Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 314240

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4354
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #1080: Martedì 18 Set 2012, 13:33:06
    A mio parere non sanno più che inventarsi.
    Stanno "spremendo" troppo Paperinik. Invece di fissarsi su un personaggio, un pò di fantasia in più non guasterebbe :o

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #1081: Martedì 18 Set 2012, 13:47:46
      Perchè invece di pubblicare solo le storie di Paperinik non ristampano anche le storie degli altri supereroi Disney (Super Pippo, Paperinika, Paper Bat) come avveniva per la testata Paperinik in origine?

        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #1082: Martedì 18 Set 2012, 16:04:29
        Non sarebbe meglio riaprire Zio Paperone!
        Basta ultimamente tra Paperinik e PK, il povero Paperino non lo facciamo più riposare sulla sua amaca, meglio riscomodare il vecchio taccagno che tanto ha energie da vendere ( anche dal punto di vista delle ristampe )

        *

        Dialga
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 948
        • Juventus4ever
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #1083: Martedì 18 Set 2012, 16:18:55
          ecco come appare la pubblicità sul nuovo topolino...

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #1084: Martedì 18 Set 2012, 16:27:56
            Uhm io sono d'accordo con tutte le vostre perplessità sull'Appgrade, ma...

            ...nessuno che commenta ciò che ha detto New_AMZ, ovvero che le inedite saranno disegnate (e si spera anche scritte) da Gervasio? Attualmente è l'unico che possa dare nuova linfa al vendicatore mascherato con storie sulle sue origini e rispettose del personaggio. Finalmente, dopo 5-6 anni di inedite VERGOGNOSE, potremmo riavere nuove storie di Paperinik come si deve.

            Speriamo.
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1570
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #1085: Martedì 18 Set 2012, 17:19:42
              ...nessuno che commenta ciò che ha detto New_AMZ, ovvero che le inedite saranno disegnate (e si spera anche scritte) da Gervasio? Attualmente è l'unico che possa dare nuova linfa al vendicatore mascherato con storie sulle sue origini e rispettose del personaggio. Finalmente, dopo 5-6 anni di inedite VERGOGNOSE, potremmo riavere nuove storie di Paperinik come si deve.

              Non so come saranno le inedite di Paperinik "Appgrade" :P , ma storie nuove e belle sul diabolico vendicatore io le avrei volute trovare su Topolino, non mescolate in quella che sarà una (ennesima) ristampa delle origini.
              « Ultima modifica: Martedì 18 Set 2012, 17:20:08 da inthenight »
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #1086: Martedì 18 Set 2012, 17:22:32

                Non so come saranno le inedite di Paperinik "Appgrade" :P , ma storie nuove e belle sul diabolico vendicatore io le avrei volute trovare su Topolino, non mescolate in quella che sarà una (ennesima) ristampa delle origini.

                D'accordissimo!

                *

                Zapotek
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 264
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #1087: Martedì 18 Set 2012, 17:43:59

                  D'accordissimo!

                  Scusatemi ma da ignorante in materia mi pongo una domanda che sarà sciocchina ma vorrei esternare a tutti voi.

                  Le ristampe di Paperinik ormai si sprecano e riscuotono sempre abbastanza successo, ne deduco che quindi il lavoro fatto a suo tempo  con PKNA (e a seguire almeno fino ad un certo punto) è ancora oggi apprezzato e il valore assoluto del fumetto pienamente riconosciuto. Questo successo di cifre evidentemente sta dando ragione allo spirito che definirei pionieristico di quei progetti editoriali "alternativi" al classico Disney di qualche anno fa, nei quali rientrano anche testate come l'alterno X-Mickey oppure l'eccellente MMMM, che come concept e qualità ha poco da invidiare a PKNA benchè sia stato meno fortunato conti alla mano e quindi non molto riproposto. Forti di questa esperienza perchè quelli della Disney non utilizzano anche solo parte di questi incassi per lanciare almeno un'altra testata sperimentale simile (nel formato, nella qualità, nel taglio, nel target) ma con altre idee, altri personaggi, non credo manchino autori e disegnatori all'altezza.

                  Sinceramente non riesco a spiegarmi (o meglio so che è un problema economico) perchè invece di ripresentare allo sfinimento qualcosa non ripetono questo esperimento positivo, io credo che un fumetto con un soggetto Disney ma dal taglio anche solo leggermente più adulto e accattivante, bimestrale, formato Marvel, con Casty in regia e coadiuvato da altri, potrebbe riscuotere un buon successo. Sono troppo ottimista? Voi siete sicuramente più esperti di me in materia spero possiate chiarirmi le idee.
                  « Ultima modifica: Martedì 18 Set 2012, 17:53:01 da Zapotek »

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3507
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #1088: Martedì 18 Set 2012, 18:39:29
                    Sinceramente non riesco a spiegarmi (o meglio so che è un problema economico) perchè invece di ripresentare allo sfinimento qualcosa non ripetono questo esperimento positivo.
                    Un paio d'anni fa chiacchieravo con uno che fa mercati, dove vende libri e fumetti usati. Aveva tantissimi PKNA/PK2/PK, a prezzi davvero popolari, 50 cent l'uno, 1 euro al massimo. E sapete perché? Mi disse che nessun bambino li voleva, i bambini cercavano solo Paperinik (o PKCult che sia).
                    « Ultima modifica: Martedì 18 Set 2012, 18:40:51 da hendrik »
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #1089: Martedì 18 Set 2012, 19:08:03
                      Uhm io sono d'accordo con tutte le vostre perplessità sull'Appgrade, ma...

