Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Più Disney n. 49 - Le mitiche avventure di Topolino

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Più Disney n. 49 - Le mitiche avventure di Topolino
    Risposta #15: Giovedì 4 Nov 2010, 14:04:51

Il problema non e' Murry... sono i testi che era costretto a rappresentare.

certo che lui ci metteva del suo con quella mano davanti la bocca di Pippo...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #16: Giovedì 4 Nov 2010, 15:21:07
      Solitamente nei vattelapesca (almeno degli ultimi anni) le straniere non sono mai state prese in considerazione, strana quindi questa massiccia presenza di Murry, soprattutto tra questa scelta di storie, ma positiva. Sono contento vengano un po' recuperate queste storie anche all'infuori dei Grandi Classici.

Citazione
      Il problema non e' Murry... sono i testi che era costretto a rappresentare.
      Personalmente queste storie tarde e lunghette per Mickey Mouse mi piacciono... non so, qualcosa me le rende affascinanti!

Citazione
      certo che lui ci metteva del suo con quella mano davanti la bocca di Pippo...
      Ma onestamente, che fastidio può dare una mano davanti alla bocca? Secondo me è anzi un modo per farsi riconoscere subito dai lettori, una simpatica caratteristica...

Citazione
      Il titolo è quello che è, ma, imho, la cover (Cesarello/Fontana/Monteduro) è meravigliosa. :)
      Quoto per l'idea, ma a Topolino sembra abbiano appena fatto una foto col flash.... :P
      « Ultima modifica: Giovedì 4 Nov 2010, 15:22:43 da Duck_Fener »

*

alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Giovedì 4 Nov 2010, 22:20:24
        T. e il segreto della balena nera e T. e l'eremita degli abissi sono due piccoli capolavori; la seconda storia è addirittura eccellente. Simpaticissima Estrella Marina (usatela di più!); il Gamba Castyano è un vero bastardo (e così mi piace, altrimenti non c'è sugo!); le tavole sottomarine del Cavazza sono allo stato dell'arte, e mi riportano a certe sue raffinate avventure anni 70-80. Oltre a Gottfredson, ci sono anche temi che rimandano vagamente a Barks.
        PS: a pag. 373 Apneus ha, erroneamente, il becco colorato di giallo (seconda vignetta a destra in alto), quasi fosse un papero.  Lapsus freudiano? ::)
        « Ultima modifica: Giovedì 4 Nov 2010, 22:26:39 da alec »

Risposta #18: Sabato 6 Nov 2010, 20:27:13

Ma sono io non trovo niente di speciale in questo Murry? Non riesco a leggere le sue storie oltre le 3 pag.. :-/

Capita anche a me, ma questo effetto me lo fa soprattutto Tony Strobl...  :-/

Risposta #19: Domenica 7 Nov 2010, 22:31:15
            Solitamente nei vattelapesca (almeno degli ultimi anni) le straniere non sono mai state prese in considerazione, strana quindi questa massiccia presenza di Murry, soprattutto tra questa scelta di storie, ma positiva. Sono contento vengano un po' recuperate queste storie anche all'infuori dei Grandi Classici.
            E' un peccato,io sfrutterei spesso i vattelapesca per fare numeri monografici o selezioni di autori stranieri.

*

Florence
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

• What a jewel!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #20: Giovedì 11 Nov 2010, 00:28:31
              Ma sono io non trovo niente di speciale in questo Murry? Non riesco a leggere le sue storie oltre le 3 pag.. :-/

No, siamo almeno in due. A me fanno dormire. Le leggo per intero, ma mentre le leggo tendo a distrarmi. Appena le ho finite le ho anche dimenticate. Mi sembrano tutte uguali e molto piatte. [smiley=other_sleep.gif]

« Ultima modifica: Giovedì 11 Nov 2010, 00:30:42 da Florence »

*

Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

• Paperonuuuuccciooooo....
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #21: Giovedì 11 Nov 2010, 11:02:04
                Ho preso questo vattelapesca più che altro per le storie di Casty (quelle di Murry le avevo già tutte) e devo dire che è veramente una buona raccolta. Pur amando Murry, però, in effetti "spezza" un po' con il resto. Egoisticamente, dato che le sue storie le avevo già, avrei preferito altre avventure recenti "made in Italy", magari altre di Casty... anche se devo dire che anche le altre storie mi sono parse piuttosto interessanti. Buon volume.
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

zippo
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • ritornante al mondo disney
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Lunedì 6 Dic 2010, 14:50:18
                  Sapete dirmi se questo volume è ancora reperibile in edicola?sarebbe una bella strenna natalizia per la mia cuginetta..e per me. ;)

*

Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Lunedì 6 Dic 2010, 15:35:06
                    Sapete dirmi se questo volume è ancora reperibile in edicola?sarebbe una bella strenna natalizia per la mia cuginetta..e per me. ;)
                    Suppongo di si, pochi giorni fa ne ho viste ancora un paio di copie nella mia edicola. Immagino che nel resto dello stivale non sia tanto diverso.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)