Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 316867

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

• ex turk182
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #2265: Lunedì 11 Ago 2014, 12:24:55
    scusate la domanda sciocca, ma non avendo mai consultato questa sezione non riesco bene a capire... mi sapreste dire quali novità presenteranno al lucca comics 2014?? ho sentito dire della ristampa della papernovela che cerco da anni è cosi??? grazie in anticipo per le vostre gentili risposte  ::)
    si esce la papernovela ma viene presentata a ottobre alla fiera di Roma

*

Ziopaperino
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

• Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #2266: Lunedì 11 Ago 2014, 12:34:57
      e dopo la presenazione si puo trovare in fumetteria o solo li??

*

La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2267: Lunedì 11 Ago 2014, 12:40:19
        e dopo la presenazione si puo trovare in fumetteria o solo li??
        Sarà un vattelapesca da edicola, come i precedenti zichiani. Insieme alla papernovela ci sarà il topokolossal, come nella precedente edizione. Come immagine di copertina abbiamo queste, ma non sono definitive. Per il resto delle novità, sappiamo solo che ci saranno, e probabilmente ci saranno analogie tra lo scrigno dei 500 e il precedente scrigno dei 1000, e fra il Topolino Platinum Edition e il precedente Topolino Black Edition, ma queste sono solo supposizioni, basate sui nomi dei volumi. ;)
        Inoltre sappiamo che la saga "Potere e potenza" verrà racchiusa in un volume, probabilmente solo da fumetteria, dal redazionale della de Poli su Anteprima 275.
        « Ultima modifica: Lunedì 11 Ago 2014, 12:45:44 da Giordanduck »

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (5)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Risposta #2268: Lunedì 11 Ago 2014, 13:05:22
          Lo stesso Celoni cita uno stralcio di Anteprima sulla sua bacheca di Facebook:

Wow, una storia del genere per giunta con Paperi e Topi insieme! :D
          « Ultima modifica: Lunedì 11 Ago 2014, 13:08:35 da pacuvio »

*

La Spia Poeta
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #2269: Lunedì 11 Ago 2014, 13:17:20
            Ooooooh :o... "Prestigioso volume", "bianco e nero", praticamente come quello scorso. In più pare che Celoni abbia rivelato che andrà prima sul Topo... Bella l'idea di Topolino che si trasforma in Paperino! :D :D
            « Ultima modifica: Lunedì 11 Ago 2014, 13:19:13 da pacuvio »

*

Kitty Pryde
            Brutopiano
            PolliceSu

• *
            • Sono il Fattore X
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #2270: Lunedì 11 Ago 2014, 13:41:29
              Quindi, se ho capito bene, il DOUBLEDUCK annunciato non è il seguito cronologico di questo volume? :(

*

Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Castiano al 100%
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #2271: Lunedì 11 Ago 2014, 14:22:23
                pare tutto molto interessante,ma lo scrigno era già stato fatto per altri numeri?se si quale era più o meno il prezzo(giusto per vedere se il mio portafoglio si suicida)?
                e visto che non ho mai fatto acquisti in fumetteria avete consigli utili su chi rivolgersi?
                scusate la pioggia di domande :-X

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #2272: Lunedì 11 Ago 2014, 14:25:22
                  pare tutto molto interessante,ma lo scrigno era già stato fatto per altri numeri?se si quale era più o meno il prezzo(giusto per vedere se il mio portafoglio si suicida)?
                  e visto che non ho mai fatto acquisti in fumetteria avete consigli utili su chi rivolgersi?
                  scusate la pioggia di domande :-X

Lo scrigno contenente 1000, 2000 e 3000 costava 15 €.
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

Risposta #2273: Lunedì 11 Ago 2014, 14:52:33
                    Quindi, se ho capito bene, il DOUBLEDUCK annunciato non è il seguito cronologico di questo volume? :(

Nì, raccoglie storie successive a quel volume ma non immediatamente successive...
                    « Ultima modifica: Martedì 16 Set 2014, 16:06:37 da inthenight »

*

Kitty Pryde
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • Sono il Fattore X
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #2274: Lunedì 11 Ago 2014, 23:34:14

Nì, raccoglie storie successive a quel volume ma non immediatamente successive...
                      Grazie.

:(

*

Gumi
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #2275: Martedì 12 Ago 2014, 17:33:36
                        Meraviglia! Un Vatt su Casty!
                        Era pur ora che ristampassero qualche sua storia!
                        Speriamo includano almeno un paio fra Quandomai, Tutor, Marea e Mondo che verrà...

