sarà solo fumetto, infatti nel giornalino ci saranno anche altre cose, tipo rubriche, oroscopo, internet, poster, insomma sarà proprio qualcosa che si rivolge alle adolescenti come me e che va incontro ai nostri interessi.

            *

            Alex Andrew
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 936
            • Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Mad Sonja
              Risposta #20: Mercoledì 11 Giu 2008, 20:11:59
              E poi mi hanno detto che non sarà solo fumetto, infatti nel giornalino ci saranno anche altre cose, tipo rubriche, oroscopo, internet, poster, insomma sarà proprio qualcosa che si rivolge alle adolescenti come me e che va incontro ai nostri interessi.

              Senza offesa, ma ti risulta che Witch non abbia rubriche, oroscopo, immagini di cantanti a mo' di poster? Così come PKNA, che all'epoca era pieno di posta (e che posta!!!) e rubriche varie? o Topolino, le cui rubriche ormai non sanno più che pubblicare, tanto in basso si sono spinte (IMHO)...

              Tutto ciò per dire: se il fumetto sarà interessante per le adolescenti, e coinvolgente, credo proprio che la caratteristica fondamentale non saranno queste cose, ma la trama in se'; al massimo possono fare da bonus se sono fatte bene (se mettono alla posta gli stessi di Pk mi abbono anche senza sapere la trama  ;D)

              p.s. comunque non credo che comprerò neanche il numero uno

               :)
              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              *

              jennyfer94
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 8
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Mad Sonja
                Risposta #21: Giovedì 12 Giu 2008, 11:02:56
                E' vero alex, le rubrche ormai sono ovunque, ma sai a noi ragazze piacciono,c ome piacciono i poster e i test e i giochi, insomma tutto quello che può distogliere la mente. Però ti do ragione sul fatto che la cosa che deve colpire di più è l fumetto e la sua trama, ma sono convinta che MS colpirà nel segno di molte adolescenti come me. E poi anche se non dovesse piacermi a me piace avere il primo numero di tutte le nuove uscite, così posso collezionarli e soprattutto posso dire la mia in modo obiettivo :). Non mi piace parlare senza aver provato...

                *

                pao_prina
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 3
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Mad Sonja
                  Risposta #22: Venerdì 13 Giu 2008, 17:06:24
                  Concordo con Alex Andrew, al di la delle rubriche la differenza la farà il fumetto. Torno spesso a riguardare il blog (http://www.madsonja.it/blog/) di Mad Sonja che ormai aggiornano quotidianamente.
                  ve lo confesso... mi ha davvero colpita. Sonja è davvero un bel personaggio...quell'aria sognante, la personalità decisa e pure così bisognosa dei suoi amici e dei suoi affetti (a volte distratti come quello della zia Eleonora). Anche gli altri personaggi mi sembrano decisamente intriganti. Secondo me i numeri ci sono tutti.. ma ..aspettiamo mercoledì 18 per vedere il primo numero e riparlarne!!!
                  Le immagini però... sono fantastiche: guardate un po'...



                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2089
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Mad Sonja
                    Risposta #23: Lunedì 16 Giu 2008, 22:52:13
                    A tutti gli interessati, segnalo un piccolo albo anteprima allegato a Topolino di questa settimana (2743).
                    Marco Travaglini


                    *

                    Dario
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 346
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Mad Sonja
                      Risposta #24: Martedì 17 Giu 2008, 15:08:48
                      Ecco gli autori.
                      Mad Sonja
                      Serie creata da Greyhound Studios
                      Supervisione storia: Hubertus Rufledt
                      Art director e character design: Sascha Wüstefeld
                      Color design e look: Helge Vogt
                      Mad Sonja #1 - Sogni
                      Soggetto e sceneggiatura: Hubertus Rufledt e Riccardo Secchi
                      Disegni e Lettering: Sascha Wüstefeld
                      Colori: Helge Vogt (separazione colori: Alisa Schmuhl, assistente: Daniele Orizio)
                      Backgrounds: Mario Kuchinke-Hofer, Ralph Niemeyer, Silvio Ullrich e Sascha Wüstefeld
                      Si ringrazia Gianfranco Cordara

