Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #495: Venerdì 20 Gen 2012, 13:31:32
    La cronologica di Little Gum? :P

Risposta #496: Venerdì 20 Gen 2012, 13:36:12
      Citazione da: hendrik link=1281115497/390#393 date=1327060479
      Uhm, Luca non mi pare che sia persona da linguaggio sms...
      Ke quelle K significhino qualcosa?

L`ho pensato anch`io.  

Potrebbero significare PaperiniK, come avanzato da Paperinika?

"Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #497: Venerdì 20 Gen 2012, 13:37:25
        Citazione da: Unchienandalou link=1281115497/390#396 date=1327062972
        Potrebbero significare PaperiniK, come avanzato da Paperinika?
        Fuochino, direi. Concentratevi bene sull`impostazione della risposta di Luca... ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2012, 13:38:40 da pacuvio »

*

alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #498: Giovedì 12 Gen 2012, 13:27:55
          Resta (ed è la cosa migliore) ciò che è in testa al sondaggio: il TuttoRosa.   Fattibile, significativo, desiderato dai lettori. Punto.

Risposta #499: Giovedì 12 Gen 2012, 14:09:54
            Citazione da: alec link=1281115497/375#384 date=1326371275
            Resta (ed è la cosa migliore) ciò che è in testa al sondaggio: il TuttoRosa.   Fattibile, significativo, desiderato dai lettori. Punto.

Desiderato, fattibile, ma Boschi l`aveva esplicitamente escluso...

Ma, è impressione mia, o dal post recente non si evince che lui sia tra i curatori principali??
            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• W Carlo Barx!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #500: Domenica 22 Gen 2012, 13:15:20
              Citazione da: Gatto_Punk link=1281115497/435#435 date=1327157667
              messaggio per Hendrik: la tua fonte alla disney conferma PK? :-?
              Non ho nulla da aggiungere e che la fonte sia "alla Disney" lo avete detto voi.
              Ascoltate New_AMZ, di sicuro ne sa più di me.

@Stefano C. et al. - Ragionate da imprenditori e non da collezionisti, una volta tanto: non vorrete dirmi che davvero pensate che PK (NA o storico che sia) venderebbe meno di Carpi? ;)
              « Ultima modifica: Domenica 22 Gen 2012, 13:18:32 da hendrik »
              ... non ferma a Verkuragon!

Risposta #501: Domenica 22 Gen 2012, 14:34:45
                Guarda Hendrik paradossalmente penso che venderebbe molto di più pk, specialmente NA, che Giovan Battista Carpi... dico paradossalmente sempre per quel che riguarda il mio giudizio verso le due possibili collezioni.
                La mia esperienza personale mi ha portato a capire che in giovanissima età si apprezza di più il tratto moderno (sia schizzato, underground, o in tutti i generi piu` "moderni") che il vecchio stile dei grandi maestri Disney. Se posso permettermi di raccontare un`esperienza, mi trovavo nell`edicola che frequentavo e frequento assiduamente, avrò avuto 7 anni, e mi trovai di fronte al numero 213 di Zio Paperone, uno degli ultimi della testata, ma uno che nelle battute finali della testata aveva riscosso più consensi.
                Ero insieme a mia madre che cercava di convincermi a non comprare quell`albo perchè secondo lei il tratto della copertina (che poi scoprii essere di Marco Rota) era troppo antiquato, insomma, ingenuamente le sembrava un bidone un volume che presentasse storie di autori come Carl Barks con uno stile di disegno un po` vecchio.
                Nonostante tutto comprai l`albo, ma fu solo perchè ero attratto dalla scritta d`oro "Zio Paperone"... sapevo che sarei rimasto deluso da quelle storie, anche influenzato dalle parole di mia madre.
                Poi però apprezzai fin da subito il tutto, ed oggi sono l`appassionato che sono...
                Insomma tutto questo per far capire che PKNA & co. in confronto a G.B. Carpi venderebbe di più.
                Spero di essermi spiegato!  ;D

*

hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• W Carlo Barx!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #502: Domenica 22 Gen 2012, 14:47:21
                  Citazione da: ciapinistefano link=1281115497/435#443 date=1327239285
                  Insomma tutto questo per far capire che PKNA & co. in confronto a G.B. Carpi venderebbe di più.
                  Spero di essermi spiegato!
                  Sì, ho capito. Ma forse tu non avevi capito me: la domanda era retorica e la risposta (cui sei arrivato anche tu) spiega perché sia molto più probabile PK che Carpi: il primo permetterebbe migliori guadagni.
                  ... non ferma a Verkuragon!

