Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 314255

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1766
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #1155: Mercoledì 3 Ott 2012, 23:07:38

    *

    OkQuack
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2397
    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #1156: Sabato 6 Ott 2012, 11:46:08
      Scusate ma volevo sapere se ci sono novità in merito all'uscita del libro Disney d'autore ralativo a Giorgio Cavazzano.
      Non era prevista per Ottobre 2012?Qualcuno sà se è già nelle librerie?

      *

      casmiki
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 89
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #1157: Sabato 6 Ott 2012, 15:49:31
        I miei complimenti a Gervasio, per lo splash panel, davvero ben curato per gli sfondi e la prospettiva, direi spettacolare! Immagino che ci sarà voluta una giornata intera per disegnare quella tavola...

        Sono indeciso se comprarlo o no, sono interessato alle storie classiche di Paperinik degli anni settanta (credo di possederne attualmente solo tre, Il diabolico vendicatore, quella in cui Paperinik ruba a Rockerduck uno scarabeo per conto di Paperone e quella del quadro La bella addormentata, ovviamente da piccolo ne avevo letto delle altre come quelle di Paperinika e una che riguardava la frase latina "Sursum corda"/"In alto i cuori") e la storia cult di questo numero la possiedo già, forse anche in più copie, dato che è pluriristampata...

        Vale la pena comprarlo per la storia (non quella inedita) di Gervasio? Io non lo so, credo di non aver mai letto una storia di Gervasio (o forse non me le ricordo). Smisi di leggere Topolino alla fine del 2001, e dopo questa data ho letto pochissimi numeri, in pratica due numeri del 2005 perché regalati da un amico (e contenenti storie di Casty), tre numeri del 2010 contenenti storie di Casty e il primo numero del 2012 (uscito in realtà negli ultimi giorni del 2011)! Quindi gli autori "nuovi" non li conosco bene, da quando ho cominciato a riappassionarmi ai fumetti disney (intorno al 2005), sono interessato soprattutto alle storie vecchie antecedenti gli anni novanta. Però, dato che avete osannato Gervasio per le sue storie di Paperinik come Dolly Paprika (che io non ho mai letto, ho solo letto le vostre reazioni entusiaste), forse potrebbe valerne la pena comprarlo? Io di certo avrei preferito che il primo numero avesse contenuto solo le prime 3/4 storie di Paperinik, dato che i primi sei numeri di Paperinik Cult non li tengo, e vorrei reperire le storie contenute nei suddetti numeri.

        *

        MG
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 389
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #1158: Sabato 6 Ott 2012, 16:47:31
          Caro Cassmiki, grazie pe i complimenti (in effetti quella prima tavola mi ha portato via abbastanza tempo). Riguardo quel che dici, preciso che la storia mia (non inedita) cioè "Paperinik contro le GM" NON è scritta da me, ma dal bravissimo Bruno Sarda. Però c'è un riferimento a Fantomius che potrebbe essere interessante. Quindi consiglio la lettura.
          Per storie scritte (e disegnate) da me comunque ti consiglio vivamente di seguire il Topolino di Novembre...;)

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #1159: Sabato 6 Ott 2012, 20:19:20
            Per storie scritte (e disegnate) da me comunque ti consiglio vivamente di seguire il Topolino di Novembre...;)

            Sadico.. e cattivo, almeno nei miei confronti :P
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2463
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #1160: Domenica 7 Ott 2012, 12:47:13
              Scusate ma volevo sapere se ci sono novità in merito all'uscita del libro Disney d'autore ralativo a Giorgio Cavazzano.
              Non era prevista per Ottobre 2012?Qualcuno sà se è già nelle librerie?

              secondo me andremo dalla seconda meta' di ottobre..verso lucca insomma..in alcuni siti trovo ancora la scritta PROSSIMAMENTE e in libreria nessuna traccia per ora..li attendo cmq entrambi con impazienza

              *

              MG
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 389
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #1161: Lunedì 8 Ott 2012, 12:21:23

                Sadico.. e cattivo, almeno nei miei confronti :P
                Ma no, dai! Appena possibile rivelerò qualcosa in più! Tutto sommato manca pochissimo no? ;)

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (2)

