Piccola annotazione per Paperino by Cavazzano: PRDQP non è un tormentone di Vitaliano, ma veniva usato nella posta prima che egli arrivasse, ossia sino a dicembre 1999 compreso. Benvenuto tra noi, comunque, PbC.
Piccola riflessione serissima (sì, come no?!) sul mio adorato
Il giorno del Sole freddo, il quale soffre forse di un inesplorato errore temporale anche più grosso, se esistente, di quello di
Carpe Diem. Preparare bombola d'ossigeno, nutella, foto delle vacanze, analgesici, per favore (chi coglie la citazione?)!
Allora, dal futuro giunge il Razziatore, che vuole impedire l'esplosione del Sole Freddo, al fine di accaparrarsi l'energia necessaria per attivare l'altronave. Dei tempoliziotti lo inseguono per cercare di impedire al Razziatore di scongiurare l'esplosione e di attivare l'altronave. Interviene Paperinik che ferma il Razziatore ed impedisce l'esplosione, mutando la linea temporale. Ma, se l'esplosione ora non è mai avvenuta, come hanno fatto i tempoliziotti del futuro a partire per fare avvenire l'esplosione, posto che nel futuro l'esplosione era per darsi come mai verificata?
Mal di testa? Vabbé, pure Ambrosio aveva concepito una cosa del genere e, se avete visto
Timecop, anche Sam Raimi agisce su questa falsariga...
Da aggiungere alla precedente galleria dei blooper:
Il giorno del Sole freddo e
Carpe diem: se quella del Razziatore intrappolato tra le dimensioni è solo l'immagine retinica congelata negli occhi degli astanti, come è possibile che nel
Giorno del Sole freddo la si veda muoversi (in una scena, si vede chiaramente il Razziatore che tenta di spegnere l'altronave)?
Ritratto dell'eroe da giovane: a quanto pare, nel futuro sanno che Paperinik ha cambiato l'avvenire. Ma come è possibile questo? Gli unici che dovrebbero conoscere tale riconfigurazione dovrebbero essere i Tempoliziotti intervenuti all'esperimento Sole Freddo, posto che, cambiandosi il futuro, ogni personaggio che non ha viaggiato nel passato dovrebbe vedere la sua vita modificata, ma non ha senso che questa cosa sia stata raccontata in giro dai Tempoliziotti intervenuti al di fuori della Tempolizia... salvo scatenare il panico nella popolazione, s'intende!