Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
    Risposta #15: Domenica 5 Ott 2014, 14:15:43
    Sisi lo so che si chiama trilogia è che questo cavolo di correttore del cellulare mi cambia le parole, pensavo che papernovela e topokolossal valessero doppio. A questo punto il terzo volume qual è?
    I volumi sono:
    1. Il grande Splash (linkato sopra)
    2. Che Aria Tira (che già sapevi)
    3. Papernovela vs. Topokolossal (di prossima uscita)
    « Ultima modifica: Domenica 5 Ott 2014, 14:16:01 da Giordanduck »

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4071
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
      Risposta #16: Mercoledì 8 Ott 2014, 11:48:07
      Presentare un volume in anteprima ad una fiera è un ottimo modo per il produttore di pubblicizzare e vendere il prodotto.

      Per l'ultimo Romics la Panini ha dimostrato di saper fare egregiamente il suo mestiere perchè alcuni fattori come l'esclusiva temporale (ben 30 giorni d'anticipo), la conferenza della Ziche e la presenza della stessa allo stand per dediche, autografi e disegni hanno contribuito in maniera pazzesca alla vendita dei volumi con la Papernovela, che venivano comprati a getto continuo (l'unica cosa strana è che allo stand non c'era il volume sul Grande Splash, mah).

      Naturalmente il discorso si estende anche a Gervasio (per Fantomius) e Pochet (per WOM), che con la loro disponibilità hanno sicuramente contribuito alle vendite dei rispettivi volumi.

      Mancava solo un rappresentante per la parodia di Ratkyll, ma è stato detto che probabilmente sia Celoni che Enna saranno a Lucca per la presentazione del volume con la storia completa :)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (5)

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
        Risposta #17: Giovedì 9 Ott 2014, 18:50:04
        Ok, qualcuno me ne spieghi il motivo. Io proprio non ci arrivo. [smiley=sm.gif]

        Volume 2003


        Volume 2014


         :-X

        E dopo la già segnalata pagina 59, rimaneggiamenti testuali anche in seguito.

        Volume 2003
        Pag 59: Uh! Come pullulo!
        Pag 85: Con questa umidità devo essermi raffreddato... Qualcuno ha un'aspirina? Non vorrei che mi succedesse di nuovo...
        Pag 143: A me no! E' mai possibile che noi casalinghe passiamo sempre per sceme, nella pubblicità?

        Volume 2014
        Pag 59: ... Pulluleranno?
        Pag 85: Con questa umidità devo essermi raffreddato... Non vorrei che mi succedesse di nuovo...
        Pag 143: A me no! E' mai possibile che a noi casalinghe ci prendano sempre per sceme, bella pubblicità?

        Topokolossal:

        Volume 2003
        Pag 146: Il Presidente degli Stati Uniti!

        Volume 2014
        Pag 146: Il segretario del Presidente!

        Ma perchè???
        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Apr 2015, 19:21:00 da Paperinika »

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4071
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
          Risposta #18: Giovedì 9 Ott 2014, 19:01:06
          CUT

          Potremmo chiederlo alla Ziche nel suo blog, certo che la cosa è assurda visto che non c'era nulla da censurare... :P
          « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2014, 19:02:15 da cicciochicco80 »
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          La Spia Poeta
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2307
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
            Risposta #19: Giovedì 9 Ott 2014, 19:05:03
            Ok, qualcuno me ne spieghi il motivo. Io proprio non ci arrivo. [smiley=sm.gif]
            La seconda può essere perché l'Aspirina è un prodotto della Bayer e fa pubblicità occulta, ma la prima.. Boh? Rimaneggiamenti fatti dalla Ziche stessa? Altrimenti non si spiega.
            « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2014, 19:06:44 da inthenight »

            *

            rat-manik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 372
            • supereroe sgangherato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
              Risposta #20: Giovedì 9 Ott 2014, 19:17:59
              mi potresti dire il contesto, perchè il "come pollulo!" potrebbe non avere senso...
              [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                Risposta #21: Giovedì 9 Ott 2014, 19:20:10
                mi potresti dire il contesto, perchè il "come pollulo!" potrebbe non avere senso...
                C'è poco da spiegare, va letta... è la gag su cui si basa l'intera puntata.
                E' una modifica insignificante che non cambia il senso della trama, e, proprio per questo, è una modifica del tutto inutile.

