Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cinestory/Moviecomics - Discussione generale

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cinestory - Discussione generale
    Risposta #15: Domenica 13 Dic 2015, 11:53:32
    Questa serie probabilmente la lascerò, puntando più sulla serie Inside Out e co, visto che molti titoli come la Carica dei 101 e altri classici li ho tra la raccolta gestita anni fa da "La Repubblica" e i vari libroni della Mondadori!

*

Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Amante del Disney classico
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Domenica 13 Dic 2015, 14:39:14
      Personalmente devo dire che questa serie non mi convince molto :-/. Di certo e' una bella iniziativa,ma vedere dei fotogrammi con sopra una nuvoletta buttata la' alla carlona mi da' molto fastidio. Se non altro,poi,disturba la lettura e non te la godi a pieno. Ho avuto modo di dare un'occhiata a una copia di Inside Out e devo dire che non mi ispira per niente nemmeno il film. In conclusione,lascero' in edicola questa collana.

*

Flintheart Glomgold
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

• Un boero particolarmente infido.
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #17: Venerdì 29 Gen 2016, 19:03:55
        Ho avuto modo di comprare il secondo volume dedicato a La Carica dei 101 e devo dire che, in quanto grande estimatore del film, questa versione mi ha comunque lasciato soddisfatto, eccezion fatta per una piccola cosa: la scelta di inserire due vignette/fotogrammi consecutivi in cui l'azione è pressoché identica (come, ad esempio, Pongo che fa un salto) però so che è tutto il film reso a fumetto e che è stato quasi obbligatorio inserire tutti i fotogrammi, quindi la mia considerazione è come voler trovare il pelo nell'uovo. Un' altra cosa che mi sarebbe piaciuto vedere è un piccolo editoriale introduttivo, per rendere più completo il volume.

*

Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

• Just another brick in the wall
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #18: Venerdì 29 Gen 2016, 19:31:55
          Citazione da: Topdetops link=1448377182/15#15 date=1450013954
          Personalmente devo dire che questa serie non mi convince molto :-/. Di certo e' una bella iniziativa,ma vedere dei fotogrammi con sopra una nuvoletta buttata la' alla carlona mi da' molto fastidio. Se non altro,poi,disturba la lettura e non te la godi a pieno. Ho avuto modo di dare un'occhiata a una copia di Inside Out e devo dire che non mi ispira per niente nemmeno il film. In conclusione,lascero' in edicola questa collana.

mi sembra una collana diretta quasi esclusivamente ai fan  ossessivi dei film Disney. La serie la lascio anch'io in edicola (diversamente da quanto detto tempo fa), ma alcuni numeri (es. la bella e la bestia, la sirenetta, la spada nella roccia, la bella addormentata...), volente o nolente so che li prenderò perché ne sono dipendente...
          « Ultima modifica: Venerdì 29 Gen 2016, 19:33:22 da Rockerduck87 »
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

*

Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

• Mais dire Mais
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 12 Feb 2016, 13:05:03
            Citazione da: Rockerduck87 link=1448377182/17#17 date=1454092315
            mi sembra una collana diretta quasi esclusivamente ai fan ossessivi dei film Disney. La serie la lascio anch'io in edicola (diversamente da quanto detto tempo fa), ma alcuni numeri (es. la bella e la bestia, la sirenetta, la spada nella roccia, la bella addormentata...), volente o nolente so che li prenderò perché ne sono dipendente...
            Da come scrivi sembra che tu consideri peccaminose le cose che ci fanno piacere, preoccupato per certe 'debolezze' tue e di altri.
            Ti faccio presente che la bellissima Cenerentola è già a tua disposizione in edicola, con ben 8 giorni di anticipo rispetto all'appuntamento previsto... ::)

« Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 14:23:11 da leo_63 »

*

Rockerduck87
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #20: Venerdì 12 Feb 2016, 14:09:10
              Citazione da: leo_63 link=1448377182/18#18 date=1455278703
              Da come scrivi sembra che tu consideri peccaminose le cose che ci fanno piacere, preoccupato per certe 'debolezze' tue e di altri.

Forse mi sono spiegato male, ma era in senso buono, non c'era critica nè personale (cosa molto rara nei miei sproloqui, essendo io estremamente autocritico...) nè agli altri, ci mancherebbe.
              Sono fissato con alcuni film Disney e ne vado fiero ;D
              Ho scritto giocando sul fatto che nonostante io abbia visto rivisto e stravisto i film in questione certamente comprerò anche il volume a loro dedicato, che sostanzialmente è un apprezzamento alla collana in questione.  :)
              Quello che casomai volevo evidenziare è che forse, andando proprio a colpire fra i superfan dei classici e quindi, essendo una testata che mi sembra selettiva, potrebbe non avere un riscontro di pubblico molto positivo (sarò felice se questa impressione si rivelerà errata).