Facendo un rapido lavoro di deduzione però non penso che ci saranno molte saghe lunghe: Essendoci Faccini tra i disegnatori mi vien da pensare che ristampino purtroppo (in confronto con le altre) storie come la jellamolecola o il club degli spettri. A meno che non si parli di Faccini come coautore dei testi e allora in quel caso c'è anche il Dott. Tick Tock e Bambolier.

Per quanto riguarda Darkenblot mi sembra strano che facciano una ristampa prima di un terzo capitolo che spero ci sarà, solo due storie sembrano poche ma forse si vuole cavalcare l'onda del successo della saga.

Ottime anche le iniziative su DD e Fantomius, sperando che la seconda contenga anche l'ultimo troncone di storie che dovrebbe uscire a breve. Vedremo.

*

Paperinika
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #2276: Martedì 12 Ago 2014, 17:41:36
                          Ottime anche le iniziative su DD e Fantomius, sperando che la seconda contenga anche l'ultimo troncone di storie che dovrebbe uscire a breve.
                          Negativo. Se non ricordo male, lo stesso Gervasio ha detto che saranno solo le storie del primo ciclo, a cui si aggiungerà, forse, solo Il passato senza futuro.
                          « Ultima modifica: Martedì 12 Ago 2014, 17:41:53 da Paperinika »

*

Evose
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Sii onesto con te stesso
                            • Mostra profilo
                            • Eros Evose
                          PolliceSu
                            Risposta #2277: Martedì 12 Ago 2014, 18:41:28
                            Citazione
                            Diciamo che solitamente contano le pagine, tanto che un mio parente tedesco che conosce abbastanza bene la disney ha preferito Topostorie 4 a Uack 5, ma conta anche il prestigio!
                            Preferire Topostorie a Uack! mi sembra quasi sacrilego :P
                            Comunque credo che più di prestigio si parli di tiratura. Tesori Disney era parecchio caro perchè oltre al tipo di carta, alla copertina cartonata e ai contenuti "prestigiosi" veniva stampato in poche copie dato che era rivolto ad un pubblico di nicchia e non alle mamme che comprano qualcosa da far leggere al figlio. Tutte le storie che vengono/venivano ristampate su Uack!/Topostorie/Tesori furono pubblicate per la prima volta su Topolino... che a rigor di logica così dovrebbe avere contenuti "prestigiosissimi"... ma Topolino, essendo la testata Disney che vende di più, è anche quella che costa meno :P
                            Se non sbaglio, sotto la direzione di Gentilini, a seguito di un'impennata di vendite del settimanale, si decise di abbassarne il costo senza diminuirne i contenuti. Insomma, il prezzo di una testata dipende dalla numero di pagine, dal tipo di carta, dal tipo di copertina, dalle spese di redazione e dal numero di copie vendute, non dalla prestigiosità dei contenuti. O almeno credo sia così...

Comunque secondo me la definitive collection di Fantomius non conterrà il passato senza futuro... Probabilmente ristamperà solo la serie regolare di Fantomius, senza l trilogia di prologo de "Il tesoro di Dolly Paprika", "Il segreto di Fantomius" e "Il passato senza futuro".
                            Ah, è da una vita che sogno un'iniziativa come la definitive collection... Sono strafelice della sua nascita! Se ci sarà la possibilità mi ci abbonerò senz'altro! :D

*

Paperinika
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #2278: Martedì 12 Ago 2014, 20:15:47
                              Ah, è da una vita che sogno un'iniziativa come la definitive collection... Sono strafelice della sua nascita! Se ci sarà la possibilità mi ci abbonerò senz'altro! :D
                              Una vita, su... i presupposti di fondo sono gli stessi di Tesori Disney, tutto sommato. Cambia solo l'editore. E vista la cura che la Panini riserva a queste cose, credo che il cambio sia in positivo. Ma per adesso è prematuro dare giudizi in tal senso.

*

Rud Kaminski
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

• Esordiente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #2279: Martedì 12 Ago 2014, 23:39:01
                                Una vita, su... i presupposti di fondo sono gli stessi di Tesori Disney, tutto sommato. Cambia solo l'editore. E vista la cura che la Panini riserva a queste cose, credo che il cambio sia in positivo. Ma per adesso è prematuro dare giudizi in tal senso.

Credo che non stesse esagerando... I presupposti sono sì quelli di Tesori, però con serie molto più nuove... Anche io non vedevo l'ora che uscisse qualcosa del genere. Non vedo perché non bisognerebbe farsi vincere dall'entusiasmo  :D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)