Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Firefox extensions

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Firefox extensions
    Mercoledì 13 Mag 2009, 13:24:48
    Brigitta mi ha dato l'input decisivo per il topic.
    Sono reduce da un'oretta di ricerca per trovare un'estensione decente per fare screenshot delle pagine web intere (cioè non solo la parte visualizzata nella finestra), e finalmente l'ho trovata.

    E voi quali usate maggiormente? Consigli e suggerimenti, e via dicendo.

    *

    Paperone 96
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 551
    • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Firefox extensions
      Risposta #1: Mercoledì 13 Mag 2009, 15:02:45
      Brigitta mi ha dato l'input decisivo per il topic.
      Sono reduce da un'oretta di ricerca per trovare un'estensione decente per fare screenshot delle pagine web intere (cioè non solo la parte visualizzata nella finestra), e finalmente l'ho trovata.

      E voi quali usate maggiormente? Consigli e suggerimenti, e via dicendo.
      io uso firefox...ma anche google chrome è buono...


      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Firefox extensions
        Risposta #2: Mercoledì 13 Mag 2009, 15:25:39
        Io ne uso in tutto 13, alcune sono banali e non particolarmente indispensabili, ma quelle di cui non riuscirei a fare a meno sono:

        - Il dizionario di italiano, per fare lo spellcheck "al volo" dei messaggi che scrivo su forum e simili;

        - ABC Tajpu, che ho appena suggerito ad Hendrik e che mi permette di scrivere lettere accentate e stramberie simili pur avendo la tastiera americana (e dovendo fare la programmatrice la tastiera italiana è improponibile);

        - ADBlock, per "alleggerire" le pagine dalla troppa pubblicità (ma ogni tanto il Papersera lo carico con la pubblicità, tanto per "fare cassa" ;) )

        - Google Toolbar for Firefox;

        - Image Zoom, che permette di gestire "al volo" zoom di immagini su pagine varie;

        - Tab History, una minuscola estensione che fa sì che se apro un nuovo tab facendo middle-click (cosa che io faccio praticamente SEMPRE), il nuovo tab "erediti" la history del "papà" (sembra una cretinata, ma per come uso io il browser è utilissimo - al punto che se mi dicessero "salva solo 5 estensioni fra tutte" questa rientrerebbe sicuramente nella lista);

        - Tab Mix Plus, che fa un po' di tutto per quanto riguarda la navigazione dei tab, offrendo varie possibilità tipo la creazione di sessioni memorizzate di più pagine da aprire con un solo click, o la possibilità di riaprire i tab chiusi per sbaglio (questa la uso praticamente SEMPRE), la possibilità di configurare shortcut vari, o di cambiare comportamenti tipo "quale tab piglia il focus quando chiudi quello corrente" e simili.

        - FavIcon Picker, una frivolissima estensione che mi permette di mettere l'icona che preferisco nei bookmarks (utile quando voglio distinguere un bookmark dall'altro a colpo d'occhio)
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Dario
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 346
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Firefox extensions
          Risposta #3: Venerdì 15 Mag 2009, 16:52:21
          Pur usando Firefox... Nessuna :P!

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4773
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Firefox extensions
            Risposta #4: Martedì 19 Mag 2009, 20:34:41
            - ADBlock, per "alleggerire" le pagine dalla troppa pubblicità (ma ogni tanto il Papersera lo carico con la pubblicità, tanto per "fare cassa" ;) )


            E fai benissimo: il costo della statuetta quest'anno e' aumentato... (hint, hint...) ;)

              - Paolo

            p.s.: i banner "remuneranti" sono quelli a fondo pagina (ri-hint...)

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Firefox extensions
              Risposta #5: Martedì 19 Mag 2009, 22:51:31
              (hint, hint...) ;)
              click, click...
              Citazione
              (ri-hint...)
              ri-click... ;)
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)