Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Big n. 1

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Big n. 1
    Risposta #15: Lunedì 28 Apr 2008, 10:51:54
    Indice deludente... di tutte le storie pubblicate me ne mancano soltanto due: "L'eredità dei Bassotti" e "Il messaggio del vecchio Pit". Un po' poco, mi pare... bof, ci penserò un po' prima di acquistare.  :(
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Disney Big n. 1
      Risposta #16: Lunedì 28 Apr 2008, 18:23:02
      Potete rispondere ad una mia curiosità (anche se domani corro a comprarlo):
      Quando lo sfogli, le pagine si "sfaldano" visto che sono tantissime? Ci vuole delicatezza per girare pagina o no? (io non sono molto "fine", quindi....)

      Come volevasi dimostrare, con 500 pagine è difficile da sfogliare, bisogna sbirciarci dentro! E probabilmente per lo stesso motivo non mi hanno messo gli autori sul bordo della prima tavola della storia... sob e strasob, resterò gnurante!!!!!  :-/

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Disney Big n. 1
        Risposta #17: Lunedì 28 Apr 2008, 18:43:24
        L'ho comprato, non conoscevo nessuna storia, e poi non ho potuto resistere: lì, sul tavolo dell'edicolante, nella sua forma rotonda e bella ciotta ciotta, mi aspettavano 514 pagine di tutto fumetto! Inutile dire che con la mia finezza la brossura sta andando a farsi benedire.... meno male che sono alle prime storie (quella con Zenobia), spero che non si sfaldi del tutto arrivato al centro..

        *

        brancolatore78
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 63
        • The sky is falling in.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Big n. 1
          Risposta #18: Lunedì 28 Apr 2008, 19:39:41
          Dove posso trovare l'indice? E com'è di formato?

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Big n. 1
            Risposta #19: Lunedì 28 Apr 2008, 19:42:30
            Il formato è quello dei GCD. Se per indice intendi l'elenco delle storie, vai ad inizio topic.

            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2089
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Big n. 1
              Risposta #20: Lunedì 28 Apr 2008, 22:45:26

              Come volevasi dimostrare, con 500 pagine è difficile da sfogliare, bisogna sbirciarci dentro! E probabilmente per lo stesso motivo non mi hanno messo gli autori sul bordo della prima tavola della storia... sob e strasob, resterò gnurante!!!!!  :-/
              Gli autori sono comunque nel sommario.

              Preso oggi.
              Confermo le perplessità iniziali. Testata che non ha ragion d'essere, quando in edicola trovi Classici e Grandi Classici. Se volevano sostituire le Imperdibili, come dice qualcuno, erano altre le storie da andare a riprendere. Difficilmente comprerò altri numeri, soprattutto a questo prezzo.
              Marco Travaglini


              *

              kotatsu
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 55
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Big n. 1
                Risposta #21: Martedì 29 Apr 2008, 01:27:54
                Anche io l'ho preso oggi e confermo il pensiero di quelli che mi hanno preceduto: molto bello vedere una raccola così spessa, ma sostanzialmente se ne poteva fare tranquillamente a meno.

                E' un altro riempitivo della Disney per guadagnare spazio negli espositori in edicola.

                Kots.

                  Re: Disney Big n. 1
                  Risposta #22: Martedì 29 Apr 2008, 13:37:40
                  Le storie sono anche accettabili. Ma il formato non mi piace per niente. Staremo a vedere...

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Disney Big n. 1
                    Risposta #23: Martedì 29 Apr 2008, 14:35:04
                    A chi lo chiedeva, domattina l'indice sarà on line. L'ho appena caricato sull'Inducks

                    ;) ;) ;)
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Disney Big n. 1
                      Risposta #24: Martedì 29 Apr 2008, 22:49:23
                      Arrivato a metà volume: non si è sfaldato! ;D
                      Dite quello che volete, ma a me 'sto Big piace. Le storie non le conosco e finalmente (io leggo in fretta) ho qualcosa su cui stare un pò di più. Quasi sicuramente chiuderà tra qualche mese, e questo mi dispiacerà molto. insomma, avevo trovato un mio "pari"! ;D

                      *

                      joe mango
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 570
                      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Disney Big n. 1
                        Risposta #25: Mercoledì 30 Apr 2008, 14:40:32
                        Io invece dovrò recuperarlo per vie traverse: mi si dice che "é stato smarrito il carico" (??) e dunque niente #1 per Como e provincia.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 30 Apr 2008, 14:40:47 da cuginosgrizzo »
                        Rockstar Chef
                                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                        *

                        Pietro B. Zemelo
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 231
                        • Fumettista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Disney Big n. 1
                          Risposta #26: Mercoledì 30 Apr 2008, 15:30:07
                          Io l'ho preso solo perchè non avevo niente da fare e dovevo aspettare un'ora all'aereoporto...
                          Ma non mi è dispiaciuto!! 5,90 non sono noccioline ma li ho spesi volentieri in cambio di 500 pagine di fumetto d'autore!! Non l'ho ancora letto tutto ma l'abbondanza di storie di Scarpa, Cimino e Carpi mi ha piacevolmente indotto all'acquisto! é vero che alcune storie potevano risparmiarsele... definire "i Bassotti e il genio rapinatore" una delle più belle storie di sempre mi sembra un po' eccessivo... ma l'albo si fa leggere e spero di leggere presto il secondo.

