Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167740

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3215
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (1)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #975: Lunedì 13 Ago 2012, 23:57:29

    Verissimo, ma leggetene anche i commenti, che meritano altrettanta, se non superiore per noi che conosciamo il numero a memoria, nota. ;)
    Tra i commenti infatti c'è pure quello di Sciarrone stesso, che si complimenta con l'autore del motion comic... e come dargli torto, è un lavoro fatto davvero bene, con grande cura e passione tra montaggio e doppiaggio.
    « Ultima modifica: Lunedì 13 Ago 2012, 23:58:05 da Everett_Ducklair »

    *

    Fa.Gian.
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1001
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #976: Martedì 14 Ago 2012, 12:48:07
      Oltra al video, hanno anche tradotto in inglese TUTTA la serie di PKNA e hanno promesso anche la PK2

      http://duckavenger.blogspot.de/
      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

      *

      DAGOBERT
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 172
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #977: Martedì 14 Ago 2012, 22:07:11
        Comunque che i PK originali come qualità della stampa erano davvero eccezionali, niente a che vedere con PK il mito, che ho comperato solo per le belle copertine e nient'altro.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (5)

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #978: Mercoledì 15 Ago 2012, 18:15:08
          niente a che vedere con PK il mito, che ho comperato solo per le belle copertine e nient'altro.
          "belle copertine"? Oddio, degustibus... ::)

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #979: Mercoledì 15 Ago 2012, 22:22:59
            Dopo aver visto il contenuto dei PK terza serie che mi mancavano l'unica cosa di cui posso ancora parlar bene sono le copertine. Non mi fate pentire di aver collezionato questa collana.

            *

            Zapotek
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (3)

            • **
            • Post: 264
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #980: Lunedì 17 Set 2012, 14:40:06
              Qualche mese fa ho acquistato tutta la collana completa di PKNA e PK2 dopo un mercanteggiare sfiancante e serrato, durato parecchie settimane grazie al quale penso di aver strappato un buon prezzo almeno rispetto a quelli che circolano su ebay e altre piattaforme di vendita.

              Ora sto finalmente cominciando a leggere questo PKNA (sono al numero 8), ma posso già fare un piccolissimo bilancio. Sono davvero felice di aver recuperato quello che a mio modo di vedere è uno dei capolavori del fumetto nostrano, alla pari con MMMM, se solo lo avessi saputo anni fa sarei stato anch'io un PKer :)
              « Ultima modifica: Lunedì 17 Set 2012, 14:42:29 da Zapotek »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (5)

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (5)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #981: Giovedì 11 Ott 2012, 21:38:11
                Il validissimo Marco D'Angelo e il sottoscritto hanno realizzato per Lo Spazio Bianco un lungo articolo speciale dedicato a PK, in occasione della conclusione della ristampa del Corriere della Sera. La prima parte è online da oggi, la trovate a questo link.
                Giovedì prossimo, la seconda e ultima parte :)

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #982: Venerdì 12 Ott 2012, 11:46:10
                  Sempre complimentissimi al nostro Bramo, che ci regala queste perle internaute! [smiley=other_bow.gif]

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #983: Venerdì 12 Ott 2012, 19:20:17
                    Articolo da non farsi sfuggire, una critica talmente competente che definirei "d'autore". Grande Bramo, ho anche vergognosamente sporcato la pagina con il mio commento, ma i complimenti per qualcosa di talmente ben scritto mi sembravano doverosi.

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3215
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #984: Sabato 13 Ott 2012, 11:19:03
                      Articolo da non farsi sfuggire, una critica talmente competente che definirei "d'autore". Grande Bramo, ho anche vergognosamente sporcato la pagina con il mio commento, ma i complimenti per qualcosa di talmente ben scritto mi sembravano doverosi.
                      Grazie per i complimenti e per il commento (i commenti non sporcano mai, e sono sempre ben accetti su LSB ;) ), anche se in questo caso gli applausi vanno soprattutto a Marco D'Angelo, io ho collaborato attivamente ma il grosso l'ha fatto lui :)

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #985: Giovedì 18 Ott 2012, 23:52:16
                        Come promesso, ecco la seconda parte del lungo articolo su PK scritto da Marco D'Angelo e da me per Lo Spazio Bianco :)

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #986: Venerdì 19 Ott 2012, 10:28:18
                          Come promesso, ecco la seconda parte del lungo articolo su PK scritto da Marco D'Angelo e da me per Lo Spazio Bianco :)

                          Seconda tornata d'applausi. ;)

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #987: Venerdì 19 Ott 2012, 15:25:24
                            Scusate la domanda, ma non so in quale post rivolgermi per ricevere risposte.

                            Ma lo speciale '97 "Missing" è privo di allegati?  :-[

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #988: Venerdì 19 Ott 2012, 16:24:58
                              Scusate la domanda, ma non so in quale post rivolgermi per ricevere risposte.

                              Ma lo speciale '97 "Missing" è privo di allegati?  :-[
                              Con missing era anche incluso un lungo poster double face. Da un lato era rappresentata la Ducklair Tower in computer grafica con tutti i suoi 151 piani. Dall'altra, tutti o quasi i personaggi nuovi di Pkna, ben disegnati da barbucci e mostrati per gruppi (evroniani, channel 00, viaggiatori del tempo, uno e due.

                              Forse in giro c'è uno scan da qualche parte...

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #989: Sabato 20 Ott 2012, 08:25:14

                                Forse in giro c'è uno scan da qualche parte...

                                tempo fa mi pare di averlo visto pubblicato in una foto da parte dell'avvocato,proprio nella sua camera...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)