                      ...nessuno che commenta ciò che ha detto New_AMZ, ovvero che le inedite saranno disegnate (e si spera anche scritte) da Gervasio?

                      da quanto ho capito solo l'inedita del #1 sarà a cura di Gervasio, le altre credo saranno a rotazione (al solito).

                      Citazione
                      Sinceramente non riesco a spiegarmi (o meglio so che è un problema economico) perchè invece di ripresentare allo sfinimento qualcosa non ripetono questo esperimento positivo, io credo che un fumetto con un soggetto Disney ma dal taglio anche solo leggermente più adulto e accattivante, bimestrale, formato Marvel, con Casty in regia e coadiuvato da altri, potrebbe riscuotere un buon successo. Sono troppo ottimista? Voi siete sicuramente più esperti di me in materia spero possiate chiarirmi le idee.

                      ristampare storie vecchie costa X->0

                      fare un PK3 o qualcosa di simile invece costa tanti bei dollar eurozzi che al momento la Disney Italia non vuole (o non può) investire
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #1090: Martedì 18 Set 2012, 19:38:45
                        se ristamperanno il paperinik delle origini credo proprio che lo prenderò....visto che mi mancano tutte le prime storie di martina;anche le inedite di gervasio mi ispirano,ma solo se del tipo di dolly paprika e l'isola dei mostri.
                        Aspettiamo e speriamo...in bene :)

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #1091: Martedì 18 Set 2012, 21:14:56
                          ...nessuno che commenta ciò che ha detto New_AMZ, ovvero che le inedite saranno disegnate (e si spera anche scritte) da Gervasio?

                          Io so che ha "fatto" (anche sceneggiato? non lo so) la prima e disegnata un'altra non sua. Inoltre che nel primo numero un (unico?) articolo dedicato al backstage della storia con una sua foto
                          « Ultima modifica: Martedì 18 Set 2012, 21:15:29 da New_AMZ »
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 7531
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #1092: Mercoledì 19 Set 2012, 00:27:15
                            si avvicina il giorno dell'uscita nelle librerie di disney d'autore giorgio cavazzano e del volume sugli 80 del topo, non manca molto ormai. :)

                            p.s spero che il nuovo paperinik appgrade sia meglio di pk cult.

                            Comunque hanno davvero scelto un nome schifoso. :-X
                            « Ultima modifica: Mercoledì 19 Set 2012, 00:33:56 da miriam »

                            *

                            Zapotek
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 264
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #1093: Mercoledì 19 Set 2012, 00:54:08
                              Un paio d'anni fa chiacchieravo con uno che fa mercati, dove vende libri e fumetti usati. Aveva tantissimi PKNA/PK2/PK, a prezzi davvero popolari, 50 cent l'uno, 1 euro al massimo. E sapete perché? Mi disse che nessun bambino li voleva, i bambini cercavano solo Paperinik (o PKCult che sia).

                              Si però poi sfornano Pk reloaded (anche se non è finita bene), PK il mito e altro, vorrà dire che con quel Paperinik nato con PKNA riescono a guadagnarci ancora qualche soldino o mi sbaglio? Inoltre leggevo sull'edizione originale che al tempo ebbero delle belle soddisfazioni per questa testata (qualche premio, stand gigantesco al salone del fumetto, ecc). Proprio non ci sono più soldi per qualcosa del genere?   :-?


                              ristampare storie vecchie costa X->0

                              fare un PK3 o qualcosa di simile invece costa tanti bei dollar eurozzi che al momento la Disney Italia non vuole (o non può) investire

                              Si il messaggio è forte e chiaro, però parte dei soldi che prendono da queste ristampe non potrebbero reinvestirlo in un bimestrale originale e di qualità, visto che qualcosa del genere manca da un po' o la situazione è talmente tragica da rendere un'operazione del genere impossibile? Anzi al posto di PK3 io preferirei proprio qualcosa di nuovo, sempre Disney ma riletto in chiave più moderna e adulta, non posso credere che il massimo che la loro fervida immaginazione possa partorire sia ...ehm...Paperino Paperotto! (con tutto il rispetto per coloro che adorano questo filone). :)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Set 2012, 01:15:19 da Zapotek »

                              *

                              Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2800
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #1094: Mercoledì 19 Set 2012, 01:15:29
                                IL fatto che ristampino una nuova storia su ogni numero del nuovo paperinik è già un elemento positivo, se poi le storie fossero belle e studiate per essere più di un riempitivo specchietto per le allodole,  sarebbe il massimo.
                                Non sono più un bambino ma Paperinik piace molto anche a me e mi mancano molte storie.

                                Il primo numero lo prenderò poi vedremo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)