Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #360: Lunedì 13 Dic 2010, 20:01:52
    Ho votato per un`opera omnia di Scarpa in un prossimo futuro, ma ora sto rivalutando Gonzales. Alcune Sunday Pages hanno una seppur labile continuity e mi piacerebbe vedere il suo stile dopo il topo con le iridi e prima di uniformarsi a Gottfredson. Ho fatto un rapido calcolo poi e ho visto che con dei volumi come quelli del Gott si potrebbe pubblicare tutto con al massimo circa una quindicina di volumi.

*

alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #361: Venerdì 19 Ago 2011, 00:59:36
      Il più probabile resta ancora il TuttoRosa.  Il Don si è ritirato, almeno come autore completo, quindi esca tranquillamente l`opera omnia, con tanti auguri a Keno per la sua salute! ;)

Risposta #362: Lunedì 22 Ago 2011, 16:23:14
        Guardando le scorse tempistiche, e contando che tipo in Ottobre/novembre finisce la Storia Universale, direi che una potenziale nuova opera arriverà nel 2012 nel mese di Febbraio/Marzo circa..

Bah io nel TuttoDon ci spero, però è abbastanza esigua come opera omnia, non so se soddisfa i "requisiti" che potrebbe richiedere un`opera in allegato.. e piuttosto che mischiarla con altri autori, la preferisco come iniziativa a parte.

Coi volumi di Atomino e magari altre future pubblicazioni, secondo me in qualche modo accontentanto il "bisogno" di Scarpa che abbiamo, che soffre del problema opposto del Don, ovvero l`esubero di materiale.. boh, a me andrebbe benissimo un Tutto Taliaferro  :)

Risposta #363: Venerdì 26 Ago 2011, 16:31:54
          Diventa probabile anche il TuttoBottaro visto che non lo si vede più in giro questo autore molto presente precedentemente (ma non sono molto bravo nelle previsioni quindi posso sbagliare).

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #364: Venerdì 26 Ago 2011, 22:52:07
            Citazione da: FDL89 link=1281115497/330#336 date=1314369114
            Diventa probabile anche il TuttoBottaro visto che non lo si vede più in giro questo autore molto presente precedentemente (ma non sono molto bravo nelle previsioni quindi posso sbagliare).

ma se è morto...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

dany91
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #365: Sabato 27 Ago 2011, 01:22:15
              mi piacerebbe un tutto donrosa anche se non riuscirei a spender tanto come per il tuttogott

Risposta #366: Sabato 27 Ago 2011, 03:21:27
                io invece voglio respirare. Non può uscire presto un`altra opera, spendo già tanto per tutte le altre testate disney. Dopotutto però sono riuscita a seguire molte opere del corriere, ma ora chiedo solo un attimo di pace vi prego!! ;) Magari più avanti sarebbe meglio.

Anch`io comunque desidererei molto un tutto don rosa. :D [smiley=drool3.gif]
                « Ultima modifica: Sabato 27 Ago 2011, 03:22:42 da miriam »

Risposta #367: Martedì 30 Ago 2011, 21:56:56
                  Andrea87
                  Citazione
                  ma se è morto...
                  Lo so che puo essere un duro colpo ma anche Romano Scarpa è morto (precisamente nel 2006) e fare un TuttoDon ,visti i precedenti su Barks e Gott, sarebbe sconveniente per la sua salute (e fortuna) :P

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

Risposta #368: Mercoledì 31 Ago 2011, 03:46:54
                    Citazione da: FDL89 link=1281115497/330#340 date=1314734216
                    Andrea87
                    Lo so che puo essere un duro colpo ma anche Romano Scarpa è morto (precisamente nel 2006) e fare un TuttoDon ,visti i precedenti su Barks e Gott, sarebbe sconveniente per la sua salute (e fortuna) :P

Credo ti stesse dicendo che è ovvio che Bottaro non si veda più "in giro", in quanto morto.  :-X

Comunque se non vado errato dovrebbero essere tipo sulla 90ina le storie di Don Rosa, in tutto. Contro tipo le 700 di Barks e l`altrettanto enrome numero di strisce di Goffretson & soci.. è troppo poco per un iniziativa del Corriere della Sera o simili, a meno appunto, di mischiarle con altra roba.. e asto punto che la facciano a parte e che si concentrino su altro, piuttosto che fare un mistone.

Io continuo a preferire un bel Taliaferro ed il suo Paperino... boh, vedremo.

*

Alby87
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #369: Mercoledì 31 Ago 2011, 13:05:09
                      Io continuo a tifare il tuttoGott... Però mi è venuta in mente una folgorazione...

"Gli anni d`oro di Paperino" si presenterebbe con un formato già collaudato e un personaggio amatissimo.

Ridendo e scherzando mi sa che Taliaferro è il prossimo :|
                      The Alby87 Project
                      Pinball Own: T*Z

*

New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #370: Mercoledì 31 Ago 2011, 13:11:51
                        Emmagari!!!
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #371: Mercoledì 11 Gen 2012, 13:50:30
                          Citazione da: Gatto_Punk link=1281115497/360#373 date=1326283222
                          http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2011/12/lincantesimo-di-capodanno-e.html
                          I messaggi di Luigi. Però non capisco di quali anticipazioni parli >:(

Forse Luigi si riferisce al post su Gottfredson, i cui commenti (in verità) mi erano precedentemente sfuggiti.

