Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167617

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Giuseppe Tubi
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 202
  • "Io sono un artista"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1590: Mercoledì 12 Giu 2013, 22:26:36
    Se escludiamo i tre cameo a paginA 5 e 10 di Topolino 3002 direi di no... in quel numero sono presenti in forma di avatar pk, angus fangus e un evroniano... come dire... continuano a darci lo zucchero ma non arriva il dolce  ;D

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1591: Mercoledì 12 Giu 2013, 22:33:23
      Mi sembra giusto postare anche qui il video dove Davide Catenacci dichiara che Bertoni non tornerà:

      http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=g5iXzX0A2rI

      (non fate caso alla nerdissima precisazione iniziale di Andrea87 in merito a un'altra domanda :P)
      « Ultima modifica: Mercoledì 12 Giu 2013, 22:34:10 da pacuvio »

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1592: Giovedì 13 Giu 2013, 08:30:50
        (non fate caso alla nerdissima precisazione iniziale di Andrea87 in merito a un'altra domanda :P)

        Quindi è un nerdoso anche lui.. :P
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Giuseppe Tubi
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 202
        • "Io sono un artista"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1593: Martedì 18 Giu 2013, 14:40:23
          sul sito del pk fan zone danno per certa una novità su pk sul topo del 3 luglio (al di fuori della 313-X) dicendo di aver avuto la soffiata da un ignoto sceneggiatore Disney... solita bufala???
          « Ultima modifica: Martedì 18 Giu 2013, 15:19:35 da Mr._War »

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4076
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1594: Martedì 18 Giu 2013, 15:01:49
            sul sito del pk fan zone danno per certa una novità su pk sul topo del 3 luglio (al di fuori della 313-X) dicendo di aver avuto la soffiata da un ignoto sceneggaiore Disney... solita bufala???

            Interessante, anche se mi sembra una bufala, anche se in genere il sito è affidabile e valido. Mah!

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1595: Martedì 18 Giu 2013, 17:38:38
              A me sa un po di bufala, non per il sito in se - sia chiaro - quanto piuttosto per il fatto che la "gola profonda" del caso pare abbia dato il suo "permesso" di anticipare la notizia... mah, la cosa mi convince poco, e magari il 3 luglio verrò ampiamente smentito (ma magaaaariiii) ;)
              Tritumbani fritti!

              *

              Giuseppe Tubi
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 202
              • "Io sono un artista"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1596: Martedì 18 Giu 2013, 19:51:35
                personalmente temo la classica avventura estiva di paperinik vecchio stile adatta alle letture da spiaggia: avventurosa magari, ma niente di eccezionale... forse per l'occasione metteranno un nuovo cameo di pk (tipo un razziatore che passeggia sulla spiaggia o lyla che si tuffa in acqua XD) però anch'io mi augurerei di essere smentito
                « Ultima modifica: Martedì 18 Giu 2013, 19:55:22 da Mr._War »

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1597: Venerdì 28 Giu 2013, 17:18:45
                  Ormai il prossimo numero si avvicina e credo che tutto indichi che non vi sarà nulla di attinente a Pk, ma solo la storia su paperinik classico di contorno all'uscita del gadget.

                  Peccato, un po ci avevo sperato :-/
                  Tritumbani fritti!

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1598: Sabato 29 Giu 2013, 18:40:17
                    Immagino che quando sarà il momento, ce lo faranno sapere, non credo si lascino sfuggire un'occasione così ghiotta non dando visibilità al progetto..sempre che esca su Topolino  :)

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1599: Giovedì 11 Lug 2013, 10:29:28
                      Qualche minima informazione anche da Lorenzo Pastrovicchio, su Fumo di China 215:

                      Un'altra cosa che ho in cantiere, stavolta in combutta con Francesco Artibani, è il ritorno di PK. So che ci sono in giro già parecchi rumors a riguardo... l'unica novità che posso aggiungere è che io curerò la parte grafica e che la preparazione sta procedendo in maniera molto meticolsa e rispettosa di ciò che è stato.

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1600: Giovedì 11 Lug 2013, 10:42:40
                        Qualche minima informazione anche da Lorenzo Pastrovicchio, su Fumo di China 215:

                        Un'altra cosa che ho in cantiere, stavolta in combutta con Francesco Artibani, è il ritorno di PK. So che ci sono in giro già parecchi rumors a riguardo... l'unica novità che posso aggiungere è che io curerò la parte grafica e che la preparazione sta procedendo in maniera molto meticolsa e rispettosa di ciò che è stato.

                        Quindi sarà esclusivamente lui a realizzare le storie del ritorno di Pk? :-?

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1601: Giovedì 11 Lug 2013, 18:19:35
                          Citazione
                          ...la preparazione sta procedendo in maniera molto meticolosa e rispettosa di ciò che è stato.
                          Speriamo in bene... [smiley=praying.gif]
                          « Ultima modifica: Giovedì 11 Lug 2013, 18:19:50 da Angelo85 »
                          Tritumbani fritti!

                          *

                          Giuseppe Tubi
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 202
                          • "Io sono un artista"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1602: Giovedì 11 Lug 2013, 23:32:00
                            sull'onda emotiva della storia di sciarrone di questa settimana io mi augurerei che anche lui sia partecipe di questo progetto... qualche mese fa aveva negato la cosa ma aveva l'aria di un bleff... a me piaceva come disegnava certe atmosfere e certi personaggi (ombre su venere forever  ::))

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1603: Sabato 20 Lug 2013, 08:23:29
                              Ho parlato con Sciarrone a Bolzano ad una manifestazione (ArtMaySound), un paio di mesi fa, e in quell'occasione mi disse di non essere parte del progetto.
                              Se mentiva, è un grande giocatore di poker!
                              Chissà, magari Pastrovicchio è stato sentito per il layout dei personaggi e un paio di storie...vedremo!

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1604: Sabato 27 Lug 2013, 17:30:13
                                Ragazzi,in vista di quello che succederà in futuro, ieri ho ripreso a rileggere dopo anni il Pkna e intenderò farlo con tutti gli altri restanti numeri di Pk2 e quasi sicuramente con Frittole,il tutto associato da interviste e materiale inedito della collana Pk Il Mito del Corriere,che sono riuscito a d acquistare per intero il Natale scorso...
                                pertanto vorrei approfittare di questo topic,del sapiente Bramo,del tuttologo avvocato Photomas e di chi vorrà intervenire,per avere gentilmente qualche delucidazione via via su alcuni particolari che mi sfuggono e mi sfuggiranno...
                                -partendo dal Pkna 1 "Ombre su Venere" a pag.68,Mike Morrighan sulla maschera Maori di Fangus afferma che si tratta di una riproduzione fedelissima fatta a tempo di record e l'originale è un reperto prezioso giunto di contrabbando a Paperopoli e riconsegnato alle autorità neozelandesi: quindi quello che stava arrivando ad Angus era una maschera rubata?lo stesso Fangus si è rivolto volutamente a dei contrabbandieri per arrivare a quella originale?
                                - su Pkna 2 da pagina 38 a 42, non capisco il comportamento di Uno,quando arriva Everett e deve anche avere a che fare anche con Paperino...perché si comporta in questo modo?perché deve nascondere la presenza del magnate?oppure abbiamo a che fare parallelamente una parte con Uno,che collabora con Ducklair, e dall'altra parte con Due,che sta portando avanti il suo piano alle spalle di Paperino?
                                Grazie in anticipo ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)