Riesumo questo topic per fare alcune domande, poiché in fumetteria ho trovato la serie completa dei Disney Manga, con tutto il primo ciclo di KH. Sinceramente, non ho mai letto manga, né avevo intenzione di iniziare, ma la presenza cospicua di personaggi Disney in KH era una attrattiva non indifferente. Poi, oggi, casualmente ho scoperto che la lettura di KH non è alla giapponese, cosa che mi permetterebbe di affrontarla agevolmente. La domanda dunque è: ne vale la pena?
Premesse dovute: non ho mai letto un manga (già detto), non ho mai avuto la Play Station e non ho mai giocato a KH (purtroppo). Troppi punti a sfavore?
E poi, detto sinceramente, la serie è buona in sé? Al di là dei disegni, che possono piacere o meno, la storia è intrigante? Fila? O sono un susseguirsi di capitoli divertenti per chi si destreggia bene tra fumetti e videogiochi orientali?
Confesso di non avere letto integralmente le 11 pagine del topic, preferendo un confronto in tempo reale (o quasi..) con chi, letto KH, avesse voglia di espormi i suoi pareri.
Grazie in anticipo!