Risposta #503: Domenica 22 Gen 2012, 15:03:37
                    si si Hendrik avevo capito benissimo che la tua domanda fosse retorica, anzi, ci tengo a dire che qualora si scegliesse una collana che fosse meno per noi paperseriani e più con risvolto economico, allora vorrebbe dire che siamo proprio caduti in basso.
                    Resterei deluso dal fatto che per quest`anno non potremo gustarci la cronologica di un grande autore ma una collana dedicata ad una pubblicazione chiusa pochi anni fa come PKNA, me questa è solo una mia opinione. con la mia citazione non intendevo dire  "faccio capire a te, hendrik, che pk venderebbe piu` di G.B. Carpi", ma a dire "faccio capire a tutti quelli che leggono che questo mio discorso, questa mia esprienza personale, vuole avere questa tesi, se mi fossi espresso male".  ;)  
                    Avevo capito benissimo quel che volevi dire, e volevo solo scrivere un punto in fondo alla tua frase, perchè nessuno credo possa dire il contrario di ciò che stai dicendo e che sto dicendo. ;)
                    spero di essermi spiegato adesso! ahahahahahah

Risposta #504: Domenica 22 Gen 2012, 16:30:37
                      E magari considerare l`ipotesi che PKNA sia qualitativamente migliore, in senso assoluto, anche dell`Opera Omnia di Carpi?

Risposta #505: Domenica 22 Gen 2012, 16:43:56
                        Per quanto mi riguarda quest`ultima affermazione non è affatto valida. Qui si sta mettendo a confronto il lavoro di una vita di forse il più grande esponente italiano dell`arte Disney, oltretutto creatore di una fucina di nuovi artisti grazie alla sua Accademia, a confronto di una relativamente (rispetto a carpi) piccola testata quale PKNA; questa è una cosa impensabile, anche se tutti, è vero, hanno le proprie opinioni... Ma bisogna rendersi conto che si mette a confonto una TESTATA che presenta bellissime o bruttissime storie, questo non lo so, a confronto col lavoro di tutta una vita di un grandissimo di sempre, riconosciuto uno dei più grandi, insomma immenso.
                        Ritengo che PKNA sia una goccia in un oceano rispetto a GBCarpi.
                        Libero di pensare quel che vuoi, sicuramente dietro alla tua affermazione c`è il valore affettivo verso PK come quello che io ho per il Maestro, ecco tutto, ma non mi pare giusto il paragone di fondo.
                        Forse spiegandomi che intendi con "in senso assoluto" ci possiamo capire meglio!!!! ;)

*

alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #506: Domenica 22 Gen 2012, 18:36:25
                          Citazione da: Grrodon link=1281115497/420#433 date=1327153705
                          No, casomai quello è il tuo post.
                          La tua solita, irritante supponenza...a me piaceva MMMM, ma non per questo chiedo di farne una collana rilegata e costosa. Sono in molti che la pensano come me, scorri i vari post. Non sono dei classici, almeno per ora. Una normale ristampa SI`, una collection da 10 euro a volume, NO.   Pochissimi collezionisti la prenderanno, se uscirà. Il sondaggio indica ben altre preferenze.
                          « Ultima modifica: Domenica 22 Gen 2012, 18:41:57 da alec »

Risposta #507: Domenica 22 Gen 2012, 19:18:55
                            Citazione da: L._Vertighel link=1281115497/435#446 date=1327246237
                            E magari considerare l`ipotesi che PKNA sia qualitativamente migliore, in senso assoluto, anche dell`Opera Omnia di Carpi?

Immagino sia una provocazione. In ogni caso PKNA e Carpi non sono così antitetici in quanto G.B. è stato uno dei tre genitori di Paperinik (con Martina e la Penna).

*

alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #508: Lunedì 23 Gen 2012, 22:51:52
                              Citazione da: PORTAMANTELLO link=1281115497/465#465 date=1327339204

LOL MA COSA ;D

Ora, sacrosanto esprimere le proprie preferenze e capisco anche le reazioni di ambo gli "schieramenti", per quanto estreme, rispetto a paragoni inutili tipo PKNA vs Carpi, ma affermazioni del genere non hanno nulla a che vedere con pareri e gusti e sono semplicemente una scorrettezza dal punto di vista "storico".
                              Se non avrà bruschi cali, il tempo darà ragione a DD!!! ;)

Risposta #509: Lunedì 23 Gen 2012, 23:18:44
                                Ma li ha già avuti.
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)