Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
    Risposta #30: Giovedì 26 Ott 2017, 20:19:25
    "La buona notizia è che il nuovo Definitive è finalmente uscito. La cattiva è che a me non arriverà" cit. il mio edicolante di fiducia.

    A parte questo piccolo inconveniente sono poi riuscito a reperire altrove il volume (splendido e anche bello "chiatto", una volta tanto). Leggo 2.1 e 3.0 per la prima volta non avendo mai avuto il tempo/la voglia di recuperare i numeri del Topo su cui uscirono all'epoca e le ho trovate fantastiche. La mia preferita resta Regeneration ma di pochissimo. Per quanto riguarda Conflitto smodato mi ha fatto ridere fino all'imbarazzo fisico (tra l'altro mi sembra che la mossa che usa Topolino nel film sia una lievissima presa in giro dei colpi magici di Wizards of Mickey, o no?). Che dire, il solito ottimo lavoro di Casty e Pastrovicchio, complimenti agli autori!
    “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

      Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
      Risposta #31: Venerdì 27 Ott 2017, 12:38:24
      Ma solo a me non va giù che abbiano cambiato il colore della scritta sulla costina? Sui primi due era azzurra ed ora è diventata rossa...Motivo? Tutte le altre Definitive hanno tenuto lo stesso colore in tutti i numeri.

        Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
        Risposta #32: Venerdì 27 Ott 2017, 14:02:46
        Anche a Parma uscito (il giorno previsto) senza adesivo al solito prezzo

          Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
          Risposta #33: Sabato 28 Ott 2017, 10:53:10
          Ma solo a me non va giù che abbiano cambiato il colore della scritta sulla costina? Sui primi due era azzurra ed ora è diventata rossa...Motivo? Tutte le altre Definitive hanno tenuto lo stesso colore in tutti i numeri.
          Non solo a te, passi il ritardo che la gran mala figura del prezzo posticcio, ma se son disposto a spendere un euro in più per un volume più cicciotto senza problemi, non altrettanto tollero la costina disomogena con le prime due, unica in tutta le testata e che stona tantissimo!

          Spiacente, la testata resta ottima per tanti aspetti, capisco anche che si posizioni in fascia economica dunque non è lecito pretendere chissà cosa, ma almeno un minimo di cura quella si. E invece distribuzione nel caos perchè si son resi conto troppo tardi che in questo caso le dimensioni contano e dunque bisogna cacciar fuori un euro in più, adesivo posticcio anche bruttino (fortuna che vien via facilmente) e costina "sbagliata" non si sa bene per quale motivo... anzi si, menefreghismo&disattenzione!
          Tritumbani fritti!

          *

          Vincenzo
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1349
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
            Risposta #34: Sabato 28 Ott 2017, 17:54:18
            Onestamente non riesco a capire come dettagli così insignificanti possano infastidirvi tanto.
            Mah...
            If you can dream it, you can do it.

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3933
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
              Risposta #35: Sabato 28 Ott 2017, 17:57:56
              PRO...piu' di 200 pagine a 4,50 euro
              CONTRO...extra all'osso: qualche story board dilazionati nella storia...
              Poco fumo e tanto arrosto, quindi.
              Per me, a cui interessa leggere le storie, va benissimo così. E veramente poco mi importa dei pochi extra o del colore della costina.

                Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
                Risposta #36: Sabato 28 Ott 2017, 20:38:51

                E invece distribuzione nel caos perchè si son resi conto troppo tardi che in questo caso le dimensioni contano e dunque bisogna cacciar fuori un euro in più, adesivo posticcio anche bruttino (fortuna che vien via facilmente) e costina "sbagliata" non si sa bene per quale motivo... anzi si, menefreghismo&disattenzione!

                dopo averlo tolto, l'albo è come nuovo o si vede alone? :-\ Anch'io quando lo troverò ancora non è uscito lo vorrei fare. grazie

                La costina diversa darà fastidio anche a me, si noterà subito la differenza con gli altri due. Perchè l'hanno cambiata? ???

                « Ultima modifica: Sabato 28 Ott 2017, 20:41:21 da Miriam »

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
                  Risposta #37: Domenica 29 Ott 2017, 09:58:36
                  Onestamente non riesco a capire come dettagli così insignificanti possano infastidirvi tanto.
                  Mah...
                  Quando tutti gli altri titoli nelle costine sono identici e questo risalta di un colore diverso, beh mi sa di sciatteria, di superficialità: ci voleva davvero tanto a prestarvi attenzione?

                  dopo averlo tolto, l'albo è come nuovo o si vede alone?
                  Io sono riuscito a rimuoverlo senza lasciare tracce, basta farlo piano piano.
                  Tritumbani fritti!

                    Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
                    Risposta #38: Domenica 29 Ott 2017, 10:47:01
                    L'alone potrebbe rimanere lo stesso, ma per staccare l'adesivo, scaldatelo un po' con l'asciugacapelli e lo rimuoverete senza problemi.

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1487
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
                      Risposta #39: Sabato 2 Dic 2017, 14:11:03
                      Ce l'ho fatta!
                      Recensione pubblicata. Come ultimamente tendo a fare, ho cercato di mettere giù alcune impressioni molto personali e forse errate. Commentate pure!

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3933
                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
                        Risposta #40: Domenica 17 Dic 2017, 19:17:37
                        Ce l'ho fatta!
                        Recensione pubblicata. Come ultimamente tendo a fare, ho cercato di mettere giù alcune impressioni molto personali e forse errate. Commentate pure!
                        Non capisco cosa intendi dire con la posa da Lenin, ma questo è il meno.
                        Credo che il 2.1 avrebbe meritato più considerazione, mentre invece viene quasi indicato come una storia di poco conto: cosa che magari è in relazione alla saga, ma presa in sè stessa senza fare paragoni è ottima.

                        Ma soprattutto la recensione, malgrado la lunghezza, mi sembra troppo compressa. Si citano diversi punti anche interessanti che però non vengono adeguatamente sviluppati, si lanciano frammenti appartenenti ad una discussione più ampia che si trova in testa a chi scrive e quindi difficile da cogliere da un'altra persona.

                        Quindi...
                        Voglio un'altra analisi (anche sottoforma di post). E che questa volta sia completa (e, inevitabilmente, molto più lunga)  8)

                        *

                        Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1487
                        • Guazzabù!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
                          Risposta #41: Mercoledì 20 Dic 2017, 10:35:38
                          Non capisco cosa intendi dire con la posa da Lenin, ma questo è il meno.
                          Credo che il 2.1 avrebbe meritato più considerazione, mentre invece viene quasi indicato come una storia di poco conto: cosa che magari è in relazione alla saga, ma presa in sè stessa senza fare paragoni è ottima.

                          Ma soprattutto la recensione, malgrado la lunghezza, mi sembra troppo compressa. Si citano diversi punti anche interessanti che però non vengono adeguatamente sviluppati, si lanciano frammenti appartenenti ad una discussione più ampia che si trova in testa a chi scrive e quindi difficile da cogliere da un'altra persona.

                          Quindi...
                          Voglio un'altra analisi (anche sottoforma di post). E che questa volta sia completa (e, inevitabilmente, molto più lunga) 

                          Provvederò. Non so quando, non so come, ma provvederò. :P

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3933
                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
                            Risposta #42: Mercoledì 20 Dic 2017, 17:13:22
                            Provvederò. Non so quando, non so come, ma provvederò. :P
                            Sei un grande. E io, in cambio, scriverò una ragionata analisi su un altro argomento

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)