                          Molte storie non le vedevo da anni e anni... è stato bello ritrovarle!!
                          non capisco la copertina... ci si poteva inventare di meglio...

                          Secondo me, comunque, è una spesa ben fatta!!

                          *

                          minz68
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 286
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Big n. 1
                            Risposta #27: Mercoledì 30 Apr 2008, 16:37:30
                            Visto in edicola e soppesato...
                            non l'ho comprato perchè le storie le ho già tutte in altre edizioni; volevo solo esprimere la mia perplessità sull'operazione:

                            il volume di per sè non è male (un po' ingombrante forse), le storie anche belle; però secondo me occupa la stessa fetta di mercato occupata dai Grandi Classici: ovvero volumi (grossi) di ristampe ad un prezzo tutto sommato niente male.
                            I Grandi Classici ultimamente propongono anche qualche storia particolarmente antica o poco ristampata, dimostrando una maggiore attenzione per gli autori e le situazioni fortemente "datate", difficilmente pubblicabili in altre testate. Tuttavia sono convinto che il lettore tipo del GC sia un ragazzino che vuole molte storie ad un prezzo accettabile, e sicuramente il "Big" va in questa direzione.
                            Quindi pavento un effetto di "cannibalizzazione" dei lettori, cioè un distribuirsi dei lettori o sul Big o sul Grande Classico. Pochi ragazzini hanno la capacità di apprezzare le storie "antiche" o con un sapore "retro", la maggior parte guarda alla quantità di carta stampata, per un divertimento veloce e poco impegnativo (cosa giustissima, fra l'altro: chi è che non ha cominciato così a leggere i fumetti?). Difficilmente verranno comprate dallo stesso ragazzino tutte e due le testate, e non vedo come il Big possa far AUMENTARE i lettori complessivi; l'operazione mi sembra un po' strana.

                            ciao,
                            matt

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Big n. 1
                              Risposta #28: Mercoledì 30 Apr 2008, 16:51:20
                              l'operazione mi sembra un po' strana.

                              Non sei l'unico ma se su BIG si concentrassero certe iniziative... ad esempio la ristampa di storie lunghissime (da Storia e Gloria a Paperolimpiadi a tutte le altre lunghissime altrimenti non ripubblicabili); oppure una cronologia cronologica ben fatta di autori molto amati dai lettori (ad esempio tutte le storie, in ordine di apparizione, disegnate da Romano Scarpa e pubblicate su Topolino libretto) .... allora si che entrambe le testate avrebbero un futuro anche radioso.
                              Chi non comprerebbe, per dire, una cronologica di Scarpa? Nel Papersera spopolerebbe di sicuro, per esempio, ma sarebbe comunque vista come una importante operazione da fin troppo tempo rimandata, direi da tutti.

                              Il numero 1 sembra sia stato fatto in fretta e furia: nessuna pubblicità nei periodici usciti negli ultimi giorni (Grandi Classici e Paperino); su Topolino due pagine pubblicitarie messe quasi per caso a notizie ormai divulgate.
                              Voglio fortissimamente voglio, vedere questo numero 1 come un numero zero da cui partire per migliorare in tanti punti (copertina compresa visto che non la ritengo troppo riuscita).
                              Se non si assisterà a miglioramenti, prevedo una repentina chiusura di Disney BIG o, peggio, di altre testate a lei analoga (Classici e Grandi Classici)

                              Ciao.




                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              pi8
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 369
                              • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Disney Big n. 1
                                Risposta #29: Giovedì 1 Mag 2008, 15:01:32
                                Io invece dovrò recuperarlo per vie traverse: mi si dice che "é stato smarrito il carico" (??) e dunque niente #1 per Como e provincia.


                                caro Joe mango, vieni in brianza, qui da me sono arrivati.
                                per quanto riguarda la testata: mi piace e molto!
                                chiudere tutta la fuffa che c'è in giro, PKcult, Paperino, Pocket Love e tenere in vita solo Grandi Classici, al massimo Classici e questo nuovo Big!
                                ZP e Maestri Disney intoccabili ovviamente.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)