Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 316949

*

giangi72
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• Don Rosiano convinto
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #2445: Martedì 9 Set 2014, 15:29:08
    Un esempio di copertina come la intendevo potrebbe essere quella dello speciale 1997 di PK: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FSUD+++7

Peccato però che dopo un pò comparisse una sorta di muffa.

Proprio nessuno sa come si chiama questa tecnica di realizzazione?
    Ma quella era solo argentatura se non ricordo male.
    Riguardo la muffa la mia copia è perfetta ancora.

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #2446: Martedì 9 Set 2014, 15:37:54
      Scusa, ma da cosa lo deduci?
      Supposizione mia, ma il titolone Le origini mi da l'impressione che manterranno la dimensione del font (bruttarello) anche con gli altri volumi, e non tutti i sottotitoli si prestano alla cosa, con quel poco spazio disponibile...
      « Ultima modifica: Martedì 9 Set 2014, 15:39:07 da pacuvio »

*

Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2447: Martedì 9 Set 2014, 16:07:22
        @ Giangi72: se non ricordo male, se mettevi la copertina in controluce si vedevano vari colori, un pò come la figurina, anche se in quest'ultima l'effetto mi sembrava più marcato.

@ Pacuvio: se non sbaglio le copertine sono ancora in attesa di essere confermate (sul sito Panini non sono state inserite e su Anteprima c'è specificato che sono versioni non definitive), ma anche se così fosse credo che grandezza e carattere dei font verranno adattati di volta in volta, in base alle storie pubblicate. O almeno spero sia così, anche perchè il font usato per Darkenblot lo vedo male per l'albo su Fantomius :P
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #2448: Martedì 9 Set 2014, 16:16:37
          Supposizione mia, ma il titolone Le origini mi da l'impressione che manterranno la dimensione del font (bruttarello) anche con gli altri volumi, e non tutti i sottotitoli si prestano alla cosa, con quel poco spazio disponibile...
          Certo, ma poi titoli come "il nuovo mondo" lì dentro non ci entrano... Quindi, a meno che non li cambino per l'occasione (mi pare che la prima saga non si chiamasse le origini, quindi lo potrebbero fare). Poi "le leggende perdute"...
          Poi Topoinfo mica è ufficiale, semplicemente sono più bravi di noi a ritagliare le copertine, altrimenti da dove l'hanno sbucata?
          Intanto mi sa che per recuperare la Spada di Ghiaccio prenderò la Golden, oppure l'edizione oro di Repubblica, non mi fido nè dell'usato, né di questa testata...

*

Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #2449: Martedì 9 Set 2014, 19:23:16
            Intanto mi sa che per recuperare la Spada di Ghiaccio prenderò la Golden, oppure l'edizione oro di Repubblica, non mi fido nè dell'usato, né di questa testata...
            Ma la Spada di Ghiaccio cosa dovrebbe centrare con questa testata, che state facendo previsioni a più non posso?
            Per come la vedo io è semplicemente una collana che ristamperà WOM. A volerlo ristampare tutto ne verranno fuori una decina di numeri, e non è nemmeno detto che arrivi in fondo.
            Pensare a cos'altro potrebbe ristampare dopo mi sembra prematuro.

*

Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• ex turk182
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #2450: Martedì 9 Set 2014, 19:44:43
              mi sa che il disney d'autore e' in uscita davvero..Celoni ha postato una sua immagine su fb e in un commento ha scritto che e' uscito... molto bene..io l'ho prenotato su amazon...

Risposta #2451: Martedì 9 Set 2014, 21:34:45
                Curiosissimo per l'indice del Disney d'Autore.
                Non so se andrò a Lucca ma di sicuro se c'andrò e se ci sarà Celoni ci andrò col volume!

Ma la Spada di Ghiaccio cosa dovrebbe centrare con questa testata, che state facendo previsioni a più non posso?
                Per come la vedo io è semplicemente una collana che ristamperà WOM. A volerlo ristampare tutto ne verranno fuori una decina di numeri, e non è nemmeno detto che arrivi in fondo.
                Pensare a cos'altro potrebbe ristampare dopo mi sembra prematuro.