                      Dopo il sommario e due paginette di "blog" (a dir la verità un pò inutili), si passa alla storia vera e propria (49 pagine): Sogni.
                      Possiamo considerare questo episodio più come un'introduzione alla serie, poichè in fondo ci vengono presentati i personaggi di questa storia. La protagonista, Sonja, è una tipa un pò strana che fa incubi particolari che confida alla sua migliore amica, Kim, la quale pensa che tutti i problemi si possano risolvere innamorandosi. Poi ci vengono presentati Jerrit (fidanzato di Kim) e Nick, sempre in competizione fra loro, e altre due "tipe": Cola ed Alu. Abbiamo poi la zia Eleonore, che trascura la povera Sonja per poter pensare a se stessa e che la manda dallo psicanalista Goldberg. Non possono mancare personaggi "strani" come il misterioso Hellbloom e Wurler, ancora avvolti in un alone di mistero.
                      Per quanto riguarda il lato grafico, notiamo un masiccio uso del computer per quanto riguarda la splendida colorazione delle tavole ed uno stile di disegno molto bello e personale.
                      Insomma, questo numero offre uno spaccato della vita di Sonja e getta le basi ad una storia più complessa. Un primo numero assolutamente da acquistare!
                      Per chi fosse interessato, rubriche vere e proprie (cioè dedicate a cantanti, oroscopo, trucco ecc.) non ce ne sono e l'unico poster presente raffigura l'immagine che ho inserito nel primo post. Quindi, niente cose "modaiole" tipo Cioè ;)!

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2089
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Mad Sonja
                        Risposta #25: Giovedì 19 Giu 2008, 23:01:49
                        Preso ieri.
                        Quando l'ho chiesto all'edicolante, questa, quando ha finalmente capito cosa cercassi, mi ha fatto: "Ah, ma è per bambini piccoli!?!?". Ma vi rendete conto della considerazione che ha la Disney qui in Italia? E questo è l'effetto di un fumetto per ragazze adolescenti... Figuriamoci altre pubblicazioni...  :-?
                        Marco Travaglini


                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Mad Sonja
                          Risposta #26: Venerdì 20 Giu 2008, 00:26:05
                          Quando l'ho chiesto all'edicolante, questa, quando ha finalmente capito cosa cercassi, mi ha fatto: "Ah, ma è per bambini piccoli!?!?". Ma vi rendete conto della considerazione che ha la Disney qui in Italia? E questo è l'effetto di un fumetto per ragazze adolescenti... Figuriamoci altre pubblicazioni...  :-?
                          Pensa che i bambini del parco (che giocano con le card di pokèmon, magic, yu gi oh e altre minchiatelle varie) mi prendono in giro quando il lunedì passo con Topolino e la CBL in mano... dei ragazzini... e i miei mi raccontano di come da piccoli per strada si scambiavano i topolini...:'(
                          « Ultima modifica: Venerdì 20 Giu 2008, 00:28:46 da Dollarone_89 »

                          *

                          Rat-Man
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 283
                          • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Mad Sonja
                            Risposta #27: Venerdì 20 Giu 2008, 11:18:45
                            Pensa che i bambini del parco (che giocano con le card di pokèmon, magic, yu gi oh e altre minchiatelle varie) mi prendono in giro quando il lunedì passo con Topolino e la CBL in mano... dei ragazzini... e i miei mi raccontano di come da piccoli per strada si scambiavano i topolini...:'(
                            Mal comune... e dovresti vedere quando mi compro i Puffi della Planeta la reazione dell'edicolante...

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Mad Sonja
                              Risposta #28: Domenica 22 Giu 2008, 15:43:03
                              ragaaaaaaaaaaa....finalmente una pubblicazione con il 98% di storia a fumetti...una raritàààààà...però non vorrei illudermi...pensate a witch dei primi numeri (anche lì il 98% d storia) e witch adesso (il 15 % storia e l '85 % donna moderna o top girl  ;D )..... :'(

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4072
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Mad Sonja
                                Risposta #29: Lunedì 23 Giu 2008, 02:39:16
                                Mad Sonja #1: Sogni


