le testate aperte dalla panini sono tutte ottime (sorry portafoglio di mamma : : ) e si vede un po' che le testate d'epoca (GCD, CD, Big ecc..) iniziano a perdere i colpi
speriamo che la panini cominci a rinnovare anche queste ultime...
beh, tutte ottime non proprio. Topostorie secondo me ha un grande potenziale soprattutto se si sfuttano meglio i prologo, se anche i prossimi numeri saranno ti ricordi quello e tu di questo non credo avrà vita lunga. :
Hanno già diminuito le copie in distribuzione dal numero 3 questo sta ad indicare che non hanno avuto le vendite che speravano.
Uack invece è una testata da prendere ad occhi chiusi, per chi non ha letto storie di barks è l'ideale, ottimo formato, belle copertine, buoni redazionali il tutto ad un prezzo non troppo eccessivo secondo me.
Con uack hanno fatto assolutamente centro mentre con topostorie ci devono lavorare ancora un po', se faranno i prologhi come si deve secondo me otterranno più riscontri da parte della clientela.
Altro centro che stanno facendo secondo me è la ristampa di pk, sono sicura che avranno delle buone/ottime vendite o di pkers che se la ricomprano volentieri in un nuovo formato o di nuovi lettori desiderosi di scoprire di più su questo personaggio. Dopo che hanno letto la storia "potere e potenza" ne sono stati affascinati quindi non vedono l'ora di leggere altre meravigliose storie su di lui. Questa ristampa cade a fagiolo.
Anch'io pagine addietro pensavo che aveva poco senso ristampare pk che è uscito appena due anni fa con il corriere, ma ripensandoci il momento giusto per farlo è proprio adesso mentre la febbre pikappica è più accesa che mai. 8-)
A differenza della ristampa del corriere questa in uscita prossimamente è più alla portata di tutti essendo mensile e il costo lo si può diluire pian piano. Con il corriere la cifra totale da spendere era oltre i 320 euro quindi molti forse hanno rinunciato a prenderla per l'esborso totale che veniva fuori alla fine. Quest'ultimi saranno contenti di questa ristampa e se non hanno avuto modo di seguire l'opera del corriere seguiranno di sicuro questa nuova collana.
Bene tutti contenti quindi
, non resta che aspettare e vedere il primo numero di questa nuova super ristampa pikappica.