A mio parere se la Panini ci sta puntando è perché crede che possa vendere, altrimenti non ci punterebbe nulla. E potrebbe essere un trampolino di lancio per altre serie fantasy dato che hanno di fatto dato un marchio alla collana (Legendary Collection) e non facendo quindi parte di una serie di vattelapesca classici.
                Avevo fatto una stima di 8-9 volumi considerando che i volumi saranno da 5 numeri ognuno, ma diminuiscono se riescono a farci stare la terza e la quarta stagione in due numeri (uno per stagione) e quindi una foliazione variabile numero per numero. Anche se sparavo in volumi più grossi (il doppio... al doppio del prezzo ovvio ma se riuscivano a farci stare tutta la prima saga in un albo era meglio)
                Considerando la bimestralità si parlerebbe di un proseguo con le migliori saghe fantasy tra due anni. Diciamo che lo spero ma è decisamente prematuro parlarne.
                « Ultima modifica: Martedì 9 Set 2014, 22:00:13 da Topo_Nuovo »

*

V
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

• Torino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #2452: Martedì 9 Set 2014, 22:36:33
                  Non so se andrò a Lucca ma di sicuro se c'andrò e se ci sarà Celoni ci andrò col volume!

Riguardo all'indice non dovrebbe essere molto difficile, vista l'esiguità della produzione del bravo autore.

Immagino comunque che il volume del Disney d'Autore avrà: Dracula, Soul papers (bellissima), Spore, agente Gambadilegno, la renna in panne, Tarzone di Cimino, il mostro della palude, torna a casa Paperino, lo stellone, i tre porcellini, forse la serie su Xadhoom e Pkfrittole e l'eredià contesa.
                  Spero nello scettro e il regno, e in qualcosa da Paperinik e da paper fantasy e da paperino (tipo pifferaio magico).

Queste ultime storie potrebbero essere un po' più chicche e stimolanti. Il tratto barocco comunque si fa sentire sempre.

Chiudo l'OT.

*

Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• ex turk182
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #2453: Mercoledì 10 Set 2014, 10:27:12
                    riguardo all'imminente uscita del volume di Celoni..
                    sempre su amazon hanno aggiunto in questi giorni la seguente descrizione:

Le avventure di zio Paperone e Paperino, un insospettabile Gambadilegno e la potenza di Xadhoom vi accompagneranno in un percorso immaginifico e poetico che ha una meta tutta letteraria: Dracula di Bram Topker. Una carrellata di personaggi, avventure e misteri nati dalla matita di Fabio Celoni.

*

Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                      Risposta #2454: Mercoledì 10 Set 2014, 17:49:46

A mio parere se la Panini ci sta puntando è perché crede che possa vendere, altrimenti non ci punterebbe nulla. E potrebbe essere un trampolino di lancio per altre serie fantasy dato che hanno di fatto dato un marchio alla collana (Legendary Collection) e non facendo quindi parte di una serie di vattelapesca classici.
                      Avevo fatto una stima di 8-9 volumi considerando che i volumi saranno da 5 numeri ognuno, ma diminuiscono se riescono a farci stare la terza e la quarta stagione in due numeri (uno per stagione) e quindi una foliazione variabile numero per numero. Anche se sparavo in volumi più grossi (il doppio... al doppio del prezzo ovvio ma se riuscivano a farci stare tutta la prima saga in un albo era meglio)
                      Considerando la bimestralità si parlerebbe di un proseguo con le migliori saghe fantasy tra due anni. Diciamo che lo spero ma è decisamente prematuro parlarne.

Mi auto-cito per dire che se sono confermate le 144 pagini del primo numero di WoM oltre al fumetto ci saranno solo 7 pagine (di cui una per il sommario sicuramente ci sarà pochissimo spazio per eventuali editoriali).

Analisi "seria" di WoM.
                      Il numero di pagine è quello del solo fumetto (non so se e quanti editoriali ci saranno) e i dati sono presi da inducks.
                      Se la foliazione fosse variabile tra le 140-160 pagine abbiamo:

- Le origini in 2 numeri (266 pagine divise in 137 e 127, 5 episodi e 5 episodi) [1 e 2]
                      - Età Oscura in 2 numeri (288 pagine diviso in 145 e 143, 5 episodi e 5 episodi) [3 e 4]
                      - Mirmidion in 1 numero (149 pagine  per 6 episodi) [5]
                      - Nuovo Mondo in 1 numero (153 pagine per 5 episodi [sarebbero 4 ma l'ultimo è doppio...]) [6]
                      - Lemuria in con un numero delle Leggende Perdute  in 1 numero(126 pagine di cui 92 Lemuria e 34 la prima leggenda. Avevano fatto dei ciak di WoM in questo periodo per cui ci starebbero bene qui) [7]
                      - Legacy con le altre Leggende in 1 numero (137 pagine totali 60 Legacy + 77 le leggende) [8]

Non mi convincono le leggende perché non sono in ordine "cronologico" di uscita (sono uscite una prima de "Il nuovo mondo" e le altre prima di Lemuria).

