Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 314253

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #1140: Lunedì 1 Ott 2012, 21:13:49
    Credo che siano prove colore, prove stampa, prove carta prove di un po' tutto.. comunque io le vorrei ;)
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3507
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #1141: Lunedì 1 Ott 2012, 21:29:38
      ...1A, 1B e 1C...

      Concordo con New_AMZ. E, senza falsa modestia, tutto questo mi ricorda qualcosa! ;D
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      DAGOBERT
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 172
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #1142: Lunedì 1 Ott 2012, 21:52:25
        Si sa qualcosa sul formato e sul numero di pagine? Vista dalle foto sembra abbastanza appetibile. E' ovvio che la Disney cerca di sfruttare fino in fondo il successo di questo personaggio. Io stesso, avrei ipotizzato, in assenza di questa nuova testata che il personaggio Paperinik (non PK) sarebbe stato utilizzato per una nuova serie completa allegata ai periodici.  

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #1143: Lunedì 1 Ott 2012, 22:52:36

          Anche una copertina cosi' mi sarebbe piaciuta per il primo numero. Spero venga riciclata per le successive uscite.

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #1144: Martedì 2 Ott 2012, 13:28:01
            Marco Gervasio (MG per il Papersera oppure nella (forse) sua definizione mascherata SuperGerva), ha pubblicato su Facebook la prima tavola a matita della  prima storia di "Paperinik App Grade".
            Eccola in tutta la sua bellezza.
            Oltre a scoprire il titolo "Radio Paperinik", vi anticipo anche che si tratterà di una storia di 32 pagine, ben di più di quelle pubblicate negli ultimi numeri della testata, dove la media era di 20/22 tavole a storia inedita :)
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #1145: Martedì 2 Ott 2012, 13:28:40
              In controluce non sembra la solita carta delle copertine :D

              Mi sembra esagerato, ma mi ricorda il "Topolino" 2500 come composizione esterna del volume...

                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #1146: Martedì 2 Ott 2012, 13:48:26
                La prima tavola promette davvero tanto (chissà forse è l'inizio di una saga). Speriamo che SuperGerva abbia fatto un bel lavoro

                *

                fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1007
                • Fumetti!Dove?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #1147: Martedì 2 Ott 2012, 14:40:04
                  All'inizio ero molto scettico su questa testata, ma con calma sta incominciando a incuriosirmi sempre di più. Vediamo com'è il primo numero e poi avremo la verità. :P

                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                  *

                  MG
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (6)

                  • ***
                  • Post: 389
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #1148: Martedì 2 Ott 2012, 15:35:31
                    Dunque ragazzi, intanto grazie davvero per i complimenti.
                    Ma vi scrivo soprattutto perché non voglio rimaniate delusi dalle vostre aspettative. La storia da me disegnata (e scritta dal bravo Alessandro Sisti) NON fa parte di una saga. E NON è una storia del "diabolico vendicatore" così come siete abituati a leggere quando di Paperinik me ne occupo io in toto. È però e comunque una bellissima storia (divertente e d'azione) del Paperinik SUPEREROE di Paperopoli, scritta abilmente dal grande Sisti. Che altro dire? Buona lettura.

                    *

                    Ronflex
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 80
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #1149: Martedì 2 Ott 2012, 16:35:52
                      Marco, grazie del charimento tempestivo. Peccato per la disillusione, ma una buona storia Sisti-Gervasio andrà più che bene.
                      Seguirò sicuramente questa testata, soprattutto perché mi sono perso il Cult. Approfitto di questo topic e del fatto che ci stai leggendo per farti sapere (ma lo avrai già capito) che se in futuro le storie di apertura saranno collegate in serie e avranno un respiro pikappico o quanto meno "diabolico" sarà una serie di gran successo. Avete visto com'è andata bene "PK-Il Mito" nonostante i 10 Euro settimanali? Quella è la strada! ;)

                      *

                      DAGOBERT
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 172
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #1150: Martedì 2 Ott 2012, 22:49:15
                        Già dalle prime foto questa serie mi da un'impressione postitiva. Si vede che l'intenzione della Disney è quella di sfruttare un filone che funziona e penso che questa serie sia abbastanza curata. Grazie a tutti quelli che postano immagini in anteprima!  