Confermo poi che la testata è realizzata molto bene, ho potuto tenere Cenerentola tra le mani proprio ieri e la qualità non si discute. Non l'ho comprata perchè non fra i miei top-classici, ma sicuramente vedere come è ben fatta mi spinge a comprare quelli che mi interesseranno.
              « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 14:28:10 da Rockerduck87 »
              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
              (G. Testori)

*

Messer Cappellaio
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 21 Apr 2016, 21:00:21
                Segnalo qui, perché non so dove farlo altrimenti, che già dall'inizio di questa settimana era disponibile (perlomeno nella mia edicola) il "Moviecomics Collection" dedicato al Libro della Giungla - peraltro di ottimissima fattura - segnato invero in uscita del nostro calendario per fine mese.
                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

*

Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 21 Apr 2016, 21:11:05
                  Citazione da: Mad link=1448377182/20#20 date=1461265221
                  Segnalo qui, perché non so dove farlo altrimenti, che già dall'inizio di questa settimana era disponibile (perlomeno nella mia edicola) il "Moviecomics Collection" dedicato al Libro della Giungla - peraltro di ottimissima fattura - segnato invero in uscita del nostro calendario per fine mese.

ottimo, domani vado a prenderlo :)

vista la similarità delle 2 collane propongo di estendere il nome del topic anche ai moviecomics...
                  « Ultima modifica: Giovedì 21 Apr 2016, 21:12:44 da Rockerduck87 »
                  (G. Testori)

*

Flintheart Glomgold
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

• Un boero particolarmente infido.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cinestory/Moviecomics - Discussione generale
                    Risposta #23: Venerdì 22 Apr 2016, 09:46:26
                    Quindi usciranno entrambe nello stesso mese in edicola o si alterneranno?

*

Rockerduck87
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #24: Venerdì 22 Apr 2016, 11:18:44
                      Citazione da: D.U.C.K. link=1448377182/22#22 date=1461311186
                      Quindi usciranno entrambe nello stesso mese in edicola o si alterneranno?

cinestory esce mensilmente, ma un mese c'è la serie oro e un mese la serie normale.
                      Anche la Moviecomics esce con cadenza mensile, ma un mese c'è la serie normale e un mese esce come PixarMovieComics (a quanto ho capito).

In buona sostanza: un mese abbiamo Cinestory Oro + Moviecomics classico, il mese dopo si ha Cinestory classic + PixarMoviecomics.
                      « Ultima modifica: Venerdì 22 Apr 2016, 11:22:19 da Rockerduck87 »
                      (G. Testori)

Risposta #25: Venerdì 22 Apr 2016, 11:58:28
                        Movie Comics si sta rivelando una gran bella testata. E gli articoli sono veramente ottimi.
                        L'altra collana l'ho lasciata. Preferisco vedere l'adattamento di un autore, piuttosto che i fotogrammi.

Risposta #26: Venerdì 22 Apr 2016, 15:32:48
                          Moviecomics è davvero una testata eccellente, come già detto.
                          Invero a me piace anche Cinestory che continuo a seguire ma sicuramente, tra le due, non c'è storia. Moviecomics è curato nell'introduzione iniziale, propone lavori vecchi e nuovi (in quest'ultimo volume abbiamo i disegni dello storico Al Hubbard). Davvero, un ottimo prodotto che spero ci regali ancora tanti e tanti numeri!

*

Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #27: Sabato 23 Apr 2016, 14:48:44
                            Sensazioni positive anche da parte mia su Moviecomics... formato carino anche se simile a libro per bambini, ma l'introduzione è interessante, veloce, scorrevole e molto illustrata, come piace a me.
                            Forse il prezzo un tantino alto ma la testata è valida.
                            (G. Testori)

*

Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Domenica 24 Apr 2016, 12:37:49
                              Citazione da: Rockerduck87 link=1448377182/23#23 date=1461316724

cinestory esce mensilmente, ma un mese c'è la serie oro e un mese la serie normale.
                              Anche la Moviecomics esce con cadenza mensile, ma un mese c'è la serie normale e un mese esce come PixarMovieComics (a quanto ho capito).

In buona sostanza: un mese abbiamo Cinestory Oro + Moviecomics classico, il mese dopo si ha Cinestory classic + PixarMoviecomics.
                              Cinestory sono due mensili alternati (uno recente e uno "serie oro"), con i Moviecomics il discorso pare più articolato: i Moviecomics Pixar sono bimestrali (mesi dispari); i Moviecomics Disney, a vedere il colophon, sono trimestrali (gennaio, aprile, luglio, ottobre)

Risposta #29: Lunedì 25 Apr 2016, 15:20:51
                                So che lo scorso 23 aprile si è tenuta, al Comicon, un conferenza presieduta da Valentina De Poli, Luca Boschi e Federico Fiecconi circa le collane "Cinestory" e "Moviecomics".
                                Qualcuno saprebbe dirmi dove reperire, in caso, un video della conferenza e/o riportarmi quanto detto?

Grazie!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)