Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #375: Mercoledì 11 Gen 2012, 22:32:50
    Citazione da: New_AMZ link=1281115497/375#379 date=1326315982
    o di un qualcosa stile "Topolino Story"
    ... che, in occasione degli 80 anni di "Topolino" in Italia, non farebbe di certo male. Una bella panoramica sulla scuola italiana! :)
    (Solo che questo tipo di celebrazioni non è cosa consueta, quindi dubito di una tale idea. :P)
    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Gen 2012, 22:34:07 da iuventuri »

Risposta #376: Mercoledì 11 Gen 2012, 22:52:10
      concordo con malachia. Sarebbe troppo bello se uscisse un`opera che riguarda gli 80 anni di topolino. :)

*

alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #377: Giovedì 12 Gen 2012, 01:24:57
        Citazione da: miriam link=1281115497/375#381 date=1326318730
        concordo con malachia. Sarebbe troppo bello se uscisse un`opera che riguarda gli 80 anni di topolino. :)
        Occorrerebbe, però,  operare una cernita fra le migliori storie italiane del Topo, e questa è sempre arbitraria... :-?

*

giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Don Rosiano convinto
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #378: Giovedì 12 Gen 2012, 09:45:39
          Già:
          "il meglio di..." che come ho già detto in passato mi fa solo accapponare la pelle e decidere di scartare a priori la collana.

Risposta #379: Sabato 21 Gen 2012, 13:06:10
            Potrebbe anche darsi che si mettano a ristampare le storie del Paperinik classico, ma con PKCult così fresco di chiusura... mi sembrerebbe una mezza sciocchezza!

Risposta #380: Sabato 21 Gen 2012, 14:42:33
              Forse Boschi ci vuole solo depistare! E poi ho pensato ad un altra cosa: forse il K sì, indica Paperinik, ma in quanto si parlerà del suo creatore, Giovan Battista Carpi: non me la sento di escludere una cronologica dedicata ad uno degli artisti che amo di più! :) sarebbe bello, ma mi rendo conto che sia molto, moooooooolto improbabile.  :-/
              Un fattore a favore di G.B Carpi sta nel fatto che a quanto ne so, i volumi che verrebbero fuori dovrebbero essere probabilmente in minor numero a quelli de AOT, e questo sarebbe un buon escamotage (si scrive cosi`?) per regalare altà qualità rendendo bassi i costi di produzione. (almeno credo  ;)  )

*

alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #381: Sabato 21 Gen 2012, 14:45:22
                PKNA come collana "classica" non ce lo vedo proprio...a me non piace (ma son gusti personali), ma, obiettivamente parlando, non sarebbe nulla di importante in senso assoluto....

*

Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Potere e Potenza!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #382: Sabato 21 Gen 2012, 14:48:25
                  No, casomai quello è il tuo post.

Risposta #383: Sabato 21 Gen 2012, 15:05:05
                    Citazione da: ciapinistefano link=1281115497/420#431 date=1327153353
                    Forse Boschi ci vuole solo depistare! E poi ho pensato ad un altra cosa: forse il K sì, indica Paperinik, ma in quanto si parlerà del suo creatore, Giovan Battista Carpi: non me la sento di escludere una cronologica dedicata ad uno degli artisti che amo di più! :) sarebbe bello, ma mi rendo conto che sia molto, moooooooolto improbabile.  :-/
                    Un fattore a favore di G.B Carpi sta nel fatto che a quanto ne so, i volumi che verrebbero fuori dovrebbero essere probabilmente in minor numero a quelli de AOT, e questo sarebbe un buon escamotage (si scrive cosi`?) per regalare altà qualità rendendo bassi i costi di produzione. (almeno credo  ;)  )
                    Magari!!!
                    Sarebbe fantastico e sopratutto (se fatto bene ) comprenderebbe anche storie rarissime e poi avere il 100% del mio autore preferito sarebbe mitico.
                    Io comunque mi prenoterò dal mio edicolante qualsiasi testata allegata al Corriere dell Sera con la Disney (se sarà nell`elenco dei tutto...anche PK).

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

Risposta #384: Sabato 21 Gen 2012, 15:54:27
                      messaggio per Hendrik: la tua fonte alla disney conferma PK? :-?

*

New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #385: Sabato 21 Gen 2012, 20:54:00
                        Citazione da: ciapinistefano link=1281115497/420#431 date=1327153353
                        Forse Boschi ci vuole solo depistare!

Siete tutti dei San Tommaso?
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Be water, my friend..
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #386: Sabato 21 Gen 2012, 22:50:48
                          Non ho nulla contro Pk, ma di sicuro una iniziativa editoriale con lui protagonista non troverà mai posto nella mia libreria.
                          Ma perchè prima di iniziare una nuova proposta editoriale, non chiedono il nostro parere? In fondo siamo noi coloro che la compreranno. :(

ps) sono diventato brutopiano ;D

Risposta #387: Domenica 22 Gen 2012, 10:48:25
                            New_AMZ, hai ragione, io sono molto San Tommaso! il fatto è che non riesco a credere che si ristampi un odierno paperinik quando ci sarebbe bisogno, a mio avviso, di far riscoprire alla gente i vecchi tesori... come dicevo tutto G.B. Carpi sarebbe bellissimo, ma non vedo perchè dedicare una collana a Paperinik sarebbe sensato... non ne vedo il motivo ecco! Inoltre questa ipotesi mi sembra sbagliata perchè andrebbe contro alla tabella di marcia che Corsera segue nella pubblicazione di queste collane: prima Topostory, Carl Barks e Floyd Gottfredson e poi.... Paperinik???? questo è solo un mio parere, di fumetti so molto ma assolutamente mai quanto i Moderatori e i frequentatori più assidui...
                            Credo però di potermi informare riguardo la collana tramite una mia validissima fonte Disney... Vedro` se riesco a saperne di più...
                            Comunque spero proprio non sia una ristampa di paperinik, anche se io comunque parlo come uno che Paperinik non l`ha seguito: potete darmi dei link inducks per vedere con più precisione di cosa si potrebbe parlare nell`opera?? grazie!!!!  :)

Risposta #388: Domenica 22 Gen 2012, 11:36:16
                              Citazione da: ciapinistefano link=1281115497/435#438 date=1327225705
                              Credo però di potermi informare riguardo la collana tramite una mia validissima fonte Disney... Vedro` se riesco a saperne di più...
                              Comunque spero proprio non sia una ristampa di paperinik, anche se io comunque parlo come uno che Paperinik non l`ha seguito: potete darmi dei link inducks per vedere con più precisione di cosa si potrebbe parlare nell`opera?? grazie!!!!  :)
                              Bravo, senti le tue fonti ;)
                              Questo è il link della prima bellissima serie, Pkna: http://coa.inducks.org/publication.php?c=it%2FPKNA&pg=img&num=1

Poi c`è la seconda, PK2: http://coa.inducks.org/publication.php?c=it%2FPK2&pg=img&num=1

E poi ci sarebbe la terza, ma spero non la pubblichino, perchè è piuttosto brutta.

Nonostante siano diversissimi dai fumetti più classici, sono storie e avventure stupende, con Emozioni vere e adulte.

Risposta #389: Domenica 22 Gen 2012, 11:52:30
                                Se pubblicano PK voglio anche la posta e gli articoli finali oltra alle storia brevi. :)

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)