Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

LYS 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

lucaluki
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 133
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: LYS 1
    Risposta #30: Giovedì 15 Feb 2007, 23:06:34
    Mah...ricordate quando Al Pacino in Scarface spiega cos'è il comunismo dicendo più o meno "Il comunismo è quando tu chiedi: cosa c'è da mangiare oggi? Polpo! Poi il giorno dopo chiedi di nuovo: cosa c'è da mangiare oggi? Polpo! E il giorno dopo ancora...Polpo! E poi di nuovo...Polpo!"

    Non so nè mi interessa sapere se questa è una definizione calzante del comunismo, ma so che nel fumetto da un po' di tempo si vedono sempre serial affidati agli stessi autori, senza neppure la giustificazione del successo di vendite (e non mi riferisco alla sola Centomo). Non voglio criticare il lavoro di questa autrice, posso anche ritenerla una brava professionista, ma non posso che ribadire quanto già affermato in precedenti interventi e che ancora una volta mi si costringe a riaffermare. Mi piacerebbe (e non sono il solo in questo forum) vedere qualche volto (e stile) nuovo.
    « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2007, 23:07:56 da lucaluki »

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: LYS 1
      Risposta #31: Venerdì 16 Feb 2007, 00:14:28
      Sei uno squallido gnagno.
      Lys è della Red Whale. Una società di Artibani e Centomo. E sai che fa questa società di Artibani e Centomo? Pubblica i fumetti di Artibani e Centomo! La cosa ti sconvolge?
      Quando avrai una società tua, potrai finalmente pubblicare i fumetti della Zamparoni e di Lischetti e nessuno avrà nulla da dire.

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: LYS 1
        Risposta #32: Venerdì 16 Feb 2007, 01:16:15
        Sei uno squallido gnagno.
        Lys è della Red Whale. Una società di Artibani e Centomo. E sai che fa questa società di Artibani e Centomo? Pubblica i fumetti di Artibani e Centomo! La cosa ti sconvolge?
        Quando avrai una società tua, potrai finalmente pubblicare i fumetti della Zamparoni e di Lischetti e nessuno avrà nulla da dire.
        Ah ah ben detto! ;D

        *

        lucaluki
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 133
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: LYS 1
          Risposta #33: Venerdì 16 Feb 2007, 13:43:24
          Credevo che la serie fosse pubblicata da Panini. Ovviamente, niente da dire sul fatto che la Centomo e Artibani si autopubblichino (anzi, posso solo lodare la loro iniziativa imprenditoriale, ben venga una casa editrice in più). Ciò non toglie, e il senso del mio intervento era questo, che "nel complesso del fumetto italiano" mi piacerebbe vedere un maggior numero di nuovi autori di serial anche per avere una maggiore varietà di stili.
          « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2007, 13:57:08 da lucaluki »

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: LYS 1
            Risposta #34: Venerdì 16 Feb 2007, 14:30:52
            Leggi Ortolani allora, leggi Bonelli, non è che devi per forza fossilizzarti su Disney e limitrofi.

            *

            txam
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 39
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: LYS 1
              Risposta #35: Domenica 18 Feb 2007, 00:02:30
              Vorrei associarmi ai commenti positivi già espressi su questo bel fumetto.
              Invero, io non ho mai letto Monster Allergy e Kylion, e posso fare un paragone solo con Witch e Wondercity.
              Se devo tirare fuori una critica, è questa: l'inizio, intendo dire le prime due tavole in particolare, sono poco leggibili. Ho fatto fatica ad orientarmi.
              Il fraintendimento sulla rondine è un effetto voluto, carino per stupire ma debole come apertura di una nuova serie.
              Le vignette della pag.2 sono troppo piccole e numerose, una panoramica della classe, come quella data della città a pag.3, sarebbe stata molto più efficace all'inizio di pag.2.  
              Il bel primo disegno della protagonista a corpo pieno a pag.2 avrebbe potuto essere fatto più grande, la sua presentazione dovrebbe essere il punto clou del primo numero di ogni fumetto.
              Insomma, pag.2 avrebbe potuto essere ampliata e distribuita su 2 pagine.
              Le pagine successive sono più facili da leggere, e le vignette diventano sempre più grandi.
              Per fare un paragone, anche sul numero uno di Witch le inquadrature erano piccole e ricchissime di dettagli, ma il cambiamento verso l'estremo opposto ha richisto decine di numeri, non decine di pagine.
              Un punto molto bello del fumetto è che tratta con molto garbo alcuni aspetti sessuali, mentre su Witch il sesso è un tabù completo.

              Txam

              *

              Burton LaValle
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 61
              • I'm a star!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: LYS 1
                Risposta #36: Venerdì 23 Feb 2007, 19:01:30
                sul numero 1 c'era scritto che il 19 febbraio usciva il secondo numero... Qualcuno ha trovato qualcosa in edicola?