Ecco il testo dei commenti "incriminati" ;)

Carlino 19/dic/2011 16:12:29

Magari adesso è la volta buona che venga fatta un operazione inversa...ovvero: i volumi di Don Rosa pubblicati anche qui da noi, con articoli tradotti e ampliati. (Tanto so che non è fattibile...ma a Natale fa bene sognare :-)

Caro Luca...mi pare che tempo fa ci dicesti che intorno a dicembre ci avresti informato su un qualcosa di "buono" che dovrebbe uscire in Italia (si parlava di Disney) nel corso del 2012...ricordo male? colgo l`occasione di augurare a tutti un buon Natale (Nasale)!!! e che il 2012 porti via la crisi dalle tasche di tutti noi...

Rosa 19/dic/2011 18:39:41

Caro Luca, mi unisco anche io al coro delle preghiere per sapere se hai qualche anteprima da annunciarci circa eventuali uscite disney, allegate al corriere della sera, per il 2012.
                              In ogni caso, buon natale!

Eccetto Randone 19/dic/2011 19:04:43

Io vorrei sapere qualcosa sulla disytribuzione. E, sicuramente mi interessa, se qualcuno lo scriverà, cosa sta uscendo all`estero anche in altri Paesi oltre agli Stati Uniti.
                              Grazie.

RISPOSTA DI BOSCHI:

Cartoonist Globale 25/dic/2011 20:08:26

Per Carlino e Rusa Ruberti:

Ciao a tutti e due, scusate il ritardo.

In un altro post, quello natalizio, parlavo delle ipotesi fattibili sul 2012, anno in cui sarò impegnato in un ampio numero di progetti editoriali complessi, purtroppo ancora non rivelabili, e forse non tutti vedibili sul mercato nel corso del`anno stesso.

Forse, alcuni non si vedranno "nemmeno mai" in Italia, e solo qualcuno all`estero constaterà che sono vivi. Salvo il fatto di informare sulla loro esistenza anche il web e la carta stampata al momento opportuno.

Purtroppo, è ancora presto.

Certamente, a gennaio inoltrato partirà una nuova collana da collezione, non posso dire realizzata da chi e con quali contenuti, né se chi vi parteciperà. Ma lo scrivo a beneficio di chi (in tempi come quelli che stiamo soffrendo) deve fare un po` di rincorsa per mettere da parte un budget settimanale che gli consenta di acquistare l`opera.

Per il momento, consiglio di farlo (mettere delle monete nel porcellino dalla groppa fessa non è mai sbagliato; hai visto mai?), anche se penso che i fans di fumetto italico che frequentano questo blog possiedano già sicuramente, in tutto o in parte, i contenuti che saranno rilanciati. Non la confezione e l`apparato redazionale ad essa riferito.

Poi, ci saranno libri sui comics davvero imperdibili, forse nella misura di tre, tutti legati all`amato Fumetto Italiano. Scadenzati nel corso dell`anno, con un exploit importante verso la fine del (pessimo, stando alle previsioni) 2012.

Rileggiamoci.
                              I vostri interventi non solo sono graditi, ma anche auspicati!

Ciao, buone festilenzitò!

ED ECCO IL LINK:

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2011/12/floyd-gottfredson-in-francia-e-non-solo.html

Gennaio inoltrato...mmmhhh ::)

"Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #372: Mercoledì 11 Gen 2012, 21:41:03
                            Citazione da: Unchienandalou link=1281115497/375#376 date=1326286230
                            Gennaio inoltrato...mmmhhh ::)
                            Non so se preoccuparmi o esserne felice... :P andiamo bene.

Comunque, provo a fare 2+2: che con
                            Citazione
                            penso che i fans di fumetto italico che frequentano questo blog possiedano già sicuramente, in tutto o in parte, i contenuti che saranno rilanciati. Non la confezione e l`apparato redazionale ad essa riferito
                            ci si riferisca alla tanto attesa "sorpresa" riguardante Paperinik?

*

Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #373: Mercoledì 11 Gen 2012, 21:57:27
                              Citazione da: Paperinika link=1281115497/375#377 date=1326314463
                              Comunque, provo a fare 2+2: che con
                              ci si riferisca alla tanto attesa "sorpresa" riguardante Paperinik?
                              Se così fosse, soldi risparmiati. :P
                              (E se invece fosse PKNA?)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Gen 2012, 22:00:59 da iuventuri »

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #374: Mercoledì 11 Gen 2012, 22:06:22
                                Citazione da: iuventuri link=1281115497/375#378 date=1326315447
                                (E se invece fosse PKNA?)

E` già stato fatto e non credo che vogliano riproporlo a così poca distanza di tempo ...
                                Secondo me si tratta di un tutto-Scarpa/Scapra o di un qualcosa stile "Topolino Story"
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)