Se rispettano l'ordine cronologico abbiamo

- Le origini in 2 numeri (266 pagine divise in 137 e 127, 5 episodi e 5 episodi) [1 e 2]
                      - Età Oscura in 2 numeri (288 pagine diviso in 145 e 143, 5 episodi e 5 episodi) [3 e 4]
                      - Nuovo Mondo e Leggende in 2 numeri (264 pagine totali divise in 141(1°leggenda e 3 episodi de Il Nuovo mondo) e 143 (ultima parte de Il Nuovo Mondo e le leggende) [6 - 7]
                      - Lemuria e Legacy insieme in 1 numero (152 pagine in totale) [8]

con i Gulp suddivisi come vogliono tra i vari numeri. Spero riescano anche a mettere le varie cover dei vari Topi
                      « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2014, 17:53:24 da Topo_Nuovo »

*

Gladstone
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (7)

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (7)
                        Risposta #2455: Mercoledì 10 Set 2014, 17:53:40
                        « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2014, 19:04:34 da pacuvio »
                        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

rat-manik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• supereroe sgangherato
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #2456: Mercoledì 10 Set 2014, 17:59:54
                          Alè. :)
                          wow [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]

penso che la prenderò subito!
                          [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

Risposta #2457: Mercoledì 10 Set 2014, 18:03:03

Mi auto-cito per dire che se sono confermate le 144 pagini del primo numero di WoM oltre al fumetto ci saranno solo 7 pagine (di cui una per il sommario sicuramente ci sarà pochissimo spazio per eventuali editoriali).

Analisi "seria" di WoM.
                            Il numero di pagine è quello del solo fumetto (non so se e quanti editoriali ci saranno) e i dati sono presi da inducks.
                            Se la foliazione fosse variabile tra le 140-160 pagine abbiamo:

- Nuovo Mondo in 1 numero (153 pagine per 5 episodi [sarebbero 4 ma l'ultimo è doppio...]) [6]
                            - Lemuria in con un numero delle Leggende Perdute  in 1 numero(126 pagine di cui 92 Lemuria e 34 la prima leggenda. Avevano fatto dei ciak di WoM in questo periodo per cui ci starebbero bene qui) [7]
                            - Legacy con le altre Leggende in 1 numero (137 pagine totali 60 Legacy + 77 le leggende) [8]

Non mi convincono le leggende perché non sono in ordine "cronologico" di uscita (sono uscite una prima de "Il nuovo mondo" e le altre prima di Lemuria).

Se rispettano l'ordine cronologico abbiamo

- Nuovo Mondo e Leggende in 2 numeri (264 pagine totali divise in 141(1°leggenda e 3 episodi de Il Nuovo mondo) e 143 (ultima parte de Il Nuovo Mondo e le leggende) [6 - 7]
                            - Lemuria e Legacy insieme in 1 numero (152 pagine in totale) [8]

con i Gulp suddivisi come vogliono tra i vari numeri. Spero riescano anche a mettere le varie cover dei vari Topi

Quindi circa 8 numeri e 32 euro. Pensavo peggio, grazie per l'analisi.

Notare il prezzo abbassato, sull'anteprima costava 4,50 euro.

*

Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #2458: Mercoledì 10 Set 2014, 18:12:34
                              Alè. :)

Ma è spettacolare!!! Sarà senza dubbio il mio primo acquisto al Romics, sperando che lo vendano in anteprima :D
                              « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2014, 18:14:22 da cicciochicco80 »
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                                Risposta #2459: Mercoledì 10 Set 2014, 18:15:43
                                In realtà solo dopo aver postato il tutto ho notato che inducks segnale che Legacy è composta da 60 pagine, ma allo stesso tempo è composta da tre episodi lunghi 30, 30 e 38 ergo sono 98 pagine e non 60.
                                Per l'analisi cambia qualcosa? Forse sì, forse no. Alla peggio se qualcosa viene spostato fanno un numero in più (presumo che sarà un numero sulle leggendo con 111 pagine, uno su Lemuria di 92 e uno su Legacy da 98) ergo 9 numeri, 36 € diluiti in un anno e mezzo...

Per il prezzo abbassato da 4,50 ci sta. Su Anteprima era scritto che era provvisorio. Ergo il prezzo definitivo della collana sarà 3,90. Molto buono considerando il rapporto qualità/pagine/prezzo/dimensione albo.

Ma è spettacolare!!! Sarà senza dubbio il mio primo acquisto al Romics, sperando che lo vendano in anteprima :D

Ci sarà!
                                « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2014, 18:16:04 da Topo_Nuovo »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)