Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le "Testate Regolari Cessate" migliori

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 62
  • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Le "Testate Regolari Cessate" migliori
    Giovedì 21 Gen 2010, 14:20:16
    Sfogliando l'archivione dell'Inducks mi sono soffermato sulla categoria "Testate Regolari Cessate" poiché, essendo terminate, sarebbero quelle(secondo me) preferibili da acquistare in modo da avere delle collezioni complete. Ora mi interesserebbe sapere da voi esperti quali sono quelle che esprimono un alto tasso di qualità, cioè quelle per cui varrebbe veramente la pena spendere anche delle cifre non troppo basse. Mi farebbe piacere sapere tutte le vostre opinioni, magari comprese di "motivazioni" che mi possano guidare verso una scelta corretta! Grazie a tutti
    Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

    *

    LYLA.it
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 807
    • Visita LYLA.it
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
      Risposta #1: Giovedì 21 Gen 2010, 14:29:38
      - Il Tascabilone, che ristampa tutti gli albi tascabili di Topolino. Ha il suo fascino, ti fa fare un tuffo nel passato, e non costa tantissimo.

      - I Classici 1° serie, una delle migliori (se non la migliore) serie a fumetti (almeno dal Dopoguerra in poi); serve aprire un mutuo per permettersela
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

      • *
      • Post: 62
      • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
      Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
        Risposta #3: Venerdì 22 Gen 2010, 00:47:05
        Un gran numero dei classici 1° serie sono stati ristampati nella seconda però ;)

        Praticamente tutti i numeri dispari della 2° serie fino al 67 sono ristampe :)
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        • *
        • Post: 62
        • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
          Risposta #4: Venerdì 22 Gen 2010, 01:54:13
          Irreperibili e costosissime immagino
          Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
            Risposta #5: Venerdì 22 Gen 2010, 08:37:39
            Irreperibili e costosissime immagino
            Noo, i Classici Disney seconda serie non costano mica tanto...
            ma anche alcuni numeri della prima serie si trovano per pochi euro, per esempio poco tempo fa ho pagato sui  4 euro Pippo alle Olimpiadi http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CWD++45, che aldila' del valore o della rarita' e' un numero bellissimo ;)
            Quelli piu' rari sono i primi, quelli con il vecchio marchio della mondadori sulla costina.
            Per esempio la ristampa de "i gialli di paperino" (quindi la seconda serie) si trova sulle bancarelle a due euro , mentre i gialli di paperino della prima serie vale un duecento euro in condizioni da edicola!
            « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2010, 08:48:16 da bacci88 »

            • *
            • Post: 62
            • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
              Risposta #6: Venerdì 22 Gen 2010, 13:35:48
              Ma in fin dei conti è meglio la prima serie o la seconda serie? E 'inutile averle entrambe se nella seconda ci sono così tante ristampe no?
              Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

              *

              Gingerin_Rogers
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1674
              • Lurkatrice sfegatata
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
                Risposta #7: Venerdì 22 Gen 2010, 18:26:54
                Puoi fare come me: collezioni la seconda serie e ti prendi quelli della prima (i più recenti, tranne qualche sporadico numero) non ristampati, che sono anche meno costosi :)
                « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2010, 18:28:18 da Gingerin_Rogers »

                • *
                • Post: 62
                • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
                  Risposta #8: Venerdì 22 Gen 2010, 19:02:23
                  Eh ma io non conosco quali sono quelli della prima non ristampati
                  Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

                  *

                  Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1674
                  • Lurkatrice sfegatata
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
                    Risposta #9: Venerdì 22 Gen 2010, 19:11:01
                    Ravanando nell'INDUCKS... tipo qui.... hai tutto l'elenco; se vai a vedere i dettagli dei vari numeri troverai delle diciture tipo "equivale a...", oppure nei dettagli delle varie storie vedi il numero del CD di ristampa... comunque sono stati ristampati fino al n. 35 (tranne gli speciali Olimpiadi) ;)

                    *

                    Dr.Paperus
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 320
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
                      Risposta #10: Lunedì 22 Feb 2010, 14:55:30
                      Il Tascabilone me lo consigliate? Vale la pena?
                      E le Imperdibili?

                      *

                      giangi72
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 505
                      • Don Rosiano convinto
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
                        Risposta #11: Lunedì 22 Feb 2010, 17:26:39
                        Dr. Paperus, non rispondo direttamente alla tua domanda per non influenzarti ma se decidessi di acquistare i tascabiloni ti segnalo il mio post in cui li metto in vendita.
                        http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1239268031/0
                        e
                        http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1260386698/0
                        Ciao
                        « Ultima modifica: Lunedì 22 Feb 2010, 17:29:26 da giangi72 »

                        • *
                        • Post: 62
                        • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
                          Risposta #12: Giovedì 26 Ago 2010, 02:09:26
                          Ma qual è la differenza tra i "Classici di Walt Disney" e i "Grandi classici Disney"?
                          Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

                            Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
                            Risposta #13: Giovedì 26 Ago 2010, 11:28:49
                            Ma qual è la differenza tra i "Classici di Walt Disney" e i "Grandi classici Disney"?

                            In realtá non c'é una grande differenza, si tratta in entrambi i casi di raccolte di ristampe. Diciamo che una piccola differenza comunque c'é : nel caso dei "CDW prima serie" (e nelle relative ristampe sui CDW seconda serie) c'erano in effetti delle tavole inedite, i cosidetti "Prologhi" e le relative tavole di raccordo tra una storia ristampata e l'altra (non só se ció sia proseguito sui Classici seconda serie perché non li ho mai collezionati), ma quasi tutte queste tavole furono realizzate da Giuseppe Perego e con tutto il rispetto per Perego, a mio parere, non é 'sta gran perdita non averle.
                            Comunque il mio consiglio é che se non vuoi spendere molto va bene il Tascabilone. Mentre se ne hai la possibilitá economica, i "Classici Walt Disney prima serie" é sicuramente la piú bella collana completa uscita in Italia (assieme ai Classici Audacia, anch'essi Mondadori).
                            Se ti interessano le storie piú che l'oggetto in sé, puoi fare come giustamente suggerisce Gingerin Rogers (anche se ti troverai alcuni buchi, il piú tragico dei quali sará senz'altro "Paperino alle Olimpiadi" n. 4 della prima serie, del 1960 e mai ristampato, che é uno dei volumi piú belli. Purtroppo io l'avevo pagato ca. 250.000 Lire quasi quindici anni fa).  
                            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                            • *
                            • Post: 62
                            • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le "Testate Regolari Cessate" migliori
                              Risposta #14: Giovedì 26 Ago 2010, 11:51:04
                              Intanto grazie della risposta Mr.Bunz. Riguardo al Tascabilone, ieri ho spulciato per bene sull'INDUCKS il contenuto dei singoli numeri e ho visto che sono ricchi di storie di Carl Barks. Quindi, avendo tuti gli ZP, non credo mi convenga acquistare i Tascabiloni (contando il fatto che nella serie bianca di ZP ci sono a sua volta ristampe delle storie di Barks). Per quanto riguarda i CWD la mia idea era di prendere la seconda serie in quanto erano più facili da trovare, meno costosi e comunque riproponevano un buon numero di ristampe delle storie dei classici prima serie. Credi che invece sia meglio puntare sulla prima serie? O a limite tappare i buchi (come qualcuno aveva suggerito) lasciati dalla seconda?
                              Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)