Personalmente mi sembra che il discorso sull'aspetto prettamente economico si sia spinto anche troppo oltre senza però giungere a nulla... insomma, è chiaro che ogniuno fa le proprie valutazioni in merito all'acquisto di un fumetto, e non ci vedo nulla di male se tra queste valutazioni ci si metta anche l'aspetto economico, in fondo è solo una questione che riguarda il valore che - personalmente - si conferisce ad ogni "cosa" che si potrebbe acquistare, dipende dal grado soggettivo di passione per un determinato ambito.
Ed appunto perchè si tratta di valutazioni soggettive, c'è ben poco da discutere, ogniuno mantiene le proprie determinazioni indipendentemente dagli altrui punti di vista: se vuoi e puoi spendere il prezzo richiesto bene, sennò amen, ma in tal caso, trattandosi di scelta personale, ha ben poco senso venirsi a lamentare o ipotizzare "boicottaggi".
Detto ciò, io preferisco una pubblicazione sull'appgrade per il semplice (e personale) motivo che lo ritengo un contenitore più appropriato rispetto al Topo: voglio dire, se proprio devo leggere le nuove storie di Pk insieme ad altre storie (causa i sopracitati motivi economici), io preferisco che le storie di "contorno" siano pur sempre storie con il papero mascherato piuttosto che storie con ciccio che ronfa nel granaio di nonna papera, paperoga che combina disastri, brigitta che tampina lo zio paperone, ecc ecc.
Se a ciò si aggiunge la tendenza del Topo alla frammentazione delle storie più lunghe, cosa che ho sempre mal sopportato, ecco che trova conferma la mia preferenza per un contenitore ove si potrebbe ben sperare nel poter iniziare e terminare la storia senza dover attendere ulteriori uscite.
Questo perchè, come già ben espresso dall'avvocato, PK in breve ed a puntate non avrebbe alcun senso, punto sul quale mi trovo perfettamente d'accordo.