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4076
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #1151: Martedì 2 Ott 2012, 23:08:32
                          http://www.paperinikmagazine.it/

                           :)

                          Un paio di considerazioni su questa piattaforma interattiva. Al di là che io i commenti li vedo in latino (o è un problema mio oppure c'è un bug gigantesco), però direi che è un ottimo inizio, il modo ideale, e ormai unico, per coinvolgere i giovani lettori.

                          Commenti, giochi, notizie, fumetti, tecnologia: un insieme perfetto.

                          In questo senso, in virtù anche dell'acquisizione della Marvel, potrebbe essere questo il momento per ampliare il peso di Paperinik e transformarlo in un personaggio globale, da merchandising e quant'altro, sulla scia di quanto fatto con Winnie the Pooh, i Muppet o le Witch. Certo, la scala è più piccola, ma l'obbiettivo della disney è quello di utilizzare i personaggi in tutti i medium possibili. E chissa che non vedremo nei disney store uno scaffale dedicato al pikappero.

                          Ciò che non riuscì a Pikappa frittole, portare in America Paperinik, potrebbe riuscire questa volta. Speriamo bene.

                          Per intanto, la copertina è bellissima e pare avere anche effetti luminescenti. Gervasio pare aver fatto una prova molto buona. Se non pubblicano per l'ennesima volta il diabolico vendicatore, questo numero potrei quasi comprarlo...

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #1152: Martedì 2 Ott 2012, 23:16:57
                            Un paio di considerazioni su questa piattaforma interattiva. Al di là che io i commenti li vedo in latino (o è un problema mio oppure c'è un bug gigantesco)
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Lorem_ipsum

                             :)
                            « Ultima modifica: Martedì 2 Ott 2012, 23:17:36 da pacuvio »

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #1153: Mercoledì 3 Ott 2012, 09:57:36

                              Un paio di considerazioni su questa piattaforma interattiva. Al di là che io i commenti li vedo in latino (o è un problema mio oppure c'è un bug gigantesco), però direi che è un ottimo inizio, il modo ideale, e ormai unico, per coinvolgere i giovani lettori.

                              Commenti, giochi, notizie, fumetti, tecnologia: un insieme perfetto.

                              In questo senso, in virtù anche dell'acquisizione della Marvel, potrebbe essere questo il momento per ampliare il peso di Paperinik e transformarlo in un personaggio globale, da merchandising e quant'altro, sulla scia di quanto fatto con Winnie the Pooh, i Muppet o le Witch. Certo, la scala è più piccola, ma l'obbiettivo della disney è quello di utilizzare i personaggi in tutti i medium possibili. E chissa che non vedremo nei disney store uno scaffale dedicato al pikappero.

                              Ciò che non riuscì a Pikappa frittole, portare in America Paperinik, potrebbe riuscire questa volta. Speriamo bene.

                              Per intanto, la copertina è bellissima e pare avere anche effetti luminescenti. Gervasio pare aver fatto una prova molto buona. Se non pubblicano per l'ennesima volta il diabolico vendicatore, questo numero potrei quasi comprarlo...

                              Purtroppo per te c'è la ristampa del diabolico vendicatore. Per quanto riguarda il sito internet promette bene anche se è ancora in fase di lavorazione e spero possa diventare più che un semplice insieme di giochi e barzellette ma un qualcosa di più esaustivo e completo di articoli e backstage delle varie storie.

                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #1154: Mercoledì 3 Ott 2012, 22:55:54
                                ma di preciso quante pagine ha?

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)