Uhm. Mi stai dicendo che lo Smartphone si usa solo per giocare a Ruzzle e non si può usare per telefonare, tenersi in contatto, guardare giornali online, eventualmente anche la televisione, e non può navigare in Internet?
Ne compro subito uno allora. Mi fa piacere che le tue cerchie di amici abbiano avuto questa intuizione geniale e che tu abbia avuto la gentilezza di condividerla con noi.
Il succo del discorso è che tutto quello che si può fare con uno smartphone lo si può fare spendendo 1/10 di quel prezzo.
Non è indispensabile. E` una sciccheria. Una sciccheria legittima, oltretutto : mica sto facendo la morale a chi si compra lo smartphone. Avessi i soldi me lo comprerei anch`io al volo, ma al momento sto risparmiando per altre cose che mi servono e mi tengo il mio cellulare da 59 Euro finchè dura.
Resta sempre la stessa cosa ovvia di fondo : dire che Topolino cala nelle vendite perchè la gente non se lo può permettere è un`emerita sciocchezza, da qualunque parte la si guardi.
Pechè se uno deve tirare la cinghia, allora 350 Euro non li spende per il Galaxy S3. Si compra un cellulare da 50 Euro (ci sono anche a meno, per la verità) le notizie le segue alla televisione o su Internet, e su Internet magari ci va dal suo vecchio computer che comprò a suo tempo e ancora funziona. E col resto ci mangia, e a quanto ne so mangiare ancora oggi risulta più importante, per la sopravvivenza, che giocare a Ruzzle.
E se non può avere Uozzappe, bè, ci se ne può anche fare una ragione.
Poi se uno preferisce cavarsela per il rotto della cuffia e figheggiare con l`Iphone, e quindi rinuncia a tutto compreso Topolino...bè, liberissimo di farlo, ci mancherebbe. Ma è una questione di SCELTA, e non certo di necessità.
Edit : vedo ora, ma quoto in pieno il messaggio di prezio qui sopra.