Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167784

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1095: Martedì 11 Dic 2012, 09:56:08

    pg come il razziatore abbiano fatto il loro tempo


    Il Razziatore non ha mai fatto il suo tempo! Se l'è proprio creato! ;D ;D

    Oh, me l'avete servita su un piatto d'argento... ;)

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1130
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1096: Martedì 11 Dic 2012, 10:37:38
      Le testate PKNA e Paperinik possono convivere senza problemi, già all'epoca uscivano entrambe in edicola nello stesso periodo e ricordo bene le pubblicità di PKNA presenti su  Paperinik e Altri Supereroi.

      Pubblicare PK all'interno del Topolino o su AppGrade non lo digerirei, PKNA era speciale anche per via del formato e dell'albo completamente a lui dedicato, dalla prima all'ultima pagina; non vi è bastato il Frittole in Paperinik Cult? :-X
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1097: Martedì 11 Dic 2012, 10:42:39
        Seriamente, è chiaro che preferiamo tutti una testata a parte ma è riduttivo buttare la discussione su questo, lo infilassero dove je pare, sul Topo, su AppGrade, su Minnie & Daisy, sulla carta igienica, basta che mi ridanno PK!  ;D
        Interessane l'idea di un Fantomius Steampunk, non ci vedrei una serie dedicata perché è un personaggio relativamente "giovane" (cioè, è vecchio, ma è giovane il suo utilizzo, via) ma infilare degli elementi di Fantomius nel mondo di PK 2.5 sarebbe davvero figo. Vi immaginate PK calato in un contesto steampunk, magari coi classici viaggi nel tempo e nelle dimensioni o con un villain erede di un nemico di Fantomius?
        O Paperinik che fa una capatina ad Anderville... :Q____ ok, questo no...  ;D
        Quali nuove minacce dovrà affrontare il nostro eroe? Si potrà ancora viaggiare nel tempo? E Tyrrel? E i pochi Evroniani sopravissuti? E la famiglia Ducklair? E Frittole?
        Ma ci pensate ad uno Sciarrone su PK nel 2013?!?!?!?!? Questa notizia mi sta mandando ai pazzi, voglio informazioni!!!!!!

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1098: Martedì 11 Dic 2012, 11:03:30
          Ma ci pensate ad uno Sciarrone su PK nel 2013?!?!?!?!? Questa notizia mi sta mandando ai pazzi, voglio informazioni!!!!!!

          quasi quasi lo chiederò direttamente a lui su Fb!sempre che qualcun'altro non mi anticipi sui tempi,magari lo stesso Sciarrone... ::)
          comunque credo che ci saranno più nuove leve o ultime generazioni piuttosto che vecchie glorie...

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4076
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1099: Martedì 11 Dic 2012, 11:17:28
            Ho preso un momento prima di scrivere qualcosa qui, e non so francamente. Ammetto che a me non sembra nulla di veramente confermato, e ci stiamo facendo qualche castello in aria.

            Catenacci ha parlato, ma è una dichiarazione affidabile? In effetti amerei avere una testimonianza un po' più netta, qualcosa meno etereo.

            Su come ripartire con PKna, sicuramente è impensabile fare un nuovo frittole, cosi come ripartire subito dall'ultima pagina di Pk2 non è possibile.

            Bisognerà partire piano ma con decisione su nuove trame, sulle quali poi ricucire le parti lasciate in sospeso (che devono pero essere solo dei corollari una tantum).

            Per il formato, una testata ad hoc sarebbe il top, ma non so le acque disneyane quanta forza abbiano.

            Siamo fiduciosi.

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1100: Martedì 11 Dic 2012, 11:18:23
              Pk senza Sciarrone non è PK.
              Giusto affidarsi alle nuove leve ma... i numeri disegnati a Sciarrone sono tra i miei preferiti, e visto che è coinvolto fin dalle origini e per gran parte di PK2 mi sembra doveroso che alcuni numeri siano ancora disegnati da lui.
              Poi chiaro che nuovi disegnatori ci stanno... però anche le vecchi glorie devono avere la loro parte.
              Nel frattempo comincio la rilettura di PKNA e PK2!

