Riflettevo oggi sfogliando finalmente l'agognato volume di Reginella che il mitico Tuono Pettinato mi ha consegnato:essendo citato in uno dei redazionali,prima o poi Atomino lo avremo.
Intanto ti chiedo anche qui quello che ho scritto nel topic delle valutazioni e-bay
Ma senti, il tuo amico Tuono Pettinato è per caso questo?
che magari lì non lo vedi, e la cosa mi incuriosisce.
Per Atomino... non vorrei romperti le uova nel paniere, ma il fatto che sia citato nei redazionali del primo numero non vuol dire proprio nulla. In quel redazionale Boschi cita anche la saga di Manetta e Rock Sassi di Faraci che vedo difficile venga pubblicata in Tesori. Così come quella degli
Anni Muggenti di Clarabella, che potrebbe essere troppo lunga e dovrebbero spaccare a metà (capisco che ci sia un - probabile - precedente con Topolino Kid, ma un'altra volta...?!?).
Immagino che le saghe e i cicli citati in quell'articolo siano più che altro messi a mò d'esempio, e non per forza pubblicazioni future.
E al di là di queste considerazioni "filosofiche", è chiaro che con i mesi e gli anni cambiano tante cose, sia nelle intenzioni che nell'orientamente di una testata, se anche avessero avuto intenzione di pubblicare Atomino o
Gli Anni Muggenti a gennaio 2009 può essere che adesso la cosa si sfumata.
Ovviamente, comunque, attendo molto speranzoso che facciano un numero (o due, se necessario) per Atomino, che sarebbe il vero fiore all'occhiello della collana, ma non basandomi su quell'articolo.