                                Toh, la scuola italiana che viene esportata in Europa e che viene a sua volta reimportata in Italia, ed è per questo che Sogni (Rufledt-Secchi/Wustefeld) presenta credits così complessi con sconosciuti nomi tedeschi mischiati a ben conosciuti nomi italici come Monteduro, Cordara e Secchi. Non sappiamo inoltre quanto c'è di germanico e quanto di italiano nel prodotto, quando e dove sia intervenuta la disney italiana, e a che punto della lavorazione sia subentrata. Sappiamo solo che questo Mad Sonja ormai è da considerarsi tanto italiano quanto tedesco, visto che pur essendo in parte dei Greyhound Studios, di contro il format è italianissimo e pure la prima pubblicazione. Il risultato di questo pastrocchio creativo è di quelli che lasciano interdetti: innanzitutto si apprezza il disegno, che pur essendo una deriva mangofila dell'ormai abusato barbuccianesimo, in fin dei conti una volta messo insieme il tutto non è affatto sgradevole, e che, complice una colorazione che è fra le migliori mai viste in questo tipo di prodotti (pagina 49 è veramente da applausi), riesce a svitare non poche mascelle. Si apprezza ancor di più come il prodotto è stato confezionato: finalmente un fumetto che ci viene venduto come tale e non come rivista simil-cioè. Niente rubriche insulse e inutili (indirizzate del resto a un target che della parte a fumetti ne farebbe volentieri a meno), in compenso degli interessanti approfondimenti sui personaggi e sul mondo preso in esame, una cover con tanto di titolo dell'episodio scritto bene in vista e senza strilli non riconducibili al fumetto, e soprattutto - e questo mi ha veramente sorpreso - niente pubblicità in quarta di copertina, ma al suo posto un disegno della protagonista, cosa che contribuisce non poco a valorizzare la confezione. Neanche il prezzo è troppo alto e con due euro ci si porta finalmente a casa un fumetto che sembra un fumetto, senza doversi preoccupare di buttare via chissà quale gadget all'uscita dell'edicola. Ah che goduria!

                                Però...

                                Il resto è a dir poco scandaloso. Un prodotto di un'ottusità senza precedenti che ingenuamente cerca ancora di essere originale, pur presentando tematiche fritte e rifritte, ormai abusate nel panorama fumettistico a lui analogo, ormai saturo di more of same di questo tipo andati a finir male. Di pilot deboli poi se n'erano già visti in passato, lo stesso primo numero di Witch, disegni a parte, non è che presentasse chissà quale trama originale, tutti però avevano avuto il buon gusto di presentare sia lo scenario adolescenziale dove si muovevano i protagonisti che quello più propriamente fantasy che pure sarebbe stato indagato meglio in seguito. Mad Sonja ha invece la pretesa di apparire interessante relegando l'elemento onirico, da sempre tema con un potenziale inimmaginabile, all'inizio, e rimandando la scoperta del lato fantastico all'ultima tavola, lasciandoci in sospeso con un cliffangher, quando durante la storia non si è detto niente di rilevante. O meglio qualcosa di poco normale è successo, è mi riferisco all'apparizione del Totoro gonfiabile, che però non è che il primo della stavolta davvero eccessiva vagonata di stereotipi di cui è impregnato il fumetto. Perchè volendo sorvolare sulla, a quanto pare obbligatoria, presenza di un animaletto kawaii al fianco della protagonista, e andando a prendere in esame ciò che  il resto del numero offre, non si può che rimanere spiazzati dalla grossolanità con cui viene delineato il panorama giovanile. Stile, gergo, atteggiamenti e caratterizzazioni sono tutte al limite del patetico, peggio di un vecchietto che ripete "ganzo" cercando di far colpo sui nipoti. E ci sono tutti i peggiori stereotipi, spesso e volentieri anche parecchio imprecisi e ingenuotti tipo "i giovani dicono che il violino è roba da matusa", "i giovani hanno i capelli con la cresta". Per non parlare poi di roba come "ti ho già battuto alla play", tanto fastidioso quanto fazioso. E quando lo stereotipo non li rende irritanti - è il caso dei maschietti - li rende terribilmente piatti e già visti: c'era proprio bisogno di inserire Cornelia 2? Uriah 2? La stessa Sonja che dovrebbe essere la protagonista per adesso non sembra avere granchè da dire se non "sono una timida adolescente".  E pensare che in questi anni di esempi di personaggi sterotipati ma gradevolissimi ne abbiamo avuti eccome, il cast di Wondercity, Witch, Speed Loop non si poteva certo dire composto da personalità d'eccezione eppure si leggevano che era un piacere, mentre questo nuovo ecosistema giovanile come primo impatto è persino sotto Kylion, ed è tutto dire. La parte fantasy della storia deve ancora iniziare, certo, e indizi qua e là fanno sperare che si imbocchi una strada interessante e avventurosa, ma spero proprio che tali disastrose premesse non inficino più di tanto questi ipotetici sviluppi.

                                da La Tana del Sollazzo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)