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1101: Martedì 11 Dic 2012, 11:34:07
                Mi sembra verosimile pensare che oggi come allora PK sarà un banco di prova sperimentale per nuove leve, sia ai testi che ai disegni, in cui però ogni tanto faranno capolino degli ormai veterani come Sisti, Artibani, Sciarrone ecc... insomma, una gran cosa. :)

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1102: Martedì 11 Dic 2012, 11:48:40
                  Ammetto che a me non sembra nulla di veramente confermato, e ci stiamo facendo qualche castello in aria.

                  Mi sa di sì. ::)
                  « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2012, 11:49:22 da Brigitta_McBridge »
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1103: Martedì 11 Dic 2012, 12:03:53
                    E' vero che non c'è nulla di confermato, ma sapendo quanto si mobilita il web e quanto amore c'è per la testata non si dovrebbe fare alcuna dichiarazione possibilistica nel caso non ci sia nulla in cantiere.
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    camera_nøve
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1130
                    • Bentornati al The Fisbio Show!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1104: Martedì 11 Dic 2012, 12:30:01
                      Ho preso un momento prima di scrivere qualcosa qui, e non so francamente. Ammetto che a me non sembra nulla di veramente confermato, e ci stiamo facendo qualche castello in aria.

                      Catenacci ha parlato, ma è una dichiarazione affidabile? In effetti amerei avere una testimonianza un po' più netta, qualcosa meno etereo.

                      Non si rilasciano dichiarazioni tanto per dire qualcosa e far contenti i lettori, ma è una testimonianza che ci conforta.

                      Chiaro che "presto" non significa tra uno o due mesi e nemmeno che sia tra un anno, sappiamo quanto lavoro c'è e ci fu dietro ad una testata come PKNA (vedi interviste varie su PK Il Mito), quindi potrebbe anche essere che rivedremo qualcosa un po' più avanti..

                      Le acque si sono mosse, questo è sicuro.
                      "Anche io una volta ero curioso..."

                      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                      @instafisbio su Instagram


                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1106: Martedì 11 Dic 2012, 15:21:13
                        Non si rilasciano dichiarazioni tanto per dire qualcosa e far contenti i lettori, ma è una testimonianza che ci conforta.
                        A dire il vero sono quasi sei anni che lo fanno...

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1107: Martedì 11 Dic 2012, 15:44:29
                          Nemmeno io capisco cotanto scetticismo... si vede che qualcuno non legge bene tutti i post...

                          Comunque questo è l'attuale stato di Francesco Artibani su Facebook, che in modo ironico risponde al post di Ronflex:

                          Citazione
                          Per Pikappa qualcuno invoca l'arrivo di nuove leve e autori giovani.
                          Ma Renzi non v'ha insegnato niente? Io voglio essere il Bersani di Paperopoli.
                          E secondo me le vincerà pure queste "elezioni"... :)
                          « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2012, 15:45:20 da pacuvio »

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1108: Martedì 11 Dic 2012, 16:11:34

                            Il Razziatore non ha mai fatto il suo tempo! Se l'è proprio creato! ;D ;D

                            Oh, me l'avete servita su un piatto d'argento... ;)

                            In effetti ti ho pennellato una palla da buttare solo dentro  ;D

                            Per quanto riguarda le dichiarazioni, magari il progetto è ancora in fase embrionale, ma se si sono esposti così apertamente credo che ci sia qualcosa di concreto in cantiere e non siano solo chiacchiere da bar.

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1109: Martedì 11 Dic 2012, 16:18:26
                              E secondo me le vincerà pure queste "elezioni"... :)

                              Parlando sempre di ipotesi,perchè non c'è nulla di confermato o di concreto su questo ritorno, io credo sinceramente che sia altamente improbabile ritrovare lo stesso "cast" autoriale e soprattutto di disegnatori di Pkna o Pk2,ma per il semplice fatto (in primis) che alcuni di loro (come Barbucci,tanto per fare un esempio colossale) non lavorano più in Disney (mi pare) e altri non si sono cimentati più in storie post Pkna (vedi Guerrini,Tosolini,Razzi..)! Questo non vuol dire che non si riproporreranno più,ma secondo me oltre appunto alle "vecchie glorie" (come con ammirazione intendo chiamare il gruppo fondatore) è molto più probabile trovare anche autori che si sono rivelati ad esempio in Pikappa (intendo le Frittole)...
                              « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2012, 16:21:10 da el_pikappa »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)