Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Black Edition

Re: Topolino Black Edition
    Risposta #45: Sabato 3 Mag 2014, 23:01:32
    L'ho preso al Comicon, unico mio acquisto allo stand Disney e lo consiglio caldamente a tutti, anche se avete già le storie in altri formati e persino se avete già Topolino Noir.
    Il perchè é presto detto: é un volumetto di gran pregio, di fattura eccellente, insomma un bell'oggetto anche da guardare, da sfogliare e da tenere in mano.
    Da questo punto di vista vorrei far notare un nettissimo miglioramente dal punto di vista della qualità "formale" degli albi Disney da quando é subentrata la Panini. Fino all'anno scorso un vattelapesca fatto così bene (intendo non solo dal punto di vista della coerenza nella scelta delle storie, ma anche di qualità e resa di stampa e rilegatura) ce lo saremmo sognato.
    Poi vabbè, le storie sono straordinarie e se non le conoscete non avete scuse! ;)

*

vero976nica
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Domenica 4 Mag 2014, 09:10:15
      questo  è  un  link  dove  si  parla  dell'uscita  il 5 maggio
       : http://topoinfo.altervista.org/riviste/disney/black-edition
      « Ultima modifica: Domenica 4 Mag 2014, 09:10:41 da very976nica »

*

Stewie.PK
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

• *
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #47: Domenica 4 Mag 2014, 18:59:52
        Confermo che questo Topolino BE è davvero di gran pregio: la spugnatura nera delle pagine poi lo rende un oggetto davero particolare ;)

Mi piace molto il fatto che la Panini stia spingendo per edizioni particolari (al mio portafogli un po' meno ;D)

*

Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 4 Mag 2014, 19:06:36
          Da questo punto di vista vorrei far notare un nettissimo miglioramente dal punto di vista della qualità "formale" degli albi Disney da quando é subentrata la Panini. Fino all'anno scorso un vattelapesca fatto così bene (intendo non solo dal punto di vista della coerenza nella scelta delle storie, ma anche di qualità e resa di stampa e rilegatura) ce lo saremmo sognato.
          Concordo, già i volumi dedicati al lavoro della Ziche avevano dato l'impressione di un netto cambio di rotta, in meglio beninteso, ed anche i volumi di Topolino Gol credo che confermino l'opinione, ben rilegati e facili e piacevoli da sfogliare.
          Tritumbani fritti!

*

Sergio di Rio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Lunedì 5 Mag 2014, 13:34:37
            Ba le storie mi sembrano un pokino piatte ... ma la collezione è la collezione e da numismatico non posso che comportarmi diversamente ... inizio davvero a farci un pensierino ... del resto  le pag. di colore nero sono davvero una rarità che giustifica anche il prezzo non  proprio accessibile

Storie piatte?
            Ok che i gusti sono gusti, ma le storie di questo volume non sono affatto tali...sono per la gran parte storie di tipo "noir" molto belle, e con una dose notevole di umorismo.
            Direi che sono le migliori storie di Faraci su Topolino libretto, e per molti è uno dei migliori autori degli ultimi anni ;)

*

Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

• ex turk182
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #50: Lunedì 5 Mag 2014, 17:19:51
              preso oggi.
              e' proprio un bel volumotto e riconfermo, anche a scritta di Faraci che è una riedizione (a colori e con una storia in piu) di topolino noir, volumetto che persi all'epoca e che ho cercato in giro per anni e anni.

avevo gia' la nera di topolino, ma qui qualche storia cambia..invece per chi ha il noir (che invidio) può evitare l'acquisto.

la panini sta facendo proprio le cose per bene...e secondo me arrivera' a ristampare pure MM (anche se non escludo che ne possa fare un unico grande volume da fumetteria).

*

Lucandrea
              --
              PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                Risposta #51: Martedì 6 Mag 2014, 23:55:56

Risposta #52: Mercoledì 7 Mag 2014, 12:41:12
                  Visivamente questo vatt è veramente spettacolare. L'edicolante stamane mi ha detto che mai aveva visto fumetti così belli come ora. Grazie Panini

*

Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Mercoledì 7 Mag 2014, 15:42:01
                    Visivamente questo vatt è veramente spettacolare. L'edicolante stamane mi ha detto che mai aveva visto fumetti così belli come ora. Grazie Panini

le pagine nere sono una chicca, speriamo la panini utilizzi questo colore anche per altri fumetti. :)

Anche a me è capitato di sentire dall'edicolante che non ha mai visto un fumetto più bello e si riferiva alla copertina del topo 3000. 8-)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mag 2014, 15:42:24 da miriam »

*

Gilberto De Pippis
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Sega Sbrigo S.P.A.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Mercoledì 7 Mag 2014, 21:25:32
                      certo avrei preferito che anche i bordi delle vignette fossero stati neri ... cmq devo dire che mi ha stupito e le prime due storie anche se già stralette sono davvero belle ... mi hanno fatto tornare indietro nel tempo  ;D ha il mio vaglio positivo
                      Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

*

Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (5)

• Sognatore incallito
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (5)
                        Risposta #55: Mercoledì 7 Mag 2014, 23:25:56

le pagine nere sono una chicca, speriamo la panini utilizzi questo colore anche per altri fumetti. :)

Non vedo perché dovrebbe. Colorare di nero il taglio delle tavole è un'operazione sensata nell'ambito della pubblicazione di questa raccolta di storie noir, non avrebbe senso applicato ad altre iniziative (a meno di altre future testate incentrate sul tema... ma comunque istituzionalizzare l'idea anche in un ambito del genere farebbe perdere forza a questa chicca).

Risposta #56: Mercoledì 7 Mag 2014, 23:35:53
                          Non vedo perché dovrebbe. Colorare di nero il taglio delle tavole è un'operazione sensata nell'ambito della pubblicazione di questa raccolta di storie noir, non avrebbe senso applicato ad altre iniziative (a meno di altre future testate incentrate sul tema... ma comunque istituzionalizzare l'idea anche in un ambito del genere farebbe perdere forza a questa chicca).

E' vero. Se la Panini decidesse di far colorare le pagine di altre testate, questo TBE perderebbe di prestigio. Deve rimanere una cosa unica, un fumetto che si distingue

*

Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Giovedì 8 Mag 2014, 09:26:13

io intendevo ad altre testate incentrate sul tema, ma ammetto che ciò che dici è vero, deve rimanere una cosa unicamente di questo albo. :)

*

Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Giovedì 8 Mag 2014, 12:18:40
                              Devo dire che di presenza questo albo fa ancora maggior bella bella figura, l'ho sfogliato in edicola e quasi quasi stava per convincermi a farsi comprare, purtroppo non mi va di spendere 8 euro per una ristampa del Topolino Noir, tuttavia è davvero un bel prodotto, anche al tatto si sente la cura nella realizzazione.
                              Non perdetevelo, sarebbe un vero peccato ;)
                              « Ultima modifica: Giovedì 8 Mag 2014, 12:19:27 da Angelo85 »
                              Tritumbani fritti!

*

Gilberto De Pippis
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Sega Sbrigo S.P.A.
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Giovedì 8 Mag 2014, 14:50:16
                                Consiglio all'acquisto ... controllate bene i bordi basti una piccola sfumature bianca per rovinare l'effetto "seta" del fumetto ... io stesso ho girato per 5 edicole prima di trovarlo perfetto ..  sono sempre 8 euro ... e poi la perfezione è tutto ... edicolanti dare cura a quello che vendete ..
                                Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)