Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mad Sonja

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ember
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 214
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Mad Sonja
    Risposta #30: Venerdì 27 Giu 2008, 15:15:27
    Concordo su tutto!

    Spero solo che i protagonisti una volta entrati nella vicenda, lascino da parte le loro vacuità per crescere su tutti i livelli.
    Altrimenti... non è accettabile ;D

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2089
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mad Sonja
      Risposta #31: Venerdì 27 Giu 2008, 19:07:35
      Come numero 0 a me personalmente ha fatto un'impressione assai più positiva di Speed Loop. Credo che continuerò a leggerlo.
      Marco Travaglini


      *

      Rat-Man
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 283
      • Fletto i muscoli e mi faccio male!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mad Sonja
        Risposta #32: Venerdì 27 Giu 2008, 23:14:51
        Come numero 0 a me personalmente ha fatto un'impressione assai più positiva di Speed Loop. Credo che continuerò a leggerlo.

         :o :o :o :o :o :o

        Ok de gustibus...  :-/

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mad Sonja
          Risposta #33: Sabato 28 Giu 2008, 13:43:16
          sinceramente anche a me la prima storia di speed loop non mi aveva molto colpito.....meritiva comunque qualche altra uscita...mi spiace solo per sciarrone....

          *

          Rat-Man
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 283
          • Fletto i muscoli e mi faccio male!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Mad Sonja
            Risposta #34: Domenica 29 Giu 2008, 08:12:31
            sinceramente anche a me la prima storia di speed loop non mi aveva molto colpito.....meritiva comunque qualche altra uscita...mi spiace solo per sciarrone....

            Si ma, almeno per quel che riguarda me, è più riuscita di Mad Sonja che in questo numero non si capisce esattamente cosa voglia essere... SP al primo colpo t'aveva fatto vedere tutto quello che serviva. Poi vabbé, c'è a chi può piacere più MS che magari si rivelerà pian piano, piuttosto che SP che aveva tentato un approccio diverso.

            *

            sonja
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 3
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Mad Sonja
              Risposta #35: Domenica 13 Lug 2008, 12:05:41
              io ho preso il primo numero...mi sembra molto carino!...
              poi però bisognerà vedere cm saranno le prossime uscite...

              *

              paperinho
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 138
              • Live in Calisota
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Mad Sonja
                Risposta #36: Domenica 13 Lug 2008, 20:28:32
                per me disney vuol dire solo topi, paperi, cani....nel mio immaginario non c'è spazio per giovani adolescenti...

                *

                sonja
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 3
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Mad Sonja
                  Risposta #37: Domenica 13 Lug 2008, 20:55:39
                  bè...mi sembra che il più grande successo di fumetti della disney sia stato topolino...forse è per qll che si preferiscono topi,paperi,cani...

                  *

                  paperinho
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 138
                  • Live in Calisota
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Mad Sonja
                    Risposta #38: Domenica 13 Lug 2008, 21:00:25
                    sicuramente! ammetto di essere un tipo un pò chiuso alle novità :D

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Mad Sonja
                      Risposta #39: Martedì 22 Lug 2008, 20:51:25
                      Segnalo che l'ultimo numero di Scuola di Fumetto (il 61) dedica uno speciale (con tanto di "sketch-book") al nuovo mensile.

                        Re: Mad Sonja
                        Risposta #40: Giovedì 31 Lug 2008, 10:55:00
                        Letto il secondo numero: escludendo le prime pagine in cui viene rilevata qualcosa sulla scomparsa dei genitori di Sonja, la storia prosegue sui binari della "vita di tutti i giorni". E la cosa mi lascia assai perplesso. Perché se in effetti si ha modo di approfondire la conoscenza dei personaggi, ancora non ci è dato capire quale sarà la storia. Che per quanto visto sino ad ora, potrebbe pure essere una sorta di "Dawson Creek" con qualche spruzzatina di misteri e sogni.
                        Boh, il giudizio per il momento è sospeso in attesa che qualcosa accada e che finalmente la storia prenda piede.
                        « Ultima modifica: Giovedì 31 Lug 2008, 10:55:19 da Tyrrel »

                        *

                        txam
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 39
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Mad Sonja
                          Risposta #41: Lunedì 4 Ago 2008, 08:17:30
                          Ho una grossa perplessità: Mad Sonja è chiaramente alternativo a Witch, non credo che li manderanno avanti entrambi. Ora, l'abbonamento a Witch mi è scaduto. Ha senso rinnovarlo, col rischio che, se Mad Sonja ha successo, le pubblicazioni terminino entro qualche mese? Risarciscono i numeri non usciti, e se sì, con che procedura?  :question

                            Re: Mad Sonja
                            Risposta #42: Lunedì 4 Ago 2008, 08:36:19
                            Una chiusura di Witch al momento non è stata annunciata, anche se viene auspicata da molti visto che ormai la serie pare sia andata a quel paese e sembra si stia protraendo senza alcun senso. Che poi Mad Sonja debba essere il sostituto di Witch non c'è scritto da nessuna parte, per cui se i numeri ci sono possono coesistere entrambi.
                            Ad ogni modo, nel caso di serie che s'interrompe mentre è in corso un abbonamento, se non ricordo male permettono abbonarsi per il periodo residuo ad un'altra testata. Comunque se spulci bene, da qualche parte dovrebbe proprio esserci una discussione apposita sulla questione.

                            *

                            Dario
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 346
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Mad Sonja
                              Risposta #43: Mercoledì 20 Ago 2008, 18:17:31
                              Mad Sonja 3 - Rivelazioni
                              Soggetto e sceneggiatura: Hubertus Rufledt
                              Disegni: Caterina Giorgetti, Gianluca Panniello, Sascha Wüstefeld
                              Lettering: Sascha Wüstefeld
                              Colori: Helge Vogt (con la collaborazione di Alisa Schmuhl, Daniele Orizio, Andrea Cagol, Maurizio De Bellis)
                              Backgrounds: Mario Kuchinke-Hofer, Ralph Niemeyer, Caterina Giorgetti, Gianluca Panniello
                              Si ringrazia Gianfranco Cordara  

                              E per quanto riguarda questo nuovo numero il team grafico si espande, ospitando alle matite due nuovi artisti tutti italiani, che danno buona prova delle loro capacità. Quant'è bella l'immagine centrale! :D
                              E continuano i sogni, ma soprattutto questo numero contiene due lunghi flashback, che ci fanno finalmente sapere qualcosa circa i genitori di Sonja, la zia e mr. HellBloom. Mi è piaciuta molto la storia della zia e della madre giovani. In più conosciamo il vero motivo della morte dei genitori, anche se ad un certo punto sembrava di leggere Harry Potter (vedi la zia gelosa della madre oppure l'incidente d'auto, Sonja è colei che è sopravvissuta:D!). Notiamo poi un cattivo davvero... cattivo (assassinare una donna incinta, che cattivone!) che speriamo non deluda le aspettative.
                              Dopo tre numeri di "preparazione" in cui succede poco e niente ma si gettano le basi per una storia più coplessa e soprattutto piena di personaggi, speriamo che nel prossimo albo la storia "esploda" e ci appaghi completamente.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Mad Sonja
                                Risposta #44: Mercoledì 20 Ago 2008, 19:16:00
                                E per quanto riguarda questo nuovo numero il team grafico si espande, ospitando alle matite due nuovi artisti tutti italiani, che danno buona prova delle loro capacità.
                                La Giorgetti, se non erro, è quella bella figliuola che è comparsa nel dvd del corso di fumetto (disegnare, scrivere etc.), e che ha collaborato a Fairies e Witch.  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)