                *

                rat-manik
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 372
                • supereroe sgangherato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                  Risposta #22: Giovedì 9 Ott 2014, 19:25:28
                  C'è poco da spiegare, va letta... è la gag su cui si basa l'intera puntata.
                  E' una modifica insignificante che non cambia il senso della trama, e, proprio per questo, è una modifica del tutto inutile.
                  ah, non avendo Papernovela, non sapevo si basasse sull'intera puntata, comunque se non stravolge la trama, va bene... io penso che l'abbiano cambiato per renderlo in un italiano più "moderno", sinceramente "come pullulo" non l'ho mai sentita come espressione
                  [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                  *

                  Ziopaperino
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 326
                  • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                    Risposta #23: Giovedì 9 Ott 2014, 21:21:28
                    questi rimaneggiamenti non hanno senso (a parte l'aspirina), però io non avendo ne la storia nel TL ne il volume del 2003 non me ne sono accorto, ora che me lo fate notare rimango un pò perplesso...  :o

                      Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                      Risposta #24: Giovedì 9 Ott 2014, 21:49:20
                      assurdo queste censure non hanno alcun senso, sono senza parole. :-X :-X

                      non quotare le immagini

                      inthenight
                      « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2014, 21:53:25 da inthenight »

                        Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                        Risposta #25: Giovedì 9 Ott 2014, 23:53:44
                        Mai avrei pensato che Papernovela fosse passibile di censura nei testi. Vabbè che si tratta di censure non compromettenti alla trama ma comunque danno fastidio e non si capisce il motivo di tali interventi. Che sia stata un'idea della Ziche o dei redattori?

                          Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                          Risposta #26: Venerdì 10 Ott 2014, 00:00:58
                          Mai avrei pensato che Papernovela fosse passibile di censura nei testi. Vabbè che si tratta di censure non compromettenti alla trama ma comunque danno fastidio e non si capisce il motivo di tali interventi. Che sia stata un'idea della Ziche o dei redattori?

                          ma a me non sembrano tanto censure ma adattamenti o miglioramenti di cose non chiarissime..
                          e l'aspirina ??? esiste ancora ????? :D :D :D :D :D :D :D :D

                          *

                          MiTo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1637
                          • Amante del Cavallino Rampante
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                            Risposta #27: Venerdì 10 Ott 2014, 00:13:04
                            Bel volumozzo, originale con la copertina double face.
                            Peccato che sulla mia copia (non so se su anche tutte le altre) ci sono un paio di episodi (mi sembra uno della papernovela e una di topokolossal) stampati male, nel senso che i contorni dei disegni sono molto spessi e sfocati.
                            E' stato un acquisto obbligato, dato che mi mancavano un pò di Topolini dell'epoca (tra cui il primo di topokolossal, e l'ultimo del papero del mistero: i fondamentali).
                            E poi è sempre comodo avere delle saghe così lunghe a portata di mano.

                            Anche se, avendomi la Ziche autografato il volume, altro che a portata di mano, finirà nella teca di cristallo ::)

                            PS Quel "Uh, come pullulo" è stato un fondamento della mia infanzia. Leggere "pulluleranno" è stato un trauma.
                            « Ultima modifica: Venerdì 10 Ott 2014, 00:14:04 da L94 »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                              Risposta #28: Venerdì 10 Ott 2014, 10:43:03
                              Tra l'altro, non so se avete notato, ma oltre alla modifica testuale, per qualche strano motivo nella nuova versione a Nonno Bassotto diventano i piedi palmati... ::)

                              Ma quindi hanno ricolorato entrambe le storie? A me non pareva... :-?
                              « Ultima modifica: Venerdì 10 Ott 2014, 10:48:38 da pacuvio »

                              *

                              Ziopaperino
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 326
                              • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                                Risposta #29: Sabato 18 Ott 2014, 13:00:08
                                se è stato ricolorato (e non lo escludo) in mezzo a tanti piedi palmati è sfuggito il dettaglio e glieli hanno fatti arancioni ma come possiamo ben notare anche se sono arancioni hanno i peli e la forma è di un piede umano inoltre gli hanno levato anche la barba che prima aveva su tutto il viso e ora solo metà  io direi che è stato rivisitata questa storia (per il fatto delle censure)  :o
                                « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2014, 13:03:03 da edoardovaleriani »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)