Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

pillo
--
PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
    Disney Big n. 33
    Martedì 21 Dic 2010, 19:12:26
    In copertina lo strillo:"Arriva la saga della gemma Pippolina"

LE AVVENTURE DELLA GEMMA PIPPOLINA
    I cavalieri della Zangola rotonda; Mistero nel deserto; I draghi di Koddobo;
    Il pestifero Pipplin; Il grande Cimento; Finale a Mosca

AVANTI, PAPERINO
    Paperino e il salto di qualità
    Paperino stregone di Paperopoli
    Paperino e il treno scomparso

UN GENIO, MILLE IDEE
    Archimede e la slitta natalizia
    Archimede e la macchina delle sorprese
    Hai chiuso il gas? - Archimede e il troppo necessario

LA STRANA COPPIA
    Topolino pellerossa onorario
    Topolino e il vaso infrangibile
    Topolino e il mistero del solfeggio

EROICHE IMPRESE
    Sgrizzo eroe in affitto
    Superpippo e le pellicole replicanti
    Paperone supereroe

Pubblicità presenti:
    Disney Comix-1
    Disney epic Mickey-la Graphic novel
    I Grandi Classici-Gennaio
    Tron Legacy-il fumetto
    Tesori Disney-Alla ricerca della pietra zodiacale
    Natalissimo 2010
    « Ultima modifica: Martedì 21 Dic 2010, 23:46:03 da pillo »

*

Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Disney Big n. 33
      Risposta #1: Martedì 21 Dic 2010, 19:56:00
      Della "Gemma pippolina" ho solo il primo episodio, e mi manca anche la maggior parte delle altre storie. Sarà il primo numero dei "Disney Big" che prenderò.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

dany91
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Martedì 21 Dic 2010, 21:05:52
        scandaloso, mi sembra che sia un buon numero...XD

La gemma pippolina completa da già un punto a favore, quelle 3 storie di paperino promettono bene e non le ho mai lette.

la seconda di Archi ce l'ho e ho vari ricordi di essa, le altre due, boh, discrete...

Quelle di topolino son tutte vecchie e non le ho mai lette

le ultime tre non ce le ho e i 3 personaggi principali mi piacciono da sempre...

mi tocca spender 6 €... ;D

E proprio in sti giorni dovrò farmi un regalo riguardo l'atrezzatura da dj, senza parlare di altre pubblicazioni...

povero portafogli...  :-/

Recupererò vendendo vecchie pubblicazioni disney....XD

*

Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Martedì 21 Dic 2010, 21:48:18
          Io avevo comprato il 30 che c'era la saga di Pacuvio.
          La saga della Gemma Pippolina da sola vale l'acquisto? Mi interessa quindi lo prenderò visto che non ricordo la saga

*

flip
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

• ?
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #4: Mercoledì 22 Dic 2010, 14:05:33
            Secondo me, per chi non l'ha letta, la gemma pippolina, l'acquisto, lo vale. A me, quando penso ad Asteriti, viene in mente questa storia: personaggi interessanti e situazioni originali, è appassionante vedere Topolino in giro per il mondo ad interagire con tutte queste diverse caratterizzazioni pippesche, ognuna rappresenta una sfaccettatura di Pippo in un'ambientazione particolare, tutte bellissime.

*

Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Mercoledì 22 Dic 2010, 14:20:16
              Secondo me, per chi non l'ha letta, la gemma pippolina, l'acquisto, lo vale. A me, quando penso ad Asteriti, viene in mente questa storia: personaggi interessanti e situazioni originali, è appassionante vedere Topolino in giro per il mondo ad interagire con tutte queste diverse caratterizzazioni pippesche, ognuna rappresenta una sfaccettatura di Pippo in un'ambientazione particolare, tutte bellissime.
              Sono d'accordo. A me piacque molto. :)

Tant'è che sto pensando seriamente di prendere il numero... la Gemma la conosco già, ma il fatto di averla ristampata tutta insieme mi stuzzica, senza contare che delle altre storie non le conosco tutte.
              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Dic 2010, 14:21:42 da Paperinika »

*

Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (3)

• Sognatore incallito
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (3)
                Risposta #6: Mercoledì 22 Dic 2010, 15:04:44
                Sono d'accordo. A me piacque molto. :)
                E aggiungetemi pure tra i fan e sostenitori della Gemma Pippolina! Io non comprerò il Big, mi accontento dei "Topi" di quegli anni (se volessi rileggerla, mi piacerebbe di più rimettere mano a quegli albi-ricordi... regola che di solito non faccio valere, ma stavolta sì :P ), ma la saga in sè la consiglio veramente a tutti quanti. Quoto le considerazioni di flip sui vari Pippi come varie sfaccettature del carattere di Pippo... e le storie erano sempre interessanti :)

PS: mi piace questa linea che segue il Big di pubblicare, avendo tante pagine, delle saghe tutte insieme, saghe che pur belle non ci starebbero su Tesori... cose come Pacuvio e Gemma Pippolina sono ottime trovate :)

*

Ambra
                Bassotto
                PolliceSu

• *
                • W questo FORUM!!!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Venerdì 24 Dic 2010, 10:56:17
                  Finalmente! Erano anni che aspettavo le storie della Gemma Pippolina tutte insieme!

