Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #300: Martedì 1 Lug 2014, 21:57:11
    E magari a Settembre esce il primo della Don Rosa Library ::) [ch128591]

      Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #301: Martedì 1 Lug 2014, 22:05:12
      Vogliono farli annuali,non semestrali! Vogliono farci crescere una lunga barba bianca!

        Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #302: Martedì 1 Lug 2014, 22:30:59
        Forse le traduzioni dei redazionali, le ricolorazioni... Però non si spiega come lo stesso editore riesca (con gli scarponi) a gestire tutto settimanalmente.

          Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #303: Martedì 1 Lug 2014, 23:08:16
          Perché mentre nello "scarpone",come dici tu,c'è di mezzo il corriere della sera, che ha tempi veloci ed efficienza,nelle omnie di barks e gottfredson c'è di mezzo la lizard,che ha tempi un po' lenti essendo più curati i suoi volumi e dovendo soprattutto attenersi a una cura editoriale che è iniziata dagli americani e proseguita e adattata poi da loro della lizard.Comunque questo non giustifica i tempi lunghi e i costi elevati che ci propongono.

            Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #304: Mercoledì 2 Lug 2014, 07:31:47
            Perché mentre nello "scarpone",come dici tu,c'è di mezzo il corriere della sera, che ha tempi veloci ed efficienza,nelle omnie di barks e gottfredson c'è di mezzo la lizard,che ha tempi un po' lenti essendo più curati i suoi volumi e dovendo soprattutto attenersi a una cura editoriale che è iniziata dagli americani e proseguita e adattata poi da loro della lizard.Comunque questo non giustifica i tempi lunghi e i costi elevati che ci propongono.

            I prezzi sono in linea con i volume americani. Sono i tempi ad essere sballati.
            Comunque con l'uscita di Uack! Io taglio la collana di Carl Barks e acquisterò solo quella di Gottfredson(a proposito se qualcuno è interessato ai primi 2 numeri di Uack! Li vendo/scambio volentieri).

              Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #305: Mercoledì 2 Lug 2014, 07:47:56
              Perché mentre nello "scarpone",come dici tu,c'è di mezzo il corriere della sera, che ha tempi veloci ed efficienza,nelle omnie di barks e gottfredson c'è di mezzo la lizard,che ha tempi un po' lenti essendo più curati i suoi volumi e dovendo soprattutto attenersi a una cura editoriale che è iniziata dagli americani e proseguita e adattata poi da loro della lizard.Comunque questo non giustifica i tempi lunghi e i costi elevati che ci propongono.
              La casa editrice è una sola, poi sfaccettature varie, sottomarchi... Stiamo parlando di due testate a periodicità mista, no?

              *

              errorere
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 286
              • Signore del Padello
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #306: Mercoledì 2 Lug 2014, 22:13:04
                Io il tutto Barks Lizard l'ho abbandonato in favore di quello Panini, che dovrebbe finire molto prima (anzi per chi fosse interessato vendo i primi due). La cosa mi dispiace perché i volumi sono veramente belli, non c'è confronto. Invece il tutto Gott sono costretto a continuarlo Lizard, ma dovrebbe finire prima. Adesso se iniziano Don Rosa mi renderanno felicissimo :D

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3942
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #307: Sabato 5 Lug 2014, 10:17:31
                  Anch'io ho intenzione di finire Floyd, ma per quanto riguarda Barks (se è vero che hanno cominciato a pubblicare i volumi con le sue storie migliori) non credo valga la pena completarlo

