Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gea

*

camera9
Gran Mogol
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gea
    Risposta #15: Domenica 4 Mar 2007, 12:52:57
    Grazie.

Peccato che esca solo una volta ogni 6 mesi
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

*

conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Domenica 4 Mar 2007, 15:44:57
      Grazie.

Peccato che esca solo una volta ogni 6 mesi

parliamo di un fumetto scritto e disegnato dal solo Enoch... ergo 6 mesi non sono poi un'enormità  8-)

"Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Lunedì 12 Nov 2007, 18:38:36
        Con il numero attualmente in edicola finisce la serie di Gea.
        Tutto sommato mi ritrovo a tirare un sospiro di sollievo, questa serie, che all'inizio mi era parsa piuttosto carina ed accattivante, negli ultimi numeri era IMHO molto calata. In barba agli eventi catastroficissimi non riuscivo a percepire un gran che di pathos, e ogniqualvolta uno degli innumerevoli personaggi iniziava a sproloquiare di tematiche pseudo-metafisiche mi scappava uno sbadiglio. Finale peraltro affrettato e confuso. Non ho voglia di rileggermi tutta la serie (e già questo non è un buon segno), ma mi pare che ci siano diversi punti lasciati in sospeso e mai chiariti (ad esempio, gli incubi che nelle prime puntate tormentavano Gea e che sono scomparsi). La già denunciata prolissità di Enoch non è venuta meno, e nonostante negli ultimi episodi si raccontasse nientepocodimenoche della fine del mondo così come lo conosciamo, l'impressione è che "non sia successo un gran che"  :o

Degli ultimi episodi, l'ultimo in particolare, salvo soltanto le battute sui "pesanti", ormai l'unica cosa che non ho trovato noiosa in questo albo conclusivo.

Nello stesso giorno ho acquistato anche "+1" di Ortolani... che differenza abissale.
        Alla serie, voto complessivo, non do più di due stellette [smiley=voto2.gif]
        « Ultima modifica: Lunedì 12 Nov 2007, 18:41:16 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

frizzafrizza
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Nuovo arrivato
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 14 Nov 2007, 20:12:59
          Per Paolo: per divertirsi a scoprire Enoch il mio consiglio è di cercare, e leggere, uno dei primissimi personaggi, Sprayliz, una giovanissima graffitara. E' apparsa sull'Intrepido, poi per la Star Comics. Ha chiuso con il numero ora in edicola la serie dedicata a Gea, n° 18, ma è annunciato un nuovo personaggio, sempre per Bonelli, per novembre 2008.

*

zekewolf
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 15 Nov 2007, 08:33:12
            A Lucca e' uscito il terzo e ultimo volume della ristampa integrale di Sprayliz, pubblicata dalle Edizioni BD. Lettura consigliata!

*

frizzafrizza
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Nuovo arrivato
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 15 Nov 2007, 21:25:38
              Il terzo volume di ristampe di Sprayliz contiene anche le storie "fuoriserie"? Credo di aver tutto Enoch ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa.

*

frizzafrizza
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Nuovo arrivato
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Domenica 24 Feb 2008, 10:06:00
                Un "fuoriserie" di Gea pubblicato dall'Università di Venezia.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)