Rileggendole però devo rilevare un piccolo neo. Secondo me, Asteriti è bravissimo, ma, per questa saga, sarebbe stato più indicato un Cavazzano, un De Vita o un Mastantuono. Mi riferisco in particolare alla caratterizzazione dei personaggi secondari. Le fate dei fiori, i personaggi medioevali (Burrascone, Breganza e gli altri), i pirati malesi, persino i cammelli (Euclide e i colleghi) nell'episodio ambientato nel deserto e così via sono tratteggiati in maniera un po' scontata e non particolarmente accattivante. Buona invece la caratterizzazione grafica dei tre Pippi medioevali e del Pippo hawaiano, mentre, per quel che riguarda l'azzeccatissimo (come personaggio) Pipplin, abbiamo semplicemente il volto di Pippo inserito nel Joker delle carte. L'impressione, nel complesso, è di una sceneggiatura estremamente immaginifica nei testi, con un ottimo disegno che, nel contempo però, non riesce a valorizzarla al massimo.
                  « Ultima modifica: Venerdì 24 Dic 2010, 20:21:00 da Ambra »

*

Gongoro
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• 0-0
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Venerdì 24 Dic 2010, 11:36:32
                    Numero decisamente interessante, peccato che le pagine 452 e 453 siano invertite.

*

Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Venerdì 24 Dic 2010, 13:42:02
                      anche per me numero decisamente buono, comunque a me le pagine non sono invertite sarà solo un problema del tuo albo. ;)

*

Alle
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Lunedì 10 Gen 2011, 00:13:05
                        anche per me numero decisamente buono, comunque a me le pagine non sono invertite sarà solo un problema del tuo albo. ;)
                        Ed invece non solo confermo che gongoro ha ragione, ma aggiungo che sono invertite anche le pagine 414-415. A questo punto domando, in vista dell'indicizzazione dell'albo: anche le altre versioni pubblicate in passato [TL 807-808 - CWD 69 (dal quale dovrebbe essere stata tratta questa versione, senza la divisione in due puntate e con una vignetta ridisegnata da Perego) - TM 32 - GCD 184] avevano questo problema? Si tratta delle tavole 20-21 e 58-59.
                        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                        "... I feel faint ..."
                        HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Lunedì 10 Gen 2011, 00:44:52
                          anche le altre versioni pubblicate in passato [TL 807-808 - CWD 69 (dal quale dovrebbe essere stata tratta questa versione, senza la divisione in due puntate e con una vignetta ridisegnata da Perego) - TM 32 - GCD 184] avevano questo problema?
                          Ho controllato su TM 32, e posso dirti che è stranamente tutto a posto...
                          « Ultima modifica: Lunedì 10 Gen 2011, 00:45:45 da pacuvio »

Risposta #12: Lunedì 10 Gen 2011, 09:36:18
                            io penso che il problema della numerazione della pagine sia solo del big in questione , soprattutto se si prende in considerazione la mia copia, dove ho blocchi di storie messi in ordine sbagliato...
                            ad esempio fino a pag 322 tutto fila liscio, dopo suddetta pagina la numerazione passa a 355 (mentre leggevo la storia di archimede mi sono ritrovata nel bel mezzo di "topolino pellerossa onorario" :o) poi continua tutto fino a pag 386. Dopo questa pagina la mia copia ritorna a pag 323 e così continua fino a 354.Dopo la 354 c'è 387 e finalmente tutto ritorna come prima...
                            Ora, scusatemi per questa descrizione un pò lunghetta, ma la prossima volta perderò 1 ora in edicola a sfogliare 500 pagine alla ricerca del numero meno confusionale
                            « Ultima modifica: Lunedì 10 Gen 2011, 09:49:38 da gattomarley »
                            ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...

*

vero976nica
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Disney Big
                              Risposta #13: Mercoledì 19 Gen 2011, 11:13:38
                              A  tutti  i  paperseri...c'è  per  caso  qualche anticipazione  sull'imminente  Disney  Big?  So  che  l'uscita  di  prassi  dovrebbe  essere  il  20...ma  non  so  se  in  qualche  località  magari anticipa un  tantino (  giusto  di  un giorno  o  2  ,  come  talvolta  mi  è  capitato  di  notare  per  paperinik  cult). Ringrazio , perché in  città  ne  arrivano  poche  copie;peraltro  non  chiedo  sempre  di  tenermelo  da  parte  ,  giacché  solo  alcuni  numeri  trovo  davvero  meritevoli, e  visto  il  costo(  giustamente più  consistente,  dato  comunque l'elevato numero di  storie e pagine). grazie  eventualmente a tutti. veronica  :)

*

Gatecrasher
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (2)

• **
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Disney Big
                                Risposta #14: Mercoledì 19 Gen 2011, 11:33:38
                                Nel numero in uscita domani ci sarà Topolino e il canguro di corallo.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)