                *

                camera9
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 606
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: LYS 1
                  Risposta #37: Giovedì 15 Mar 2007, 17:55:35
                  Sentite, non è che qualcuno ha letto il secondo numero? Come si è sviluppata la storia?
                  Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                  Non infierir su questi due tapini:
                  Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                  Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                  E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                  L'han fatto per

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: LYS 1
                    Risposta #38: Giovedì 15 Mar 2007, 18:13:36
                    Sentite, non è che qualcuno ha letto il secondo numero? Come si è sviluppata la storia?
                    Io non l'ho letto, però si sa questo:

                    <Tej[AnteMega]> LYS NIUS: numero due, attualmente in edicola, scritto da F.Artibani, titolo: "La Mercante dell'Ambra" ; numero tre, in edicola da metà aprile, titolo: Mai Gridare "al lupo"

                    *

                    Burton LaValle
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 61
                    • I'm a star!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: LYS 1
                      Risposta #39: Venerdì 16 Mar 2007, 16:46:42
                      sebbene nel primo numero davano la seconda uscita il 19 febbraio.. il numero 2 è uscito venerdi scorso e nemmeno in tutte le edicole ma solo le principali...
                      si scopre chi è la mercante d'ambra..
                      si vedono i genitori di lys..
                      lys fa amicizia con il vicino di casa...
                      c'è un nuovo (e strano) amico di kuz..
                      non dico altro se no poi vi perdete la sorpresa

                      *

                      billo
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 200
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: LYS 1
                        Risposta #40: Venerdì 16 Mar 2007, 16:59:01
                        sebbene nel primo numero davano la seconda uscita il 19 febbraio.. il numero 2 è uscito venerdi scorso e nemmeno in tutte le edicole ma solo le principali...

                        Questo è il primo segno del fallimento! Il ritardo di un mese sulle uscite serve per cercare di far comprare ulteriormente il numero ancora nelle (poche) edicole! Sarò un uccello del malaugurio ma prevedo una fine prematura di Lys...che poi IMHO sarebbe giustificata da un prodotto per nulla originale e per nulla interessante!

                        *

                        camera9
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 606
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: LYS 1
                          Risposta #41: Venerdì 16 Mar 2007, 20:50:01
                          Io lo trovo originale e interessante. E gli auguro lunga vita
                          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                          Non infierir su questi due tapini:
                          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                          L'han fatto per

                          *

                          Burton LaValle
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 61
                          • I'm a star!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: LYS 1
                            Risposta #42: Sabato 17 Mar 2007, 14:00:35


                            Questo è il primo segno del fallimento! Il ritardo di un mese sulle uscite serve per cercare di far comprare ulteriormente il numero ancora nelle (poche) edicole! Sarò un uccello del malaugurio ma prevedo una fine prematura di Lys...che poi IMHO sarebbe giustificata da un prodotto per nulla originale e per nulla interessante![/quote]

                            magari il ritardo è dovuto al fatto che il distributore non è il colosso disneyano ma molto più piccolo quindi avrà avuto qualche difficolta nel far arrivare la testata in tutte le edicole

                            *

                            Azrael555
                            Allegro Castoro
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 1
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: LYS 1
                              Risposta #43: Giovedì 22 Mar 2007, 20:33:06
                              Beh, io so che sabato pomeriggio ho girato 4 edicole di Vercelli perchè, consegnato il venerdì mattina, era gia esaurito!

                              Il fumetto lo trovo molto...diverso! è un po' contagiato dalla "moda-bracciali-vestiti-style" delle Witch ultimo stampo, ma a parte questo piccolo neo (ossia commerciale, poichè un po' del target è quello...) è divertente, i disegni e lo stile sono freschi e moderni, i colori sono eccezionali, gli animali sono bellissimi... La trama spero sboccierà in qualcosa di buono, poichè per ora Lys che si trasforma e la Mercante che dice "non può essere una...., non ne esistono più!" mi ricorda un po' troppo la storia dei domatori di monster allergy, ed in generale, 'sti soliti "eletti"... Altro punto a favore: le rubriche! Qualche riga (poche, ma meglio di niente) su come un gatto vede, quali lampadine usare per salvare il mondo, ecc..., un'iniezione di ecologia insomma!

                              La partenza è ottima... speriamo bene!

                              *

                              camera9
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 606
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: LYS 1
                                Risposta #44: Mercoledì 28 Mar 2007, 19:04:41
                                Letto il secondo numero.
                                La serie continua meglio.

                                In effetti c'è qualcosa di già visto, ma rimane comunque una bella serie. Ed è un piacere leggere Artibani. Poi c'è una breve di una sola pagina tipo TOPOLINO, cioè non si segue la tradizione disneiana di brevi di più pagine, ma comunque è bella. LYS si rifà a WITCH a livello grafico, e per il titolo della storia su una pin-up in apertura, ma i contenuti delle rubriche sono meglio.
                                E per alcuni versi la struttura della storia si rifà  a MA, ma neanche tanto.

                                Quasi quasi mi compro pure il terzo numero.
                                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                                Non infierir su questi due tapini:
                                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                                L'han fatto per

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)