                  *

                  Hiei1983
                  Bassotto
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 7
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #308: Lunedì 14 Lug 2014, 01:27:28
                    ho da poco letto Topolino nella Valle Infernale, davvero splendido, alcune storie mi han anche un po' "stranizzato" per come veniva caratterizzato il topo negli anni 30, tra battutine contro i canadesi, pistolettate assortite, tentativi di suicidio! e le storie son più ad ampio respiro rispetto ai cortometraggi di quel tempo, soprattutto per l'aggiunta del parlato...
                    Prossimamente vedrò di leggere anche il secondo cartonato. Il fascino del b/n è innegabile, ho fatto bene a non cedere alle offerte dei volumi degli anni d'oro!
                    Riguardo a Barks ho deciso invece di puntare ai volumi in edicola. Da quel che ho capito i cartonati di Gottfredson dovrebbero essere 13 in tutto, ma le tavole domenicali quanti volumi saranno? e verranno pubblicate pure?
                    « Ultima modifica: Lunedì 14 Lug 2014, 01:30:25 da Hiei1983 »

                      Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #309: Martedì 15 Lug 2014, 01:31:17
                      ho da poco letto Topolino nella Valle Infernale, davvero splendido, alcune storie mi han anche un po' "stranizzato" per come veniva caratterizzato il topo negli anni 30, tra battutine contro i canadesi, pistolettate assortite, tentativi di suicidio! e le storie son più ad ampio respiro rispetto ai cortometraggi di quel tempo, soprattutto per l'aggiunta del parlato...
                      Prossimamente vedrò di leggere anche il secondo cartonato. Il fascino del b/n è innegabile, ho fatto bene a non cedere alle offerte dei volumi degli anni d'oro!
                      Riguardo a Barks ho deciso invece di puntare ai volumi in edicola. Da quel che ho capito i cartonati di Gottfredson dovrebbero essere 13 in tutto, ma le tavole domenicali quanti volumi saranno? e verranno pubblicate pure?

                      è successa la stessa cosa anche a me quando l'ho letta per la prima volta.

                      Ottima decisione quella di prendere i volumi di barks che escono in edicola, sono davvero ottimi e costano molto meno rispetto ai volumi rizzoli ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 15 Lug 2014, 01:32:06 da miriam »

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3942
                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #310: Martedì 15 Lug 2014, 15:12:30
                        ma le tavole domenicali quanti volumi saranno?

                        Se ho ben capito, 2 in tutto

                          Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #311: Sabato 16 Ago 2014, 17:16:33
                          Voglio far notare la diversa traduzione nei volumi della Rizzoli rispetto a quella originale. Uno sbaglio secondo me. Le storie perdono di fascino.

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3942
                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #312: Sabato 16 Ago 2014, 19:36:19
                            Voglio far notare la diversa traduzione nei volumi della Rizzoli rispetto a quella originale. Uno sbaglio secondo me. Le storie perdono di fascino.

                            Non ho capito: per forza la traduzione è diversa dall'originale. O intendevi la traduzione originale?

                              Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #313: Giovedì 28 Ago 2014, 14:26:19
                              Ad esempio se leggi la storia " paperino e l' eco magica " nella versione( in italiano ovviamente) contenuta nei grandi classici Disney 240 ,che dovrebbe essere quella della prima apparizione in Italia , e la confronti con quella della Rizzoli lizard trovi un mare di differenze nei dialoghi, che in questo modo fanno perdere fascino alla storia. A me questa faccenda non è piaciuta e credo che neanche Barks avrebbe approvato. Lo vedo come un inutile tentativo di adattamento ai tempi, un invito alla mediocrità ( penserete che esagero ma un po' e' così ),un tentativo di annullare il passato.

                              *

                              Evose
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 613
                              • Sii onesto con te stesso
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Eros Evose
                              PolliceSu
                                Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #314: Giovedì 28 Ago 2014, 15:03:07
                                Più che altro lo trovo come un voler ripristinare il senso originale dei dialoghi, con un adattamento più fedele, lasciando perdere le traduzioni degli anni '50/'60 molto più libere (lo stesdo Barks si lamentava di come fossero state tradotte le sue storie in Italia, e affermava di preferire l'adattamento più fedele adoperato in Germania)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)