                PolliceSu   (2)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #1162: Lunedì 15 Ott 2012, 13:09:12
                  Girovagando nell'etere per informazioni su Topolino 80 anni insieme ho trovato questo sito

                  http://www.fnac.it/Topolino-80-anni-insieme-AA-VV/a668624

                  che riporta come data di uscita Gennaio 2099...
                  Per cui mi sa che non uscirà a brve

                  *

                  Anders And
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1766
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #1163: Lunedì 15 Ott 2012, 13:17:12
                    che riporta come data di uscita Gennaio 2099...
                    Per cui mi sa che non uscirà a brve
                    ... anche I Disney Italiani... :o
                    http://www.fnac.it/Cofanetto-i-disney-italiani-AA-VV/a673293

                      :P
                    « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2012, 13:25:32 da Anders_And »

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #1164: Lunedì 15 Ott 2012, 13:41:59
                      ... anche I Disney Italiani... :o
                      http://www.fnac.it/Cofanetto-i-disney-italiani-AA-VV/a673293

                        :P

                      58 euro?!! :o ancor di meno dei 65 euro,come sconto offerto agli utenti del Papersera...
                      tra l'altro su Fnac ho già acquistato in passato e si sono comportati bene...se la cosa rimane così un pensierio serio lo rivolgo qui,senza togliere nulla alla proposta lodevole che la casa editrice ha fatto per noi...

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #1165: Lunedì 15 Ott 2012, 13:54:08
                        Data uscita: gennaio 2099.. LOL
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #1166: Lunedì 15 Ott 2012, 13:56:46
                          58 euro?!! :o ancor di meno dei 65 euro,come sconto offerto agli utenti del Papersera...
                          tra l'altro su Fnac ho già acquistato in passato e si sono comportati bene...se la cosa rimane così un pensierio serio lo rivolgo qui,senza togliere nulla alla proposta lodevole che la casa editrice ha fatto per noi...
                          Sì, ma... se tanto mi dà tanto, sarà sbagliato anche il prezzo... mi sembra quantomeno inverosimile come eventualità... ::)
                          « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2012, 13:58:04 da pacuvio »

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #1167: Lunedì 15 Ott 2012, 14:04:22
                            Citazione
                            ... anche I Disney Italiani...
                            http://www.fnac.it/Cofanetto-i-disney-italiani-AA-VV/a673293

                             :P


                            58 euro?!!  ancor di meno dei 65 euro,come sconto offerto agli utenti del Papersera...
                            tra l'altro su Fnac ho già acquistato in passato e si sono comportati bene...se la cosa rimane così un pensierio serio lo rivolgo qui,senza togliere nulla alla proposta lodevole che la casa editrice ha fatto per noi...

                            mmm... mi pare strano, tanto più che riporta come prezzo intero 69 e non 79 come dovrebbe essere...

                            Probabilmente Gennaio 2099 e il loro modo di dire "non sappiamo ancora quando esce, intanto mettiamo la notizia che esce".
                            Comunque Ottobre è un grande mese per le uscite in libreria della Disney tra Disney d'autore 2 e i primo volumi della Rizzoli su Carl Barks e Floyd Gottfredson, in edicola il nuovo Tesori... insomma un mese ricco

                            *

                            Anders And
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1766
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #1168: Lunedì 15 Ott 2012, 14:04:40
                              Sì, ma... se tanto mi dà tanto, sarà sbagliato anche il prezzo... mi sembra quantomeno inverosimile come eventualità... ::)
                              Già! Il prezzo indicato, non scontato, è 69 euro (al posto di 79)

                              Altri siti che applicano lo sconto del 15%
                              http://www.eprice.it/disegno-e-arti-decorative-NICOLA%20PESCE%20EDITORE/d-4591133
                              http://www.webster.it/libri-disney_italiani_nicola_pesce_editore-9788897141266.htm
                              http://www.mauronline.it/libri/varie/disney-italiani-i/9788897141266/

                              *

                              Sir Top de Tops
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1015
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #1169: Lunedì 15 Ott 2012, 15:20:41
                                Sì, ma... se tanto mi dà tanto, sarà sbagliato anche il prezzo... mi sembra quantomeno inverosimile come eventualità... ::)
                                forse il prezzo è riferito alla data di pubblicazione (2099)
                                sai com'è... l'inflazione ::)



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)